Due Hard Disc per Raid Zero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito Due Hard Disc per Raid Zero

    Salve ragazzi,mi servirebbero due hard disc per fare un raid zero(ho anche bisogno di spazio)ed ho pensato ai nuovi HD da 640GB con due piatti da 320GB.Sono indeciso tra i Samsung F1 http://www.samsung.com/global/business/hdd...2&ppmi=1155 e i WD AAKS http://www.westerndigital.it/it/products/p...asp?driveid=394 .Premetto che qualche mese fa presi due WD AAKS da 400GB e mi diedero diversi problemi di compatibilità con tre schede madri(Due Asus e una Gigabyte),sia con chipset P965 che P35.Questi AAKS sono nuovi o hanno la stessa meccanica e firmware dei precedenti?Tra i due quali secondo voi(visto che costano uguale praticamente)hanno il miglior rapporto silenziosità/prestazioni?
    GRAZIE

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io da un pò sono passato con soddisfazione a WD, non ho mai riscontrato problemi con i miei dischi (80, 160, 250, 500 e 750Gb) sulle mie ASUS (MF e P5B dlx). Samsung non li ho mai provati, mi dispiace.

    Per i problemi di compatibilità ti posso solo suggerire di controllare sul retro, ci sono dei jumperini che servono per settare la modalità SATA (1,5GB/s oppure 3Gb/s) e spesso è quel jumper settato male che non fà riconoscere l'hd alla scheda madre.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Vi posto i primi screen dei miei Samsung,a me non sembrano granchè,con i Seagate facevo molto di piu'.Uno è con la cache attiva e l'altro no.Di positivo hanno che sono silenziosissimi,praticamente inudibili....




  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Infatti, confermo pure io le tue scoperte!
    Io ho avuto dei Samsung e devo dire che da ex Maxtorista sono davvero impercettibili, ma sono di una lentezza strabiliante!!!
    I WD invece, devo dire, che sono un ottimo compromesso tra silenziosità e velocità, anche se, haimè, da esperienza personale, secondo me non sono più quegli HDD SolidRock di un tempo. Ultimamente se ne stanno rompendo diversi! Bah!sarà un caso?
    Spero di si.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sarò il solito disfattista ma ormai componenti rock-solid se ne vedono pochini, in fascia SOHO.

    Si vede un sacco di roba fatta al risparmio ed in fretta, che lascia a piedi con una semplicità impressionante.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. notebbok con hard disc a 7200 rpm
    By mbenecchi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-09-2004, 20:02
  2. norton ghost e cambio hard disk da ata raid a sata raid
    By mbenecchi in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-04-2004, 16:47
  3. Vendo due Hard Disk Ibm 307030 da 30gb a 7200 rpm
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 16:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022