dvd che si blocca durante la visione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Predefinito dvd che si blocca durante la visione

    ciao a tutti!
    il mio problema è il seguente: ho registrato le puntate di una fiction sul dvd grazie al videoregistratore sia vhs che dvd della sony. siccome quando vado fuori per l'università non ho un lettore dvd, ma solo il portatile che ha il lettore dvd, volevo guardare qst fiction grazie al portatile...qual'è il problema? che il filmato parte, ma dopo un certo punto le immagini si rallentano fino a bloccarsi e poi prosegue per fermi immagini molto molto rallentati....
    vi prego,,,non mi dite che il lettore del mio pc è andato, cmq accetto tutti i consigli possibili!!!
    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    prova a copiare il contenuto del dvd sul hd del pc e prova a vedere se cosi funziona
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  3. #3

    Predefinito

    sinceramente mi sembra un procedimento un po' complicato e siccome di spazio nell'hard disc ne ho molto poco, perchè ci tengo altro materiale di studio, preferisco risolvere il problema diversamente
    ma almeno si può capire se è un problema di dvd, di incompatibilità o del mio lettore dvd???

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Per questo ti ha detto di copiare sull'hdd.

    Se il problema si ripete non è il lettore ma magari solo un problema di codec.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao
    il suggerimento confermo che sia stato dato per verificare la bontà dei filmati registrati.
    Se questi saranno perfettamente visibili da hdd cioè che la copia sarà avvenuta correttamente , potremmo restringere il range di problemi o all'unità ottica o al programma che usi per leggere il dvd o ad altri programmi che sono in esecuzione contemporaneamente al player (che possano dargli fastidio) o al dvd scritto male.
    Non è detto che anche se la copia su hdd sia funzionante sia necessariamente perfetto anche il supporto dal quale arriva. Il dvd potrebbe presentare errori arrotondati o corretti durante la copia. Visto che la velocità d'accesso su hdd è incredibilmente più veloce di quella delle unità ottiche potrebbe essere che la gestione dell'errore sia ingigantita o ingestibile a tal punto da generare quei fenomeni da te riportati.
    I filmati li masterizzo a 4X così come la musica, non di più. Certo è lento ma tento d'evitare il più possibile di buttare supporti.
    Prova a disattivare tutto ciò che è impegnativo per il portatile e vedi se fa ancora lo stesso scherzo.
    Connetti l'alimentazione.
    A me sul mio portatile se attivo Boinc (su linux) mi salta amarok e xmms e stoppa da solo le canzoni in esecuzione.

    Qualche prova direi che ormai puoi farla. Facci sapere in ogni caso se e come risolvi
    Ultima modifica di giostark : 01-10-2008 a 22:00

  6. #6

    Predefinito

    ciao ragazzi! purtroppo per motivi di studio non mi sn potuta collegare prima! Comunque vi volevo dire che ho aperto i dvd in questione con nero show time e ho notato che tutti i dvd che avevo registrato col dvd recorder sony all'inizio sn perfetti, poi, arrivati verso gli ultimi capitoli (in alcuni negli ultimi minuti di registrazione) cominciano a bloccarsi e mi spunta una finestra dove dice che è impossibile leggere parte del dvd perchè danneggiato. Ho guardato attentamente i dvd ma CREDETEMI sono intatti, neanche un graffio o qualcos'altro e poi sn di buona marca, perchè mi deve fare qst scherzetto?? ora il problema è che mi sta per scadere la garanzia del portatile quindi devo cercare di capire qnt più presto possibile se l'errore sta nel mio portatile oppure altrove!
    adesso proverò a fare quello che mi avete indicato, cioè la copia su hard disk e appena ho fatto vi faccio sapere, così vediamo dove sta il problema!
    Grazie ancora!!

  7. #7

    Predefinito

    ho appena finito di fare una copia di back up con nero di uno dei dvd, ma mi diceva che era impossibile fare la copia per errore23 errore di ridondanza ciclico.....
    ragà, che vuol dire?????? per me è arabo!!!nonostante qst messaggio mi ha salvato sul disco rigido un file di archivio nero backitup che però mi si apre sempre con nero backup ma nn capisco dove siano finiti i filmati
    aiutatemi.............

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    vuol dire che effettivamente il dvd non e' leggibile.
    un'altra prova che puoi fare al volo se ad ora hai utilizzato una marca specifica di dvd, provarne un'altra.
    prova anche a far leggere il dvd dal lettore a casa e/o su un'altro pc.
    e prova anche sul notebook un dvd originale o masterizzato in altro modo.

    .

  9. #9

    Predefinito

    questi dvd sul lettore sony di casa si vedono una meraviglia, su un altro computer nn ho potuto far la prova, ma lo farò appena possibile. su qst portatile in passato ho visto dei dvd diversi (erano quelli originali che si affittano o quelli in allegato ai giornali) e si vedevano.
    scusa, ma qst significa che tutto ciò che registrerò col dvd recorder sony di casa, nn potrò mai vederlo col portatile???? è ingiusto! ci sarà una soluzione!

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se vedi la prima parte, non credo sia un'incompatibilita' nel metodo di registrazione. mi e' capitato con i dvd registrati di un'amica, e questi proprio non erano leggibili. i sw di info sui supporti mi davano proprio il dvd come registrato in formato sconosciuto e sui pc non erano leggibili.
    nel tuo caso sono piu' propenso ad un problema di incompatibilta' tra il supporto e il recorder. non sarebbe la prima volta.
    un mio amico ad esempio ha un masterizzatore che i verbatim non li digerisce proprio. al momento della chiusura della sessione da' sempre errore. e molte volte gli aggiornamenti firmware dei masterizzatori servono proprio a migliorare la compatibilita' con supporti "ostici".

    .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Windows che si blocca!!!
    By Sansones in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-11-2007, 12:19
  2. Barra delle applicazioni che si blocca
    By Hyradus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-10-2007, 19:07
  3. capitato mai??wmp crasha durante la visione di un .avi
    By peppeilgrosso in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-07-2007, 13:14
  4. agp che si blocca in continuazione.... a 4x
    By ByteStorm in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 21:11
  5. Ho una Abit che si blocca di continuo...AIUTO!
    By mistersoul in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-06-2001, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022