Ricreare il RAID0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito Ricreare il RAID0

    Ho 2 Seagate 250 SataII in Raid0 su Rampage Formula e vorrei formattare e reinstallare il SO. Vorrei approfittare per eliminare questo RAID (che ultimamente ha avuto un o di problemi e infatti nella schermata iniziale mi segna i dischi in rosso) e ricrearlo da capo....c'è qualcosa da fare in particolare?
    ....lo chiedo perchè l'ultima volta ch feci questa operazione, entrando nell'utiliti iniziale com ctrl I ricreai l array dopo averlo cancellato e al riavvio mi risultò lo stesso disco in rosso (integrissimo, controllato per bene)

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non ho questa mobo , ma posso dirti che la procedura dovrebbe essere simile a quella standard per controller integrati.
    1)entri nel bios del controller ed elimini il raid
    2)entri nel bios della mobo e disabiliti la modalità raid dei dischi e selezioni quella sata liscia.
    3)una bella formattata.(non so se suggerirti quella di basso profilo ... mi pare che i dischi vivano meno )
    4)se tutti i dischi figurano regolarmente puoi ripetere l'operazione al contrario.
    Dovrebbe essere tutto...

    ps
    se ti segna il disco in rosso...hai forse settato manualmente qualche suo parametro?controlla che sia tutto su auto.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Anche a me Vista 64 ha già segnalato un paio di volte problemi sul raid0 anche se si è avviato tutto correttamente; dal Matrix Storage Manager ho indicato di aliminare il emssaggio ed ho fatto la verifica del raid senza trovare nessun errore........ non saprei dire a cosa è dovuto ma immagino non sia molto rassicurante.... :\

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Non ho questa mobo , ma posso dirti che la procedura dovrebbe essere simile a quella standard per controller integrati.
    1)entri nel bios del controller ed elimini il raid
    2)entri nel bios della mobo e disabiliti la modalità raid dei dischi e selezioni quella sata liscia.
    3)una bella formattata.(non so se suggerirti quella di basso profilo ... mi pare che i dischi vivano meno )
    4)se tutti i dischi figurano regolarmente puoi ripetere l'operazione al contrario.
    Dovrebbe essere tutto...

    ps
    se ti segna il disco in rosso...hai forse settato manualmente qualche suo parametro?controlla che sia tutto su auto.

    come mi consigli di formattarli?....va bene usando il DVD di VISTA?


    edit: ho formattato con il dvd ma è stata troppo rapida quindi ho fatto partire un altro hd con vista e li sto formatando da li....è piu lenta e quindi credo sia piu approfondita (non ho scelto la rapida)
    Ultima modifica di Carneo : 27-02-2009 a 19:34

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. RAID0 su XP non va!
    By G-UNIT91 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 11:54
  2. Help SSD in Raid0 !! Please !!
    By axlrose75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:12
  3. Errore raid0
    By VisioN in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-11-2008, 15:40
  4. Raptor raid0 e seriali
    By Klim007 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-02-2008, 14:57
  5. Dubbio sul raid0
    By pasqualaccio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 19:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022