Scelta Hd Esterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Scelta Hd Esterno

    ciao, volevo comprare un HD da 160 GB , ma ho dei dubbi, innanzitutto quanto incidono i RPM effettivamente sulle prestazioni ? la western e la samsung sono buone come marche o sono preferibili maxtor o seagate? ci sono differenze di prestazioni tra HD esterni "puri" e quelli che usano HD interni inseriti in box per adattarli?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Usano tutti dischi IDE/SATA interni su adattatore. Non mi risulta che esistano dischi "puri", come li hai chiamati.

    Il limite maggiore credo sia il collegamento USB2. Al massimo il transfert rate dovrebbe essere sui 60mb/s, limite comunque inteso come massimo teorico condiviso tra tutte le periferiche collegate al medesimo controller. Di più veloce c'è l'interfaccia firewire 800 o la eSATA ma garantiscono una minore compatibilità in quanto sono porte meno diffuse della classica USB.

    Io con WesternDigital mi trovo bene. Il criterio di scelta credo sia principalmente la resistenza agli strapazzi e il calore prodotto. Dovendo rimanere inscatolati in box piuttosto angusti un disco "più freddo" è generalmente preferibile, direi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io ho preso hd esterni iomega e verbatim e mi trovo molto bene. prendono l'alimentazione direttamente dall'usb e i tagli vanno fino a 250gb. e forse c'e' qualche modello a 320, mi sembra di aver visto ultimamente.
    il transfer, giusto per farti un'idea, e' di circa 1gb/minuto in scrittura, ben al di sotto del transfer max, ma piu' che sufficiente a mio parere.

    .

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    vuoi un hd da 3.5" o da 2.5" che è più transportabile?

    io tra i due preferisco il 2.5" anche perchè non necessita di corrente esterna... ora ci sono degli ottimi prodotti di WD da 320gb a poco più di 100€
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    vuoi un hd da 3.5" o da 2.5" che è più transportabile?

    io tra i due preferisco il 2.5" anche perchè non necessita di corrente esterna... ora ci sono degli ottimi prodotti di WD da 320gb a poco più di 100€
    ...io in genere come hdd trasportabile intendo smontare il disco sata dal pc ;per il resto preferisco assemblarmi io un box da 3,5" cosi sono sicuro di cosa metto.
    I AM MAD SCIENTIST!

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    puoi assemblarli anche con i box da 2.5"... prendi gli hd per notebook .

  7. #7

    Predefinito

    ok grazie

  8. #8
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    puoi assemblarli anche con i box da 2.5"... prendi gli hd per notebook .
    io preferisco i 3.5" perchè sono piu economici;assicurati pero che il box sia decente:
    è meglio spendere 5€ in piu per avere una cosa piu resistente e funzionale che un coso che dopo poco si rompe.

    Se hai un'hdd gia in giro puoi metterci quello seno prova a vedere quanto costano quelli gia fatti xke in alcuni casi ti convengono quelli
    I AM MAD SCIENTIST!

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io do la preferenza ai 2.5" in quanto si alimentano direttamente da usb, il box e' piu' compatto e scaldano una cifra in meno, tanto da non necessitare di ventoline di raffreddamento. come capacita' oramai sono pienamente sufficienti. gli ultimi che ho preso della iomega sono da 320gb, piu' che sufficienti per backup e dati da trasportare.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta crossover esterno
    By rocchio47 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 00:55
  2. HELP box esterno HD
    By giorgioprimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-11-2006, 10:22
  3. masterizzatore esterno 2
    By plutus in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-06-2002, 09:23

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022