Masterizzatore Samsung SH-S182D

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito Masterizzatore Samsung SH-S182D

    Salve ragazzi,ho visto in diversi negozi questo Samsung http://www.samsungoms-europe.com/sam...82&group=multi a 35 euro e sarei interessato a prenderlo.Ho letto pero' che ha problemi con i DVD -R,vi risulta?Non capisco bene l'inglese ma qui ne parlano http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=196908 Sembra che i -R li scrive ma poi non li legge,mentre invece vengono letti da altri masterizzatori.......Con i +R e i +R DL invece va bene?Attendo vostri consigli.....
    GRAZIE

  2. #2
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Boh, io lo uso da un paio di mesi, ho masterizzato un film qualche giorno fa su un dvd PHILIPS DVD-R 16X Lightscribe 4.7 Gbm, ho rivisto il film a casa di amici e tutto bene, ti dirò hanno anche un lettore abbastanza "vecchiotto" ma non c'è stato nessun problema...

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Non conosco il modello in questione, ma da quello che leggo alcuni modelli di Samsung, Lite-On e Pioneer non scrivono correttamente il lead-in, questo comporta un ovvio problema di lettura da parte di molti lettori..

    Anche sarebbe meglio documentarsi un pò di più non basta certo un singolo utente per dire che tutta la serie porta quel difetto, magari è un singolo o pochi casi...
    Cmq se problemi si parla con un aggiornamento di firmware dovrebbero risolvere il tutto...escluso un problema di fabbrica ovvio...



    http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=200922

  4. #4
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Ecco questo l'avevo dimenticato aggiornai il firmware poco dopo l'acquisto sicchè non so se prima creava problemi comunque adesso non ne ho...

  5. #5

    Predefinito

    Allora continuo su questo topic, tutti i componenti del mio pc sono:


    AMD Athlon XP
    1.25 GHz, 256 MB di RAM

    e uso WINDOW XP service pack 2

    scheda video RADEON 9250

    problema e che non vuole propio leggermi i dvd , ho provato quelli originali e nulla poi quelli vuoti e ancora il problema continua

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    i cd li legge? altrimenti potrebbe essere un problema dell'ottica di lettura dei dvd.

    prova comunque a verificare la versione del firmware.
    da questa pagina selezioni il "download center" e poi prosegui fino alla pagina dei firmware.

    http://www.samsung.com/Products/Opti..._SH_S182D.asp#

    se non hai la versione + aggiornata comincia con l'update.
    poi potresti procedere col provarlo com un'altra piattina/interfaccia ide.
    e per concludere... su un'altro pc.
    se in nessuno di questi casi ottieni risultati... temo sia andato :-(.

    ah.. ovviamente hai gia' proceduto col provare la pulizia della lente, vero?

    ciao, facci sapere :-).

  7. #7

    Predefinito

    sinceramente questa e la seconda vollta che succede questo fatto ho cambiato il masterizzatore lg con un altro samsung ma vedo che il problema non si risolto per nulla, i cd li legge senza problemi pero' ho scoperto che i cd masterizzati dal quest ultimo non vuole leggerli, poi dietro al masterizzatore ci sono tre ageggi tipo modalita' master slave ecc. cosa saranno quale dei firmware devo installare??

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora, i jumper master/slave/cable select sono necessari x identificare l'unita' ottica in relazione al''interfaccia ide.
    in pratica, su un'interfaccia ide tu puoi connettere 2 unita' u-ata: 2 hd, 1hd e un cd-rom, 2 cd-rom,... affinche' possano essere gestiti correttamente dal sistema, vengono configurati uno in modalita' master, l'altro slave. il cable select non e' altro che un'impostazione automatica che imposta l'unita' in master/slave a seconda del connettore utilizzato della piattina. il "terminale" della piattina e' il master, l'intermedio lo slave.

    se la tua unita' e' connessa da sola alla mobo (quindi non c'e' un'altra unita' collegata alla sua piattina) puoi mettere indifferentemente il jumper su una delle 3 posizioni, anche se di solito io do' la preferenza al master.

    se invece hai un'altra unita' connessa, devi fare attenzione che siano o entrambe su cable select (cs sulla serigrafia) o uno master e l'altro slave.
    assolutamente non tutti e due sulla stessa impostazione (tranne che x cs, ripeto).
    ma non credo sia il tuo caso, altrimenti le periferiche sarebbero in conflitto e una delle 2 non sarebbe visibile e potresti avere problemi + grossi di quelli elencati.

    x il firmware da installare... io ho tutto liteon... che usa un'altra numerazione x indicare gli agg. firmware.
    prova a scaricarli tutti (non sono grossi) e confronta le date .

    ciao :-).

  9. #9

    Predefinito

    ho scoperto che i dvd+r li legge e anche i cd+r ma non vuole leggermi i DVD-VIDEO(originali),

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    hai provato con la pulizia della testina? e' strano, dato che dovrebbe fare maggior fatica con i masterizzati piuttosto che con gli originali, ma tentare non guasta.

    :-).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. masterizzatore samsung SH-S182D
    By nemesis85 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-12-2006, 17:39
  2. [scambio] masterizzatore samsung
    By klapaucius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-10-2004, 11:45
  3. errori di scruttira con masterizzatore cd samsung
    By 3viS in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2004, 02:35
  4. vendo MASTERIZZATORE SAMSUNG 408
    By kikko in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-04-2001, 01:27
  5. DRITTA X TUTTI GLI AMICI: masterizzatore Nuovo Samsung 8x4x32 a 189.000 ma....
    By Lucamax in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022