Valutazione HD in RAID 0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito Valutazione HD in RAID 0

    Ragazzi ho montato 2 Seagate Barracuda SataII 7200.10 16MB da 250GB in RAID 0 e vorrei sapere se le prestazioni rilevate da HD Tune sono nella norma:




    p.s. in un secondo momento ho aggiunto un HD PATA con un altro SO credendo di poter scegliere all'avvio, ma non mi viene chiesto niente e parte direttamente il SO sul PATA e mi rileva poi una unità da 500GB (d: che sarebbe il raid)

  2. #2
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    Ragazzi ho montato 2 Seagate Barracuda SataII 7200.10 16MB da 250GB in RAID 0 e vorrei sapere se le prestazioni rilevate da HD Tune sono nella norma:




    p.s. in un secondo momento ho aggiunto un HD PATA con un altro SO credendo di poter scegliere all'avvio, ma non mi viene chiesto niente e parte direttamente il SO sul PATA e mi rileva poi una unità da 500GB (d: che sarebbe il raid)
    I risultati del test sono nella norma(guarda che i seagate hanno un pin che disabilita il sata2;se lo togli l'hdd andra in sata2 al posto che sata1,le performance non cambieranno drasticamente ma sicuramente non diminuiscono).

    Per il boot dell'hdd è normale se non metti e configuri un bootloader;se vuoi evitare cio il metodo più semplice è usare il bootmenu che c'è in alcune motherboard(nella mia gigabyte è F12 da premere ovviamente all'avvio del pc)seno ti tocca entrare nel bios.

    P.S.:Guarda che hai sbaglOto il titolo!
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    I risultati del test sono nella norma(guarda che i seagate hanno un pin che disabilita il sata2;se lo togli l'hdd andra in sata2 al posto che sata1,le performance non cambieranno drasticamente ma sicuramente non diminuiscono).

    Per il boot dell'hdd è normale se non metti e configuri un bootloader;se vuoi evitare cio il metodo più semplice è usare il bootmenu che c'è in alcune motherboard(nella mia gigabyte è F12 da premere ovviamente all'avvio del pc)seno ti tocca entrare nel bios.

    P.S.:Guarda che hai sbaglOto il titolo!
    ok, volevo rassicurarmi che le prestazioni ci sono essendo il primo raid che faccio...per il pin sembra non esserci, poi controllerò meglio

    Una volta creato il raid e installato il so posso staccare i 2 hd e montare solo il pata per fare dei test?

  4. #4
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    ok, volevo rassicurarmi che le prestazioni ci sono essendo il primo raid che faccio...per il pin sembra non esserci, poi controllerò meglio

    Una volta creato il raid e installato il so posso staccare i 2 hd e montare solo il pata per fare dei test?
    perchè dovresti staccarli?
    puoi avviare il test anche da un'altro s.o. sul disco.

    prova anche HdTach,semplice e veloce(anche se bisogna scartare i risultati "strani" xke a volte(con certe configurazioni non standard) impazzisce)

    Per i pin dell'hdd ci sono ma sono piccini,controlla bene a fianco del sata;in default ci sono xke cosi sono compatibili con controller sata1.
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    li vorrei staccare perchè ho il case aperto e gli HD "volanti" e quindi per maggiore sicurezza...i test che devo fare sono di Overclock della CPU e li faccio con il SO dell'altro HD....il PC lo dovrei chiudere tra qualche giorno e li vorrei rimontare

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [VALUTAZIONE] Controller RAID
    By KrAst0 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2003, 23:24
  2. [Valutazione] Quanto per una KR7A-Raid e Una Corsair XMS PC2700 ???
    By marzionieddu in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 07-02-2002, 14:25
  3. VALUTAZIONE ABIT KT7A RAID ATA 100
    By Ligos[Arabi] in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 02:37
  4. Chiedo valutazione ASUS A7V133 RAID 0
    By raso2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 14:56
  5. scambio ASUS A7V133 RAID IMBALLATA con ABIT KT7A-RAID
    By giuliodm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 13:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022