Consiglio Nuovo Masterizzatore DVD

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito Consiglio Nuovo Masterizzatore DVD

    Il mio masterizzatore DVD Pioneer 110D è andato ed ora vorrei comprarmene uno nuovo.

    Ho deciso di orientarmi su un NEC o su un LG che a quanto pare sono quelli di cui si parla meglio, giusto?

    Ora diciamo che non ho intenzione di spendere più del necessario quindi non mi interessa che il masterizzatore sia SATA o no...va benissimo una connessione IDE, l'importante è che supporti i principali formati di masterizzatore CD e DVD.

    Vi chiedo di consigliarmi qualche modello...ne avete da proporre?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    nec ed lg come prezzi sono li (nelle liste dei miei fornitori di hw).

    i modelli:
    lg dvd gsa-4167b
    nec dvd 3550

    caratteristiche di r/w uguali tranne x la scrittura dei +r dual layer: 6x x l'lg e 8x x il nec.
    ma tanto io oltre 4x x gli amici non scrivo (2x x me).

    inoltre con qualche ricerca in internet non ho visto commenti negativi x lg, mentre qualcuno dice di avere avuto qualche problemino con i nec.

    ultima cosa: GSA-H20L... ha supporto al lightscribe. sembra una cavolata... ma serigrafare x bene cd e dvd a volte torna utile .

  3. #3
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    io stavo per comprare l'ultimo Nec ma poi ho sentito dire che il miglior master per fare backup dei giochi della X360 era il Pioneer 111D e ho preso quindi quest'ultimo.


    Scartabellando poi per la rete sono venuto a sapere che la meccanica del Pioneer è della Nec... In sostanza dovrebbe cambiare solo l'elettronica di controllo ma pare che anche questa sia molto simile.

    Ho successivamente cambiato il firmware originale trasformando il 111D in 111L il quale aggiunge qualche feature in più come il labelflash cioè l'aniti lightscribe di Nec.


    Secondo me se non si hanno pretese di feature o impieghi particolari come nel mio caso uno vale l'altro. Prima di questo pioneer ho sempre avuto Nec senza mai avere problemi.
    Dal canto mio quindi consiglio Nec per il semplice motivo che si ha un migliore supporto per quanto riguarda l'aggiornamento dei firmware, anche hack

  4. #4
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Quoto frenc, per il Nec 3550 ottimo mast., buona meccanica, per adesso non ho avuto nessun problema di conflitti o altro... se invece cerchi un ligthscribe io opterei per il Samsung SH-S182M... secondo il mio parere migliore rispetto al Lg...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un Nec-4550 e mi trovo benino.

    Che voi sappiate ci sono firm hacked per abilitare il labelflash anche su questo master??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    WSempre trovato benissimo con i pioneer , ora ho 110 e 111, un po meno con gli Lg...

  7. #7
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    WSempre trovato benissimo con i pioneer , ora ho 110 e 111, un po meno con gli Lg...
    Infatti gli Lg dopo poco scarettano...

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    cmq.. x la cronaca io sono completamente "motorizzato" liteon:
    cd-rom
    combo
    dvd writer lightscribe

    :-).

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    E dei modelli NEC
    AD-5170
    AD-7170
    AD-7173

    cosa ne pensate? sinceramente non ho ancora ben capito in cosa differiscono....voi quale mi consigliate?

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    NEC AD-5170

    Il nuovo modello entry level della nuova gamma di masterizzatori NEC, offre prestazioni avanzate con velocità di scrittura pari a 18x su DVD + e – R. Rspetto ai modelli superiori del listino NEC non è in grado di masterizzare i formati DVD-RAM e di scrivere su dischi Label Flash.

    NEC AD-7170

    Il modello AD-7170, con le stesse prestazioni dell’AD-5170, può scrivere i supporti DVD-RAM a velocità 12x. Le operazioni di scrittura vengono eseguite con la massima sicurezza qualitativa grazie alla tecnologia NEC Active OPC, che mantiene sotto controllo in ogni istante la potenza di scrittura del laser.

    NEC AD-7173

    Per chi cerca anche la possibilità di personalizzare i propri DVD c'è il modello AD-7173 che è dotato della tecnologia Label Flash che consente di disegnare immagini e scrivere testi direttamente sulla superficie dei dischi compatibili. Prestazioni e compatibilità con i supporti sono le stesse del modello AD-7170.

    abbastanza chiaro .

    ciao :-).

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio particolare su MASTERIZZATORE DVD
    By WonderBoy in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01-04-2007, 07:45
  2. Consiglio Masterizzatore DVD....
    By dj883u2 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04-05-2005, 12:23
  3. Consiglio masterizzatore DVD
    By horsemen in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-08-2004, 11:07
  4. Acquisto..Masterizzatore DVD..consiglio !
    By mielelo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-04-2004, 14:12
  5. Chi mi da un consiglio su DVD e masterizzatore?
    By jonsav in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 17:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022