HD esterno non partizionato, come recuparare i file, importante aiuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito HD esterno non partizionato, come recuparare i file, importante aiuto

    Salve ho un hd esterno e l'ho collegato a un pc fisso per recuperare dei file in quanto dovevo formattare il pc fisso, ma dopo aver messo i file nell'hd esterno, ho messo il cd di windows xp e ho proceduto con la formattazione, ma nella schermata in cui si eliminano le partizioni o si ripristinano ho sbagliato e avendo lasciato l'hd esterno acceso collegato al pc fisso ho cliccato su elimina partizione dell'ahd esterno non del pc fisso, e nella seconda schermata mi è spuntato spazio non partizionato ma dell'hd esterno, poi ho deciso subito di staccare l'hd esterno e di collegarlo in un altro pc ma non me lo legge piu non lo trova, adesso volevo sapere se vi era un metodo per recuperare i file di questo hd esterno in quanto avevo dei file importantissimi, se volete vi posso darvi il mio contatto msn messenger o il mio numero di cell a chi sa se esiste una soluzione, i file erano importantissimi
    Grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Qui c'è un thread simile.

    I programmi suggeriti per lui dovrebbero andare bene anche per te.

    Ovviamente lascia il disco così com'è e soprattutto scollegato fino a quando non sei pronto al recupero dei dati. Aumenti le probabilità di recuperare quello che ti serve. Se non hai fatto altro dovresti riuscire a recuperare tutto con i programmi suggeriti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    devi utilizzare un sw di recupero partizione.
    io ho utilizzato spesso getdataback con successo, ma e' a pagamento.
    di gratuiti avevo individuato solo con funzione undelete.
    ma dopo aver acquistato getdataback per l'azienda, non ho piu' avuto bisogno di altro.

    come indicato da frakka, non fare esperimenti in cui potresti definitivamente annullare le possibilita' di recuperare i dati.

    .

  4. #4

    Predefinito

    Vi ringrazio del vostro aiuto, ancora non ho provato i programmi che mi avete dato, sono andato in un negozio di pc e mi hanno detto che eliminando la partizione senza formattarla non è possibile recuperare nessun dato quando si tratta di hd esterni come nel mio caso, mi devo preoccupare? non potrò recuperare nulla? Perchè ripeto io ho cliccato sulla L che indica elimina partizione e poi nella schermata successiva è spuntato nell'hd esterno spazio non partizionato, è vero che non potrò recuperare nulla?

  5. #5

    Predefinito

    Ripeto io non ho formattato il o hd esterno ma ho eliminato la partizione senza poi continuare, cioè quando si deve reinstallare windows xp sul computer prima bisogna eliminare la partizione e poi si scrive sopra di nuovo xp, infatti io ho eliminato la partizione e poi mi è spuntato nella schermata successiva dell'hd esterno spazio non partizionato e poi non ho continuato più, adesso si può fare quache cosa? oppure senza averlo formattato ma solo eliminata la partizione non è possibile più recuparare nulla?

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    quei sw recuperano l'impossibile .
    abbi fede .
    l'importante e' lasciarlo cosi' com'e' senza toccarlo prima di lanciare le procedure di ripristino.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lolloss
    ... sono andato in un negozio di pc e mi hanno detto che eliminando la partizione senza formattarla non è possibile recuperare nessun dato quando si tratta di hd esterni come nel mio caso, ...
    Fammi sapere qual'è il negozio, così ci giro alla larga...

    Puoi stare relativamente tranquillo, come dice frenc quei sw recuperano l'impensabile.
    A me è capitato una volta sola, di non riuscire a recuperare nulla. Si trattava di un hdd che aveva perso la partizione probabilmente a seguito di un forte sbalzo di tensione o qualcosa del genere (era di un collega e lo stava usando - tremate - la figlioletta!!!). I file sul disco risultavano tutti ma venivano recuperati solo file da 1kb vuoti, con il nome di tutti i file originali.

    Boh!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    Salve ragazzi vi ringrazio del vostro aiuto, ho utilizzato il programma GetDataBack e sono riuscito a recuparare il 100 per cento, lo consiglio a tutti
    Grazie dell'aiuto

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto. E salutami il negoziante!!!



    Ciao!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    .

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Importante aiuto Ram-video !!
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2003, 21:24
  2. Copiare un hard disk partizionato! HELP!
    By Amd Booster in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-07-2002, 11:27
  3. Aiuto importante
    By cam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-02-2002, 11:31
  4. aiuto per un file
    By xegallo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 01:31
  5. 3 OS su un HD partizionato
    By cc65 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-11-2000, 23:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022