Seagate Barracuda 7200.11 1TB Vs Firmware (Rev. SD15)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito Seagate Barracuda 7200.11 1TB Vs Firmware (Rev. SD15)

    Sembra che ci siano dei problemi con i Firmware delle unità da 1TB Seagate Barracuda 7.200.11 (ST31000340AS) e relativi Hdd basati sulla stessa piattaforma (Maxtor DiamondMax 22, Barracuda ES.2 SATA e SV35). I disagi si manifestano in fase di Boot con la conseguente impossibilità d'accedere ai dati memorizzati. Da una prima lettura dei contenuti del Thread Ufficiale del SG Barracuda 7200.11 1TB (Official ST31000340AS 1TB Bbarracuda Epic Fail Thread. [ Edited ]) si evince che la partita di unità magnetiche affette da questo genere di sintomi è stata prodotta in in Cina o in Thailandia, ed utilizza Firmware Rev. SD15.

    Per richiedere il nuovo Firmware è possibile contattare Seagate facendo riferimento al seguente Link:

    Seagate Technology - Come Contattarci

    ... Oppure scrivendo in Lingua Inglese a: discsupport@seagate.com

    Per verificare se la propria unità Barracuda ST31000340AS necessita di un aggiornamento del Firmware è possibile controllarne la possibile affinità a questo tipo di problematiche con il Software Made in Seagate: SeaTools.

    Fonte della News: [PI] Seagate Ammette il Bug dei Barracuda
    Ultima modifica di Vincent Vega : 19-01-2009 a 22:36
    Long Live Rock & Roll

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Lo stesso problema e' stato verificato in precedenza con il modello da 1500gb, dicono che con la modifica del Firmware si risolva il problema in realtà qualcuno ha lamentato un calo prestazionale...

    Vedremo come si evolve la cosa...

    Ciauz!

  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Non solo con modelli da 1,5TB, ma anche con le unità da 500GB 7200.11.

    Barracuda 7200.11 SATA: Modelli con il Firmware SD04 o SD14

    Seagate è affine a questo genere di problematiche.
    Long Live Rock & Roll

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Eh lol vero, ma quel problema riguarda i primi 7200.11 da 500gb... Circa 1 anno fa se nn sbaglio...

    Il problema dei dischi da 1.5TB e' molto piu' recente, attualmente ancora nn risolto a quanto pare...

    Ciauz!

  5. #5
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Esatto, il problema non è proprio recente, però meglio non mettere nel dimenticatoio certi eventi .

    P.s.
    Certe cose in casa WD non si sono mai viste.
    Long Live Rock & Roll

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    LoL Vincent ti sento un po' di parte...

    Visto come vanno i 7200.11 con il problema Fixato, direi che possiamo anche dimenticarci i difettini di gioventu'...

    Heheheeh...

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Non sono di parte, sono fesso perchè continuo a comprare Seagate dopo che me se sono rotti tre nell'ultimo anno. Western Digital è il mio punto di riferimento, è vero, ma i prezzi, almeno per i prodotti che desidero, sono ancora proibitivi.

    ... ^_^ ...
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Azz... 3 Dischi in un anno?

    Ma che modelli e quali sono le cause?

    Oggettivamente parlando, ho fatto confronti tra WD Caviar Black e Seagate 7200.11 che sono i due modelli "equivalenti" di entrambe i brand. Nn ho trovato particolari differenze tra i due modelli se non un tempo di accesso leggermente minore nel seagate...

    In termini di sistemi anti rumore e anti shock sono equivalenti e anche come consumi siamo piu' o meno sullo stesso piano...

    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Un ST3500320AS, la versione con Firmware SD15, quindi non fallata. Lo compro, lo metto nel Case, lo collego all'alimentazione e alla Mobo. Avvio il Pc, entro nel Bios e non me lo rileva. Faccio tutti i controlli del caso ma non né vengo fuori, torno allo Shop dove l'ho acquistato e me lo faccio sostituire. Torno a casa con un modello identico, apro il Case, lo monto, lo collego, e stesso problema. A questo punto mi chiedo: "eppure con il WD funziona tutto: le Porte Sata funzicano, i cavi li ho sostituiti per vedere se erano danneggiati, l'Hd viene rilevato, quindi ritengo che anche l'alimentazione funzica". Torno al negozio dove ho acquistato il Seagate, spiego la situazione al mio rivenditore, ma anche amico, e lui non riesce a crederci, allora andiamo nel retro del locale, dove effettua le riparazioni e altri lavori di quel tipo, proviamo ad installarlo, lo collega, ed ecco che qualche volta veniva rilevato dal Biose e qualche altra no. Insomma, riusciamo a farlo partire, ci installiamo Slackware "al volo", ed ecco che tutt'a un tratto l'Hd inizia a frullare incessantemente. La Temp sale di molto. Riavviamo, ma niente, era arrivata la fine del Seagate. Allora, preso dalla disperazione, gli chiedo se ha un WD a disposizione. Cercavo il RE3 da 750GB, ma nella mia sfiga non ottengo risultati. Allora aspetto circa una settimana per avere spiegazioni in merito, ma...

    la "partita" di dischi potrebbe essersi danneggiata nel corso del trasporto...

    Bah...

    Poi... Mi da un altro mezzo TB SG ST3500320AS e questo sembra che funzioni, comunque mi tocco.

    Passa un po' di tempo, e mi viene lo sfizio di sostituire il Maxtor da 250GB PATA con un Sata dalle dimensioni necessarie per farci il Disco di Sistema. Mi dico che i Velociraptor costano troppo e sono fragili (Quella dell'essere fragili è solo una scusa per desistere dall'acquistarne uno). Vebeh, ti risparmio la pantomima: dopo neanche un mese il disco mi ha lasciato senza un apparente motivo, nonostante le mie attenzioni maniacali. Ne ho ricomprato uno uguale ...

    Se si rompe anche questo mi compro un Fujitsu.
    Ultima modifica di Vincent Vega : 21-01-2009 a 13:29
    Long Live Rock & Roll

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Quindi, riassumendo, se ho ben capito di realmente defunto ne hai uno, gli altri nn hanno mai funzionato bene dall'inzio?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 2 Seagate Barracuda 500 Gb versione 7200.11 Sata 2
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-02-2009, 07:08
  2. Vendo 2 Seagate Barracuda 320 Gb versione 7200.11 Sata 2
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 19:50
  3. seagate barracuda 7200.11 (Grosseto)
    By Muzio Scevola in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-04-2008, 11:34
  4. Nuovi HDD Seagate barracuda SATA 7200.8
    By CALMA INSOLITA in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2005, 08:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022