Problemi di formattazione o di erasing

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Problemi di formattazione o di erasing

    Ciao,
    non so se avete già discusso di questo argomento.
    Ho un problema di formattazione con una unità.
    Questa (C conteneva il SO (Windows XP Home) che ho cancellato in quanto lo stesso lo ho caricato sull'unità D: partizionata sullo stesso fisico.
    Ora però non riesco a formattarla (messaggio: impossibile continuare la formattazione su questa unità) in quanto sulla stessa sono presenti dei file (flash. dll ecc.) che non si cancellano in nessun modo, neanche così.
    Che fare?
    Max

  2. #2

    Predefinito Per veri esperti (?)

    Mi spego meglio:
    lancio la formattazione dell'unità C: (settata a 120 Gb di partizione su un fisico Seagate Barracuda Ultra ATA da 200 Gb), sia da DOS che da Windows;
    una volta arrivato al 99% compare: Windows/DOS non può completare la formattazione per questa unità.
    Le proprietà dell'inità dicono che ci sono 2,082 Gb di spazio occupato (?).
    Non si riesce a vedere nessun tipo di file neanche con tutte le opzioni cartella impostate a "fammi vedere tutto" (un po' di fantasia ma rende l'idea).

    Che fare?

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Ma vuoi formattare solo la partizione o tutto l'hd?
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    rimuovi la partizione e ricreala. dopodiche' procedi a formattarla.
    in questo modo non tocchi le altre.
    considera comunque che i file di avvio sono comunque su quella partizione e che di conseguenza li dovresti ripristinare in seguito.

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Un consiglio.. non è molto indicato fare installazioni su unità differenti da "C"
    I path di installazione anche se reindirizzati non sempre funzionano bene, senza considerare altri mucchi di problemi... Ti consiglierei di fare pulizia come suggerito. Rimuovere la partizione, ricrearla e formattarla come primaria assicurandoti che l'os principale risieda in "C".
    Salva ciò che ti serve e ranza come si deve

    salut !

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Concordo in pieno con giostark.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7

    Predefinito

    Grandi!!!!
    Ho smontato la partizione, ho riavviato, ho caricato Windows sulla nuova partizione che il sistema ha chiamato "G:" formattandola finalmente al 100%.
    A questo punto ho rinominato la partizione in "C:", ho riformattato la partizione e ricaricato Windows .
    Ora però non carica i driver dell'audio (ovvero dell'interfaccia digitale dell'audigy), però non demordo.
    Nel rinominare le unità ho fatto un po' di confusione: C: primo disco partizione 1; D: secondo disco partizione 1; E: primo disco partizione 2; F: secondo disco partizione 2.
    Non so se questo comprometta o meno le prestazioni del sistema (a prima vista non sembra), per adesso lo tengo così.
    Grazie di cuore per l'aiuto.
    Max

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    in windows solo la partizione contenente os (e swap di default) ha la lettera assegnata non modificabile.
    le altre partizioni puoi rinominarle a piacere dalla gestione dischi (comprese anche le unita' ottiche ed esterne).

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. formattazione...con w7
    By niky46 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-04-2011, 15:30
  2. Problema formattazione
    By _FOX_ in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 08:55
  3. Formattazione testo...
    By mangzeus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-02-2004, 12:08
  4. Formattazione fantasma?
    By Slurz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-04-2001, 09:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022