dischi SATA da che SP di windows?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito dischi SATA da che SP di windows?

    I dischi sata da che versione di windows sono riconosciuti per il setup da zero?

    xp base no, provato.
    sp1 o sp2?

    appurato poi che va installato il driver più nuovo...

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    spiega bene....

    se hai un controller esterno tipi sil o promise devi usare il disketto di installazione...

    quando xp viene installato ti chiede di premere F6 per installare driver di controller di terze parti.
    a quel punto devi premere F6 e inserire il disketto quando lo chiede.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    spiega bene....

    se hai un controller esterno tipi sil o promise devi usare il disketto di installazione...

    quando xp viene installato ti chiede di premere F6 per installare driver di controller di terze parti.
    a quel punto devi premere F6 e inserire il disketto quando lo chiede.
    si, questo lo so, scusa, io spiegato male.

    intendo dire che se c'è un controller sata integrato sulla mobo xp base non lo rileva durante il setup e quindi non vede i dischi che ci sono collegati e quindi non si può installare.

    mi sembra però che dalla versione dopo, ma non so quale sp, xp con il sp già integrato contiene già un driver base per i icontroller sata e riconosce i dischi e quindi si installa.

    ovviamente serve solo per il setup, per evitare di passare il driver con il floppy, oppure su quei sistemi nuovi in cui il floppy non c'è...

    e volevo sapere da che versione xp sp1 oppure xp sp2 i controller sata vengono riconosciuti.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by baldios74
    si, questo lo so, scusa, io spiegato male.

    intendo dire che se c'è un controller sata integrato sulla mobo xp base non lo rileva durante il setup e quindi non vede i dischi che ci sono collegati e quindi non si può installare.

    mi sembra però che dalla versione dopo, ma non so quale sp, xp con il sp già integrato contiene già un driver base per i icontroller sata e riconosce i dischi e quindi si installa.

    ovviamente serve solo per il setup, per evitare di passare il driver con il floppy, oppure su quei sistemi nuovi in cui il floppy non c'è...

    e volevo sapere da che versione xp sp1 oppure xp sp2 i controller sata vengono riconosciuti.

    Penso sia dall'sp1. Ma non ne sono sicuro.

    Ma comunque anche con l'sp2 e ad esempio le asus p5agd2 e gd1 o le k8n hanno bisogno del floppy con i driver del controller per installare il so...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    Penso sia dall'sp1. Ma non ne sono sicuro.

    Ma comunque anche con l'sp2 e ad esempio le asus p5agd2 e gd1 o le k8n hanno bisogno del floppy con i driver del controller per installare il so...
    è vero anche che gigabyte ad esempio la serie p4 tipo sk 478 no avevano bisogno di driver perchè venivano riconosciuti dal bios della mb...

  6. #6
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    quindi non esiste un drivers "standard" in xp...

    vorrei vedere quando verrà rimosso (finalmente) il floppy come caspita si farà...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    no non esiste, te la cavi solamente se è il bios della m/b a riconoscere il disco sata come third master o third slave (come succede nelle gigabyte

  8. #8
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    no non esiste, te la cavi solamente se è il bios della m/b a riconoscere il disco sata come third master o third slave (come succede nelle gigabyte
    beh, nella mia a8n-sli posso selezionare anche due periferiche sata per l'avvio, non dovrei avere problemi allora

    resta da vedere se posso selzionarle sia da sata nvidia che da sata silicon o solo uno dei due...

  9. #9
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originally posted by baldios74
    beh, nella mia a8n-sli posso selezionare anche due periferiche sata per l'avvio, non dovrei avere problemi allora

    resta da vedere se posso selzionarle sia da sata nvidia che da sata silicon o solo uno dei due...

    scusa ti conviene vedere quale sata è + veloce e su quello ci metti il SO ciao

  10. #10

    Predefinito

    il sata del southbridge è sempre più veloce perchè ha meno latenza quindi: Controller Nvidia!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 2 MTRON SSD 3035 SLC SATA dischi allo stato solido
    By nik58 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-01-2009, 00:27
  2. migliori dischi sata x raid 0 (no raptor) quali?
    By ztop in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-01-2008, 18:31
  3. Xbox360 che rovina i dischi
    By CALMA INSOLITA in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-02-2006, 20:41
  4. hot-plug su dischi SATA: come funziona?
    By baldios74 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 10:16
  5. calore dischi ATA133 contro SATA: chi scalda di più?
    By baldios74 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-02-2005, 09:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022