Nec o Pioneer?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    341

    Predefinito


    Ciao gente, mi appropinquo a passare al DVD...
    ora girovagango tra listini c'e' il nec 12x (zetabyte) a 190carte, mentre il pioneer 16x si aggira intorno alle 300 carte.
    Leggendo gli altri post ne esce nettamente vincitore il pioneer... ma cosa dire delle non indifferenti 100 carte di differenza?
    Al momento faccio un giro per le aste... non si sa mai.
    Sappiatemi dire eyes: Ciauz!

  2. #2

    Predefinito Qwello che ho fatto io

    Io prenderei il NEC, a maggior ragione che da circa 10giorni non è più "bloccato", infatti un tipo alla fina a crakkato il firmware e adesso io col mio vecchio 5500A ci vedo tutto quello che mi pare alla faccia dei regional code. Se proprio vuoi spendere io ti consiglio di orientarti sui migliori DVD attualmente in commercio, i TOSHIBA, superiori a tutti in tutto e qualitativamente eccezionali, non è un caso che per loro leggere i sottocodici dei cd sia uno scherzo. Intendiamoci, non che i Pioneer facciano cagare (anche se all'unico amico a cui l'ho visto gli è "morto" improvvisamente due mesi dopo la fine della garanzia!!), però se proprio vuoi spendere....
    Se invece vuoi fare come me.... bè, spendi la metà e guardati i DVD!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    341

    Predefinito


    Mmmhh ma scaricarsi il firmware riguarda solo il NEC o un po' tutti i DVD? Quindi consigli il NEC 12x di zetabyte? E l'LG com'e'?
    Ciauz

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    RegaZ, ripeto, sono tutti + o - uguali (solo il pioneer è un po' più veloce, ma moooooolto più casinaro...)

    Stiamo parlando di periferiche ormai sugli stessi standard qualitativi e prestazionali (bulkazzi a parte ), molti modelli di marche differenti montano la medesima meccanica e la scelta io la orienterei verso quello più silenzioso..

    Io del nec12x sono contento, legge di tutto e fà pure la schiuma!

    'iuz!!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    io consoglio il piooner!!!!

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Anche gli Hitachi non sono malaccio, comunque i migliori ho sentito dire che sono gli AOPEN.
    Io ho un pioneer 10x40 ide, non è malaccio, legge tutto e molto velocemente, ed in più ha un aspetto accattivante senza quella rottura di cassettino.
    Non è affatto rumoroso e scalda pochissimo al contrario della versione a 16x, che peraltro non serve ad una benemerita mazza perchè i film dvd vengono letti a 1x.
    Inoltre anche qualora comprassi uno dei 2/3 giochilli che si trovano su dvd, la velocità di 4x sarebbe più che sufficente per avere caricamente fulminei.
    Tuttavvia non sò se è un problema del mio o se è un problema generale pioneer, capita che dopo una lunga visione di un film, ogni tanto ci siano dei salti di frames. forse dovuti ad un affaticamento della meccanica...
    8x40 di un amico non presenta questo problema...

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    Io ho il PIONEER 16x 40x tutto liscio con DVD + LG FLATRON 795 FT PLUS + s.b.live + DTT 2500= cinema

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Se va tutto liscio la sett prox mi arriva il pioneer a 200 carte :p Se dovessi aver problemi vi stacco le praccine!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nec ND2500
    By redsniper in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-02-2004, 19:33
  2. NEC ms95f 19
    By grip in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 15:50
  3. nec
    By arrogante in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 12:08
  4. NEC FE 700
    By pieo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-07-2001, 23:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022