Copia dell'immagine di un HD!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Copia dell'immagine di un HD!

    Salve a tutti ragazzi, volevo porvi il seguente quesito, ho bisogno di cambiare alcuni HD a delle macchine di una rete aziendale, per motivi loro personali; il quesito è: se io effettuo la copia del vecchio HD sul nuovo con programmi tipo Gost o altri, questo mi copia solo i dati accessibili o anche tutti i documenti che sono stati cancellati e che come sapete bene lasciano traccia per una vita sull HD?
    In pratica, questi programmi agiscono a livello solo di software o a livello di settori?
    Perchè se mi copia anche le "notizie" sui files cancellati, sarò costretto a reinstallare da capo sui nuovi Hd i sistemi manualmente, con considerevole perdita di tempo...

    Grazie per la vostra risposta!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ghost lavora a livello di settori, non di SW, quindi ti resta traccia di tutto....
    però se gli hd sui quali copi sono differenti dagli originali secondo me (ma non ho mai provato) non dovrebbero essere recuperabili i dati in quanto i sw di recupero guardano gli indirizzamenti logici del disco che sono salvati nei cluster per recuperare i vari pezzi... questi dovrebbero cambiare se il disco cambia di dimensione... altrimenti puoi sempre fare un bel defrag che dovrebbe movimentare abbastanza i settori per rendere irrecuperabili i dati cancellati...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Ghost lavora a livello di settori, non di SW, quindi ti resta traccia di tutto....
    però se gli hd sui quali copi sono differenti dagli originali secondo me (ma non ho mai provato) non dovrebbero essere recuperabili i dati in quanto i sw di recupero guardano gli indirizzamenti logici del disco che sono salvati nei cluster per recuperare i vari pezzi... questi dovrebbero cambiare se il disco cambia di dimensione... altrimenti puoi sempre fare un bel defrag che dovrebbe movimentare abbastanza i settori per rendere irrecuperabili i dati cancellati...
    Un defrag sui nuovi HD o sui vecchi?

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    In teoria è uguale... comunque se vuoi fare dei test contattami in pvt che ho qualcosa che potrebbe esserti utile...

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi, ma ghost copia solo i dati, Drive image copiava "cluster per cluster" quindi addiritura se c'era un cluster che nel disco A risultava danneggiato, anche nel disco B lo segnalava tale.
    Ne dovrebbe essere l'esempio che se crei un immagine di un disco frammentato, come vai a ripristinare detta immagine è completamente deframmentata.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Io utilizzo norton ghost e mi trovo benissimo ... pensate che addirittura mi ripartono i programmi protetti che in genere vanno reinstallati. Credo che molte modalità di protezione riguardino la particolare gestione di alcuni cluster, quindi se c'ho visto giusto ghost dovrebbe riportare a "ciccio" anche i vari cluster e le loro precedenti "impostazioni". Unica pecca è che se si importa un'immagine da un disco di 30 gb in uno da 80 ... quello da 80 risulterà di 30gb, quindi sarà necessario utilizzare il pmagic per ripristinare l'hd da ottanta unificando le partizioni !


    Paolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Immagine dell'O.S. e utilizzo in futuro
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-07-2004, 10:09
  2. Copia cd > cd
    By 52°C in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-06-2001, 15:04
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-06-2001, 14:50
  4. Copia hd -> hd
    By eWeR in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 00:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022