Problema HD in RAID

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito Problema HD in RAID

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ancora un pò insesperto sul vostro stupendo forum.

    Ho un problema molto urgente da porvi. Ho comprato il pc nuovo, e volevo mettere i miei 2hd da 160gb in RAID 0, ma il problema è che prima di installare windows (quando bisogna premere F6 per installare da floppy i driver RAID), mi da un errore che dice che il file jraid.sys è danneggiato e quindi non si installano. Vabbè io formatto il primo HD e installo windows.

    Appena installato, formatto anche l altro e inserisco il cd della mobo e provo ad installare i driver RAID. L installazione va a buon fine e riavvio il computer. Una volta riavviato, provo ad aprire il programma tool per i RAID e mi da un errore del genere "JMicron Raid Device is not found".
    Quindi se non installo quei driver non posso fare il RAID 0 fra i miei dischi. C è un modo per far si che installi i driver RAID e che possa aprire quel tool per i RAID??
    La mia mobo è una P5B.
    Poi un altra cosa, ho due masterizzatori attacati, ma me ne vede uno solo, o meglio me lo vedeva perchè non appena ho acceso il pc non vedeva neanche l altro.

    Come posso fare?? Vi prego aiutatemi è una cosa urgente!!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia Di Verona
    Età
    33
    Messaggi
    209

    Predefinito

    intanto benvenuto nel forum qui ti trovareai molto bene c'è una schiera di espertoni!! te ne innamorerai!
    passando al problema
    una domanda stupida... hai attaccati gli hdd al controller jmicron o all'integrato intel?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da Golduck
    intanto benvenuto nel forum qui ti trovareai molto bene c'è una schiera di espertoni!! te ne innamorerai!
    passando al problema
    una domanda stupida... hai attaccati gli hdd al controller jmicron o all'integrato intel?
    Scusa se non capisco, ma dove posso vedere se sono attaccato al controlle jmicron o l altro?

  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Nessuno???

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    appena ho tempo do' un' occhiata al manuale della tua mobo per vedere come sono disposte le porte SATA e ti dico la procedura...
    nel frattempo vediamo se qualcuno che ha questa mobo ti viene a dare una mano...
    che HD hai ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da homer_90
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ancora un pò insesperto sul vostro stupendo forum.

    Ho un problema molto urgente da porvi. Ho comprato il pc nuovo, e volevo mettere i miei 2hd da 160gb in RAID 0, ma il problema è che prima di installare windows (quando bisogna premere F6 per installare da floppy i driver RAID), mi da un errore che dice che il file jraid.sys è danneggiato e quindi non si installano. Vabbè io formatto il primo HD e installo windows.

    Appena installato, formatto anche l altro e inserisco il cd della mobo e provo ad installare i driver RAID. L installazione va a buon fine e riavvio il computer. Una volta riavviato, provo ad aprire il programma tool per i RAID e mi da un errore del genere "JMicron Raid Device is not found".
    Quindi se non installo quei driver non posso fare il RAID 0 fra i miei dischi. C è un modo per far si che installi i driver RAID e che possa aprire quel tool per i RAID??
    La mia mobo è una P5B.
    Poi un altra cosa, ho due masterizzatori attacati, ma me ne vede uno solo, o meglio me lo vedeva perchè non appena ho acceso il pc non vedeva neanche l altro.

    Come posso fare?? Vi prego aiutatemi è una cosa urgente!!
    ieri proprio ho installato un sistema raid0 con due raptor e mi dava lo stesso errore! il problema è che gli avevo fornito i driver 64bit mentre servivano i 32!!
    inserito il dischetto giusto tutto sparì...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Eccoci....innanzitutto metti su l'ultimo bios ufficiale che trovi sul sito Asus.....
    Hai una P5b liscia?
    Se si questo è il link all'ultimo bios....
    http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...B/P5B-0806.zip

    Purtroppo la p5b liscia monta l'ich8 e non l'ich8r quindi sei costretto a fare il Raid con il Jmicron....
    Nel manuale a da pagina 5-25 in poi c'è la procedura corretta....anche se credo tu sappia già fare da solo....

