Consiglio particolare su MASTERIZZATORE DVD

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Predefinito Consiglio particolare su MASTERIZZATORE DVD

Ciao a tutti ragazzi...sono un nuovissimo iscritto...
    avrei un consiglio da chiedervi...

allora possiedo da + di un anno un masterizzatore DVD ASUS modello DRW-1608P2

che mi da il seguente problema, con alcune marche di DVD una volta masterizzati non li legge +..... per esempio i TDK ( che credo sia una buona marca) non li legge...mentre legge solo e sempre i verbatim...

il fatto e' che per quanto riguarda la masterizzazione, fa benissimo il suo lavoro, perche' se provo i dvd che lui non legge, il mio lettore divx kenwood li legge senza problemi....

ora vorrei ricambiarlo.....ma mi interesserebbe acquistare un buon masterizzatore che mi legga tranquillamente tutte le marche di dvd specialmente almeno le piu' conosciute...

voi quale modello mi consigliereste? io sarei orientato su pioneer 111D o nec 7173

questi 2 modelli che voi sappiate hanno problemi di lettura dei dvd dopo averli scritti?

grazie 1000 a tutti coloro che vorranno aiutarmi....

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

visto che sei un nuovissimo iscritto... benvenuto :-).
    ti confermo che i tdk sono un'ottima marca... io utilizzo a scopo personale solo supporti di quel produttore. e non ho mai avuto problemi.
    sia a casa che a lavoro monto unita' ottiche liteon, comunque come qualita' sia pioneer che nec sono ottime marche, ma sulla compatibilita' con i vari supporti non ti saprei proprio dire :-(. hai cmq verificato x il tuo asus se ci sono firmware aggiornati? in molti casi vengono risolti problemi simili al tuo.

ho anche chiesto ai moderatori di sezione di spostare il tuo thread nella sezione -= Periferiche di memorizzazione =- dove trovi utenti molto piu' esperti di me in questo campo .

ciao e buon weekend :-).

Predefinito

ciao si ho aggiornato tempo fa il firmware all'ultimo e cioe' il 1.41 ma niente non e' cambiato nulla

dimenticavo di dirvi un'altra cosa importante:

addirittura il masterizzatore non legge neanche alcuni DVD ORIGINALI !!!!!!!!!!!!!!

cioe' la maggior parte dei dvd originali che ho provato li legge me tutti no....

grazie 1000 frenc per la tua celere risposta

configurazione

Predefinito

prova allora con la pulizia della testina (se gia' non l'hai fatto).
    puoi utilizzare i sistemi commerciali (i cd/dvd con una spazzolina sul lato di lettura) oppure, con cautela, aprire l'unita' e con un panno morbido imbevuto di una goccia d'alcool pulire la lente.

:-).

Predefinito

ragazzi nessuno che mi da un consiglio?

pebibyte

Predefinito

Se a firmware è aggiornato, se le lenti sono pulite, se è ben collegato all'interno del pc,se l'os è sano e perdura con problematiche di questo genere, l'unità non è più molto sana. Per quel che costano ora spendi meno a cambiarla che a buttare cd o dvd mal scritti.
    Il problema che hai descritto riguarda la lettura, ma se riferisci che tuttavia scrive bene è sintomo di mal funzionamenti. Hai altre unità da provare? La prova per sostituzione è sempre un'ottima prova per confutare

LG è una marca valida e facilmente reperibile...

Predefinito

ok grazie

e invece di pioneer e nec che mi dici?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Come ti ha gia' detto frenc sono ottime marche e i masterizzatori sono tra i migliori. Se proprio vuoi il top prendi il Plextor.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Come ti ha gia' detto frenc sono ottime marche e i masterizzatori sono tra i migliori. Se proprio vuoi il top prendi il Plextor.
    o anche liteon... che se non e' cambiato nulla da quando ho preso i miei, sono plextor rimarchiati, preticamente .

Predefinito

ok ma siamo sicuri che per esempio se prendo il pioneer 111D mi legge i dvd che attualmente l'asus non legge?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)