HDD per storage...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito HDD per storage...

    Ciaoa tutti, forse è una domanda che ormai è stata fatta e rifatta ma, secondo voi, quale HDD scegliere tra Maxtor, Samsung e WD?
    L'utilizzo è quello di archivio, sono tutti SATA II da 250GB penso tutti supportino NCQ (ma non ne sono sicuro), e visto che i prezzi per 1 HDD variano di poco (71€ Maxtor 75 Samsung e 84 il WD) volevo sapere le vostre impressioni.
    Io ho sempre avuto maxtor e toccandomi i (sono lucidi da tanto che stò sfregando) mi sono sempre trovato bene. Di samsung ne ho provato solo 1 e mi sembrava silenzioso mentre WD li conosco solo di fama.
    Vorrei un HDD principalmente silenzioso ed affidabile, le prestazioni non mi interessano più di tanto visto che dovrò solo usarlo come parcheggio di file.

    Grazie

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Allora stai su Samsung...

    Io ho il 160 GB sata 2 ncq, e mi trovo benissimo. Preso soprattutto per la silenziosità, si è rivelato anche discretamente performante.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Anche io come te Italian Soldier sui Maxtor... sempre ok fin'ora (sgrat sgrat).
    Non mi stanchero' mai di ricordare pero' che, a scapito di una rumorosità maggiore, il fattore chiave x me è e resterà sempre il raffreddamento.
    Ho visto in passato HD da cambiare in studi professionali dopo 5-6 anni o giu' di li... facendone un uso appunto "da ufficio", sicuramente perchè non erano in alcuno modo raffreddati ma lasciati li ad arrivare a temperature elevatissime... d'estate chiaramente.
    L'unico hd che mi ha mollato da oggi a domani, senza alcun preavviso, fu il glorioso (si fa x dire) IBM Deskstar.... made in Thailandia (nel frattempo è stata acquisita dalla Hitachi la sezione hard-disk della ibm).
    Il fatto è che ormai con queste dimensioni elefantiache dei files... il backup è diventato abbastanza complesso, considerato anche lo scarso successo dei DVD da 8,5gb costosi come sempre a discapito di quelli da 4,7gb, che pero' richiedono il doppio dei supporti con "rotture di scatole" non da poco.
    E io spesso e volentieri tralascio il salvataggio (tranne i documenti) sperando nella "buona stella"
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    dai anche un'occhiata a questa comparativa .... direi abbastanza esaustivo

    http://www.xbitlabs.com/articles/sto...16hdd-200.html

    Salut

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Grazie per la guida anche se un poco vecchiotta...

    Cmq ho un armor ed è abbastanza areato. Calcolando che quelli che ho ora sono messi in alto accanto all'ali con una ventola da 90 in aspirazione al minimo dei giri e stanno max a 38° e questo dovrei metterlo nella parte anteriore del case, nel box dell'armor con una ventola da 120 davanti, intendevi questo salvatore per quello che riguarda il raffreddamento?
    Cmq sono curioso pure io di provare i samsung... Orami il mio 160GB è pieno e devo devidermi a prenderne uno nuovo...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Grazie per la guida anche se un poco vecchiotta...

    Cmq ho un armor ed è abbastanza areato. Calcolando che quelli che ho ora sono messi in alto accanto all'ali con una ventola da 90 in aspirazione al minimo dei giri e stanno max a 38° e questo dovrei metterlo nella parte anteriore del case, nel box dell'armor con una ventola da 120 davanti, intendevi questo salvatore per quello che riguarda il raffreddamento?
    Cmq sono curioso pure io di provare i samsung... Orami il mio 160GB è pieno e devo devidermi a prenderne uno nuovo...
    Si si, credo che l'HD non debba superare i 40° circa, mio modesto parere.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuovo rapid storage
    By cris in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-04-2011, 12:22
  2. Rapid Storage Technology
    By cris in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 15:04
  3. Configurazione Storage
    By CrisHow10 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-02-2009, 19:58
  4. Network Attached Storage
    By mbruti in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-06-2006, 20:16
  5. pci mass storage?
    By Keeper in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-02-2001, 14:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022