Temperatura HDD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Temperatura HDD

    Ciao a tutti,

    secondo voi è possibile che un HDD si blocchi a 30° di temperatura?

    Grazie

    Ciao

  2. #2

    Predefinito

    figurati, il mio cesso maxtor arriva a 54...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Killer81
    Ciao a tutti,

    secondo voi è possibile che un HDD si blocchi a 30° di temperatura?

    Grazie

    Ciao
    Direi impossibile, il mio arriva sui 45° circa (metodo di misurazione un po' spartano) e regge bene.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    30° sono pochini, il mio HD principale a riposo dopo ore e ore stà a 41°(gli altri non ci ho fatto caso), che modello e marca di HD hai?

    Cmq con una buona ventilazione del Case e magari una ventola vicino HD a riposo può stare vicino ai 30°, un HD impiega più tempo per scaldarsi a confronto con una CPU :P

  5. #5

    Predefinito

    Sono 2 maxtor il primario da 40gb e il secondo da 80. Ora gli ho messo una ventola puntata addosso grande quasi come un ventilatore ed è scesa a 20°. Prima quando riavviavo XP succedeva che non riusciva a bootarlo però se lo lasciavo spento per un pò poi ripartiva. Da quando ho messo la ventola non lo fa più. Pensavo fosse l'hdd rotto ma l'ho deframmentato e poi con HD tune lo controllato e non è risultato essere danneggiato. Evidentemente era la temperatura che dava problemi.

    Cmq questi maxtor fanno cagare

    Grazie a tutti

    Ciao

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    i maxtor non sono proprio il massimo... alcuni ultimi modelli fortunatamente si sono ripresi... e per tua sfortuna proprio i tagli da 40GB e 80GB erano i peggiori...
    le temp di funzionamento hanno un range di +5° e +50°. Ovviamente sopra i 40° il rischio di rottura è altino. Dicono che per allungare la vita ad un hdd la temp debba aggirarsi tra i 25°e i 27°. E' chiaro che se sta a 20° a pieno carico... vai di lusso...
    Per raffreddarli bene può aiutare fare un lavoro del genere sempre mettondogli davanti un bella ventola che giri piano e che sposti però molta aria.....
    Slaut.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hdd.jpg
Visite: 178
Dimensione:   94.5 KB
ID: 2342  

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Il mio maxtor, a pc freddo appena avviato, da' 5-6° in meno rispetto agli altri dischi.
    Poi a regime mantengono una temperatura 'apparentemente' più bassa di 5°C.

    Direi che il sensore dei MAxtor è un pochino starato...

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    i maxtor non sono proprio il massimo... alcuni ultimi modelli fortunatamente si sono ripresi... e per tua sfortuna proprio i tagli da 40GB e 80GB erano i peggiori...
    le temp di funzionamento hanno un range di +5° e +50°. Ovviamente sopra i 40° il rischio di rottura è altino. Dicono che per allungare la vita ad un hdd la temp debba aggirarsi tra i 25°e i 27°. E' chiaro che se sta a 20° a pieno carico... vai di lusso...
    Per raffreddarli bene può aiutare fare un lavoro del genere sempre mettondogli davanti un bella ventola che giri piano e che sposti però molta aria.....
    Slaut.
    Ti quoto al 100% cmq io raffredderei la parte inferiore e non quella superiore con l' ausilio di una semplice ventolozza o cassettino predisposto...
    non a caso i vari cassettini per HD hanno la ventola sul frontale o nella parte inferiore rivolta verso l' alto, come fa Enermax...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    kibibyte L'avatar di hellas91
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Imho i risultati migliori si hanno raffreddando i lati e con una ventola frontale all'hd

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hdd...
    By Massimo Bianco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-03-2010, 01:20
  2. Hdd liftoff!!!
    By Plokko in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 14:43
  3. HDD per o.s.
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 19:03
  4. Hdd e Fat32
    By Aku in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-03-2002, 19:22
  5. Help!!! L'HDD non...
    By Roberto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 11:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022