Hd Hitachi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble L'avatar di lele(ITA)
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Pordenone
    Età
    51
    Messaggi
    91

    Predefinito Hd Hitachi

    Ciao a tutti, in stò periodo non me ne va bene una!!!!!!
    Sul pc ho 2 HD: un maxtor 160gb eide dove ho il SO e un Hitachi 160gb sata che uso come archivio.
    nell'hitachi avevo installato pure emule(x comodità spazio) ma ultimamente si interrompeva spesso emule ed usciva un triangolino vicino all'orologio con una finestra che mi diceva che era impossibie copiare i dati in J (Hitachi appunto) causa hardware o rete!!!dall'altro ieri me lo ha fatto sempre + spesso, preoccupato ho cercato di trasferire tutti i dati importanti nel maxtor ma soprattutto nel copiare file pesanti mi si blocca dandomi lo stesso errore, poi sono costretto a forzare lo spegnimento del pc xchè tutto va a rilento e non si spegne.
    ho cercato un utili x controllare il disco hitachi ma nel suo sito non la trovo.
    Qualcuno sa aiutarmi???
    grazie

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    A domanda risposta

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3
    nibble L'avatar di lele(ITA)
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Pordenone
    Età
    51
    Messaggi
    91

    Predefinito

    GRAZIE MILLE!!!!!!!

    Ho trovato l'utily(io cercavo in hitachi italia....)l'ho lanciata ed ha trovato dei cluster danneggiati!!!
    Adesso me li ha riparati e tutto funziona ad ok(per ora) ma posso fidarmi o è meglio che cambio disco???

    Grazie ciao

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Che domandona. Personalmente non ci metterei di sicuro
    i miei documenti più importanti. C'è chi dice che quando un disco inizia a marcare difetti...
    Prova a informarti se te lo cambiano in garanzia, se il numero dei cluster danneggiati è sufficiente (ammesso che sia un metro di misura).
    parsifal

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Hitachi ex Ibm reparto hd........... ho detto tutto
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ibm, Maxtor o chi per loro pari sono.
    Purtroppo ragazzi oggi ormai gli hd costano talmente poco che mi sembra piu' che chiaro che il livello qualitativo non possa essere a livelli eccelsi...

    Bisognerebbe sempre avere un hd molto grande magari in un cassetto estraibile, inserirlo soltanto per copiare i dati...e riporlo nel cassetto della scrivania...

    Ma anche cosi' non abbiamo mai sicurezza..anche quell'hd un giorno o l'altro potrebbe rompersi...

    Da piccole statistiche condotte dal sottoscritto si evince che i prodotti assoluto piu' soggetti a rotture in un termine di vita "medio" ...diciamo entro 1 anno son proprio gli hd ( IDE o SATA..SCSI O i particolarissimi RAPTOR un po' meno )... seguiti a ruota dalle schede madri...

    Poco pagare....poco avere....!

    Kam

  7. #7
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Di 160 GB Hitachi ne ho 3 3 vanno a meraviglia. Il pc acceso 24 ore su 24 da tempo immemore. Bosogna raffeddarli purtroppo.
    parsifal

  8. #8
    nibble L'avatar di lele(ITA)
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Pordenone
    Età
    51
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Questo HD è solo un anno che l'ho comprato,ora darò un occhiata se mi coprono in garanzia ... comunque è acceso 24 ore su 24 solo da fine dicembre, ci lavora sopra emule, forse il continuo scrivere e cancellare dati non gli ha fatto un gran che bene...??? forse è solo che son sfigato...(avevo già bruciato un maxtor da 80 l'anno scorso...) Il fatto che è sempre stato alimentato dai normali cavi a y con connettore standar invece di quelli serial ATA specifici può avere la sua importanza???
    Immagini allegate Immagini allegate  

  9. #9
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Secondo me no
    Dicono che lo stress più grande degli Hard Disk siano la partenza all'avvio e lo spegnimento alla fine. poi logicamente il calore la fa da padrone. Ogni tanto sentirai il rumore della ricalibrazione termica. Dimenticavo un altro fattore: gli sbalzi di tensione. Sai quanti ne friggono di hd? Un buon gruppo non fa mai male.
    parsifal

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Quoto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema hd Hitachi sata2
    By pasqualaccio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-06-2007, 16:40
  2. problema hd Hitachi sata2
    By pasqualaccio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-04-2007, 23:29
  3. WIN2K E MONITOR HITACHI HELP PLEASE....
    By Ligos[Arabi] in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 11:44
  4. HITACHI CM 715ET 19"
    By BastardoDiMerda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-10-2000, 22:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022