grosso dubbio sul raid

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito grosso dubbio sul raid

    premetto che non ho mai fatto un raid in vita mia, ma stavolta avendo a disposizione du hd raptor da 36gb l'ho voluto fare....
    vi confesso che per me è stata una procedura nuova e complicata (prepara il disco, imposta bios ecc. ecc.).
    Ora i miei dubbi stanno nel fatto se ho fatto bene o no, perche cosi a primo akkitto mi sembra piu lento del vecchio barracuda 7200 da 120gb che avevo....
    per esempio quando vado nella cartella delle immaggini di win (ci saranno una ventina di immaggini) ci sta un'eternita a fare vedere le anteprime, e ho controllato prima di montare tutto che non vi fossero settori danneggiati negli hd.
    la mia configurazione è: conroe 6600, giga ds4, ram g.skill, ali oem 350w, 2 hd raptor 36gb in raid 0.
    e questo come ho configurato il raid stesso: raid0, strip size 128kb, capacità 68 gb.
    e questo invece è un bench con HD TUNE



    cosa ne pensate? non sto sbagliando qualcosa?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    il raid non va bene per niente... dovresti avere 130-140mb di media....non ne hai nemmeno la metà....anche con il tempo di accesso siamo altini....


    il problema c'è....

  3. #3
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    a te pensavo quando mi avevi chiesto uno screen con hd tune, ma allora il problema dov'è?????
    che cosa devo fare? per caso devo settare dei jumper degli hd?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i raptor non hanno jumper da settare....
    penso sia un problema di driver, e cmq lo striping lo devi settare @64K perchè 128K, a meno di non fare video-editing, peggiora le prestazioni, ma non a tal punto comunque....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    sembra molto strana la situazione.... ha prestazioni anche inferiori a un solo Hd....

    Poi il problema della mobo che nn ti fa entrare nel bios con il raid attivato è una bella bestia nera....

    Prova casomai a fare il raid con il Jmicron (canali viola) .... sul manuale c'è scritta tutta la procedura passo passo...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    controlla cmq se per caso tu o il vecchio proprietario non avete settato i jumper in maniera errata tanto per inesperienza....
    si montano così come te li manda la casa e basta...
    al limite puoi puoi provare ad abilitare i 150 Mb/s ma non è quello il problema sicuramente, anche perchè non arriverari mai a sfruttare tale banda...

    http://www.westerndigital.com/en/lib...579-001037.pdf


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    grazie, adesso faccio delle prove....
    ma perche i pc danno tutti sti problemi?

    @vkbms:il roblema del bios l'ho risolto , ho reinstallato tutto da capo e adesso riesco ad entrare nel bios anche con gli hd in raid

  8. #8
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente dico una stupidaggine.....
    ma che cambia se gli hd vengono alimentati dal connettore a 4 pin oppure da quello sata?



    comunque dalla foto si vede come è settato il jumper, e anche nell'altro è cosi, vedete adesso li sto alimentando tramite il connettore sata, ma prima erano alimentati tramite il molex 4 pin, potrebbe dipendere da questo? no vero?
    un altra cosa per modificare lo striping cosa devo fare? perche ci ho provato e adesso mi sono ritrovato ad reinstallare il SO...

  9. #9
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    niente da fare, ho reinstallato tutto da capo,settando lo stripping a 64kb, ma i risultati sono uguali, forse anche peggio.....



    cosa devo fare?

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che driver gli hai dato? Di solito sono diversi se usi il controller come raid o come SATA. Non vorrei che magari gli hai forzato i driver sbagliati...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dubbio sul raid0
    By pasqualaccio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 19:46
  2. Dubbio sul radiatore
    By dinamite2 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-05-2007, 13:39
  3. ho un dubbio sul dissi per il chipset
    By garu80 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-03-2006, 17:58
  4. Dubbio sul raid1
    By frakka in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-12-2003, 19:33
  5. Dubbio sul Geforce 3
    By Besk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 18:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022