Problema con hdd non riconosciuto da porta usb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito Problema con hdd non riconosciuto da porta usb

    Ciao a tutti,sono cuorin,da giorni sto cercando come poter far tornare a funzionare il mio hdd,e sono approdata qui,spero il problema non sia già stato postato,ho cercato ma non ho trovato o meglio forse non ho capito

    Vi spiego :

    Ho un hdD esterno di 300 giga (Trekstore maxi t.u) che non mi viene riconosciuto dalla porta usb del pc,ho installato i driver,ma se lo collego all'hub mi viene riconosciuto,ma ovviamente il tempo per caricare un file è stratosferico.. non riesco a capire perchè il pc non me lo ricosce,ho provato a 4 pc diversi 3 fissi e un portatile,ma niente... se invece lo collego all'hub autoalimentato si misteri della tecnologia....

    Ora lo sto formattando per l'ennesima volta... e anche per formattar ci mette ore


    Se qualcuno sa come posso fare per recuperarlo.. mi faccia un fischio...

    Mi hanno consigliato di flasharlo ma non so come fare.. qualcuno può aiutarmi gliene sarei grata...

    saluti

    Cuorin

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    prova qui
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio... vado avedere subito.. anche se non so come si aggiorna in fw.. esiste un programmino apposito?

    grazie ancora

  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ma ne cd hai guardato se c'è qualcosa x aggiornare il firmvare?
    se unzippi hai un .bin
    quindi serve un exe che scriva il .bin
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    nn lo trovo mi sono girato tutto il sito sia in ing che de ma ....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cuorin
    Ciao a tutti,sono cuorin,da giorni sto cercando come poter far tornare a funzionare il mio hdd,e sono approdata qui,spero il problema non sia già stato postato,ho cercato ma non ho trovato o meglio forse non ho capito

    Vi spiego :

    Ho un hdD esterno di 300 giga (Trekstore maxi t.u) che non mi viene riconosciuto dalla porta usb del pc,ho installato i driver,ma se lo collego all'hub mi viene riconosciuto,ma ovviamente il tempo per caricare un file è stratosferico.. non riesco a capire perchè il pc non me lo ricosce,ho provato a 4 pc diversi 3 fissi e un portatile,ma niente... se invece lo collego all'hub autoalimentato si misteri della tecnologia....

    Ora lo sto formattando per l'ennesima volta... e anche per formattar ci mette ore


    Se qualcuno sa come posso fare per recuperarlo.. mi faccia un fischio...

    Mi hanno consigliato di flasharlo ma non so come fare.. qualcuno può aiutarmi gliene sarei grata...

    saluti

    Cuorin
    ciao e... benvenuta sul forum .

    se lo attacchi all'hub autoalimentato funziona?
    utilizza un'alimentazione esterna o prende tensione direttamente dall'usb?
    potrebbe essere proprio quello il problema in ogni caso. per qualche motivo ha bisogno che la usb eroghi sufficienti mampere x funzionare correttamente.

    per gli hd esterni io utilizzo dei cavi appositi con doppia presa usb verso il pc, in modo da avere l'alimentazione perfetta. sono cavi forniti direttamente con gli hd pero', non ho mai notato se esistono in vendita.

    .

  7. #7

    Predefinito

    grazie davvero a tutti,siete gentilissimi e io sono tonta... cmq ho scaricato il fw segnalatomi prima man nn so come caricarlo.....

    l'hb che uso non ha alimentatore.... e non capisco perchè l'hub lo legge ma l'usb del pc no..... e ad un altro hub auto alimentato non funziona

    oggi ci smanetto un altro po.. poi lo butto!

    grazie ancora

  8. #8
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    aspetta....
    prima di buttarlo.....
    che hub è? marca modello...foto?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    secondo me e' un problema di alimentazione da porta usb... dovresti trovare uno di quei sdoppiatori che accennavo.

    tipo questo:

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Capitava anche a me.

    Devi controllare sul pc quali porte sono USB1.1 e quali USB 2.0
    Le USB 2.0 dovrebbero poterlo alimentare correttamente, le USB1.1 non danno corrente a sufficienza e quindi si rende necessario usare un cavo come quello che ti ha suggerito frenc.

    Probabilmente stai usando un hub USB2.0 ma collegato ad una porta USB1.1. Il disco viene alimentato correttamente ma và lentamente perchè la porta USB1 è molto più lenta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Porta USB moddata
    By salcor in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-02-2011, 22:43
  2. Problema hd5870 e monitor con porta dvi
    By Dantedaemonslayer in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-02-2010, 13:36
  3. help hdd sata non riconosciuto
    By disastro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-09-2008, 15:06
  4. Problema HDD - usb
    By Elron in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-11-2007, 20:34
  5. tv su porta usb?
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-04-2002, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022