bad sector su hd notebook

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito bad sector su hd notebook

    continuo nella sezione adatta. ieri installando un software cad l'installazione si è bloccata, ho dovuto riavviare e lo scandisk ci metteva una vita, anche entrato in win andava lento. ho immaginato quale poteva essere il problema e con il supporto di mirfeus ho iniziato un pò di prove.
    l'Hd è un seagate ST94019A 40Gb per notebook, ho provato il seatool e il quick test rileva errori, il full test sono arrivato al punto che segnala i bad sector e poi ho interrotto. stavo provando anche hd rigenerator ma dopo una nottata era ancora in alto mare. visto che dovevo fare alcune cose ho caricato un'immagine precedente e installato quasi 10 gb di programmi per ora senza problemi.
    i bad cluster sembrano essere solo sulla partizione primaria da 20 gb. che consigliate di fare? il full test di seatool? un low level format con qualche programma? o compro direttamente un disco nuovo? ho appena fatto un'immagine del sistema con tutti i programmi installati, potrei caricarla direttamente sul disco nuovo senza problemi?
    ciao e grazie

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se hai i soldini, ti consiglio sicuramente un nuovo hd, che oltretutto sara anche piu' capiente e performante. per il ripristino dell'immagine vai tranquillo. l'unica cosa a cui fare attenzione e' di avere una partizione sul nuovo >= allo spazio occupato sulla vecchia (se l'img era della partizione e non del disco).

    altrimenti ti proporrei di provare ad utilizzare le utilities seagate per tentare di recuperare l'hd. ma per esperienza, quando un'hd comincia a dare segni di cedimento, poi va di male in peggio.

    :-).

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    sto pensando magari di cambiarlo e una volta ripristinato tutto utilizzare il vecchio (la partizione buona) magari come disco esterno, certo non per backup importanti.. ma per usare l'utility della casa intendi lanciare il full test della seagate che dopo aver individuato i bad sector tenta di "ripararli" e spostare i dati? magari dopo i prossimi giorni che sono fuori proverò.
    ciao

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    ... ma per usare l'utility della casa intendi lanciare il full test della seagate che dopo aver individuato i bad sector tenta di "ripararli" e spostare i dati?...
    esatto... :-).
    questo nel caso vuoi fare un tentativo prima di aprire il portafoglio .

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    tornato e bello stanco. mi sono preso cmq un box per 2.5" in attesa del disco. il portatile ha 2 anni e 1/2 magari il seagate è ancora in garanzia. appena posso provo a cercare qualcosa in merito.
    ciao

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Il mese scorso mi sono preso un hdd Hitachi per notebook da 100GB e tutto sommato non ho speso molto,se non erro era sotto i 100€.L'idea dell'immagine è ottima,anche in caso tu debba riformatare in futuro tienitela stretta.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    anche io avevo un centinaio da spendere e ho preso un wd da 60 e un masterizzatore DVD pioneer da mettere sul fisso per non stressare sempre l'ottimo pioneer del notebook. e poi il 40 me lo tengo nel box esterno visto che la zona dei bad sector sembra limitata.
    a proposito, ci sono software per il low level format che girano su win? o mi tocca lasciare l'HD inserito nel portatile e fare tutto da dos? già ho visto che il seatool non c'è per win...
    ciao

    PS: comodissima l'immagine, win configurato, programmi vari e 4 software cad/fem... totale 10 Gb compressi in 3.5 Gb di immagine. la metto subito su dvd e così è sempre disponibile!

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non vorrei sbagliare (qui betaxp puo' confermare) ma la comodita' dell'immagine e' talmente buona che la utilizza ms x l'installazione di vista :-D!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    ho messo su il wd da 60 e frulla benone, solo che è sorto un altro problema! il seagate 40 ho provato ad eliminare le partizioni, formattarlo... supera senza errori il full test Seatool... poi una volta messo nel box esterno riesco a creare due partizioni, ma al momento di formattarle mi esce un errore. strano perché le due partizioni si vedono ma ovviamente è impossibile accedere.
    anche partition magic da errore!
    il box sembrava funzionare correttamente quando avevo provato un paio di minuti il disco nuovo... non vorrei rimontare il 40 sul notebook per fare i vari test. c'è qualcosa che posso fare sul disco da esterno?

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il box ha un'alimentazione ausiliaria o la prende via usb?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2010, 19:30
  2. Nuove Ram Patriot Sector 5 DDR3 2250 mhz - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 17:39
  3. ULTRAISO - C'è il boot Sector
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2009, 09:52
  4. [fi+sped]intel bad axe rev 3.04 retail 200€ e intel bad axe rev 3.04 oem 170€
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-11-2006, 02:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022