Press Release

Plextor, un marchio sinonimo di esperienza nel settore dell’archiviazione personale, annuncia una nuova gamma di drive NAS [Network-attached Storage] composti da due HDD hot swap per una massima flessibilità. Compatibili con PC e Mac, i drive Plextor StorX Duo-HDD NAS sono disponibili in modelli con tre diverse capienze – ed offrono sino a 2TB di archiviazione. Si tratta di dispositivi ad alta velocità e semplici da utilizzare: offrono ottime capacità di archiviazione dati e soluzioni di condivisione per il vostro Small Office o Home Office (SOHO) o addirittura per singoli utenti.


Come conseguenza del continuo aumento della necessità di archiviazione, per gli utenti SOHO è molto importante la capacità di archiviare, condividere, proteggere e effettuare il back-up di dati importanti sulla rete, il tutto in maniera molto semplice . Plextor StorX è progettato per questo. Supporta una soluzione a 2 drive, da configurare per prestazione (RAID 0) o archiviazione ridondante (RAID 1). Per assicurare l’ottima integrità dei dati, entrambi i drive sono hot-swap/hot-plug . Il dispositivo è facilmente configurato attraverso una semplice interfaccia via web e comprende il software di backup NAS Backup4all.


Plextor StorX Duo-HDD NAS

Model Name: StorX PX-NAS2X500L (1TB), NAS2X750L (1.5TB) & NAS2X1000L (2TB) - Hot swappable drives
OS: Windows XP, Vista, MAC OS X
Software requirement: Internet Explorer version 5.0 or later
Dimensions: 237 x 140 x 100 mm
Support protocol : TCP/IP, HTTP, SMB, FTP, DHCP, uPnPLAN GigaLAN 10/100/1000 Mbps LAN support
Connector :LAN: 1 x RJ45; 2 x USB 1.1/2.0 ports
HDD RPM :
7200 rpm

Extras
- Power supply: DC 12V 3A External AC power adapter
- Power cable UK + power cable EU
- Network cable RJ45
- Manual on CD: 6 languages (and quick installation guide)
- Back-up software: Backup4all
- RoHS compliant


Rudy De Meirsman, Direttore Vendite & Marketing di Plextor, afferma: “Plextor StorX Duo-HDD è progettato per gli utenti che hanno bisogno di una soluzione NAS immediata, dai principianti agli utenti esperti di una piccola impresa. Pertanto, offrono ottima affidabilità, enormi capacità di archiviazione, un’interfaccia semplice e sono facili da installare e da gestire.”

Nel caso in cui la capienza cominci a scarseggiare, gli utenti possono semplicemente aggiungere un altro hard drive all'unità Plextor StorX via USB per estendere la capacità . Possiede due porte USB , una posteriore per il backup NAS rispetto ad archiviazione USB, supporto stampante USB o condivisione online di un dispositivo di archiviazione USB, ed una anteriore che consente di effettuare agevolmente il backup dei file partendo dai dispositivi di archiviazione NAS collegati, grazie al tasto one touch "Backup” .


Plextor StorX DUO-HDD NAS è disponibile in 3 capienze :
PX-NAS2X500L (2 x HDD da 500GB ciascuno = 1TB)
PX-NAS2X750L (2 x HDD da 750GB ciascuno = 1,5TB)
PX-NAS2X1000L (2 x HDD da 1TB ciascuno = 2TB)


Oltre ad offrire un’importante capienza supplementare, i dispositivi Plextor StorX offrono caratteristiche molto utili , tra cui un print server , che può condividere una stampante sulla rete se collegato ad essa via USB, ed un programmatore backup automatizzato da NAS a HDD esterno collegato USB. Inoltre, il NAS, che opera su reti GigaLAN (10/100/1000 Mbps), è sicuro e flessibile: comprende una configurazione altamente protetta che permette all’amministratore di limitare l’accesso ad alcune cartelle; può inoltre essere configurato come server FTP specializzato.


Ulteriori informazioni possono essere consultate al link in calce.