    Cmq prova a riscaricarti i driver corretti per Winxp che puoi trovare qui e ripartire con l'installazione.....

    ...facci sapere....

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Eccoci....innanzitutto metti su l'ultimo bios ufficiale che trovi sul sito Asus.....
    Hai una P5b liscia?
    Se si questo è il link all'ultimo bios....
    http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...B/P5B-0806.zip

    Purtroppo la p5b liscia monta l'ich8 e non l'ich8r quindi sei costretto a fare il Raid con il Jmicron....
    Nel manuale a da pagina 5-25 in poi c'è la procedura corretta....anche se credo tu sappia già fare da solo....

    Cmq prova a riscaricarti i driver corretti per Winxp che puoi trovare qui e ripartire con l'installazione.....

    ...facci sapere....
    Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
    Allora, inanzi tutto installo l ultimo BIOS per la mia mobo (P5B liscia, che mi hai dato tu), e dopo procedo a fare il floppy disk con i driver scaricati giusto?
    Però ho un dubbio, proprio ieri sera vedo sul libretto della mobo a pag 2-27, e vedo che c è un attacco JMicron JMB363 Serial ATA RAID connector, e dice che se non attacco un HD in quel controller, e non ho installato i driver per il serial ata, non posso entrare nel JMicron JMB363 RAID utility. Effettivamente, ho provato ad attaccare un HD al controller e alla schermata iniziale della mobo riconosce il disco e posso entrare nell utility per fare il RAID, ma il problema è che ne vede solo uno e non entrambi.
    Quindi ora sono un pò in paranoia diciamo, visto che ieri sono stato una giornata a veder di far andare quei dischi in RAID. Gli HD sono 2 maxtor da 160gb ognuno.

    Mi potete allora spiegare a cosa serve quell attacco nella mobo??

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Proprio come mi sembrava ricordare......ho trovato questo nelle FAQ

    Question

    I would like to construct RAID with JMB363 controller, but not sure where to connect to, as only one internal SATA connector is controlled by this controller. Can you please help to share some light?

    Answer
    Please simply connect one HDD to the internal SATA_RAID (or SATA_RAID1, depending on the labeling of your motherboard), and another one at ESATA (which is located at rear I/O panel), then follow instructions in your user's manual to construct RAID.

    In pratica uno sull' eSata e l'altro sul Sata_Raid ...... è un po triste....ma dovrebbe andare...

  10. #10
    byte
    Registrato
    Nov 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Proprio come mi sembrava ricordare......ho trovato questo nelle FAQ

    Question

    I would like to construct RAID with JMB363 controller, but not sure where to connect to, as only one internal SATA connector is controlled by this controller. Can you please help to share some light?

    Answer
    Please simply connect one HDD to the internal SATA_RAID (or SATA_RAID1, depending on the labeling of your motherboard), and another one at ESATA (which is located at rear I/O panel), then follow instructions in your user's manual to construct RAID.

    In pratica uno sull' eSata e l'altro sul Sata_Raid ...... è un po triste....ma dovrebbe andare...
    In pratica devo attaccare uno dei miei due HD nel controller JMicron JMB363 Serial ATA RAID connector, e l altro al SATA normale?
    E dopo cosa devo fare?? devo aggiornare il BIOS, fare il floppy con i driver jmicron a 32bit e nella schermata di installazione di windows premere F6 ed installarli??

    Fatemi capire bene che non ci capisco più niente!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Urgente problema Raid 890gx
    By currin in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-01-2011, 23:13
  2. [MB PC-AM2RX780] - problema RAID 1
    By midihelp in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2009, 22:28
  3. Raid + IDE Problema
    By BadBoy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-10-2006, 15:16
  4. Grave problema hd in raid...
    By duron87 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2002, 08:32
  5. Kt7a raid problema...
    By nt02469 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 09:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022