consiglio per multisessione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito consiglio per multisessione

    ciao
    vorrei un consiglio su come effettuare correttamente la multisessione.
    ho un master plextor px 708a
    uso nero6.3.0.3
    dvd lg -r
    masterizzo a 2x
    ho sempre masterizzato i file avi in multisess. ma ultimamente
    se masterizzo su un dvd vergine un file il lettore da tavolo lo vede e lo legge .....poi in un altra sessione un secondo file non lo legge più.....mentre sul pc vede solamente il secondo e non il primo?????

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    oggi ho masterizzato per la prima volta un dvd con nero (in genere uso NTI del mio portatile acer, fa automaticamente multisessioni ma il dvd lo riempio sempre tutto e quindi è inutile)ed è apparso un avviso che diceva di fare attenzione alla possibilità che una seconda sessione potrebbe non essere letta correttamente da alcuni lettori... forse il modo di fare multissessioni non è univoco? magari riguarda il problema che hai accennato.
    cmq è strano che il pc non ti legga la seconda sessione fatta dallo stessp pc con lo stesso lettore...

    ciao

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Il Multi Sessione per i DVD non è ancora il massimo del Supporto ma trovo molto strano che 2 sessioni fatte con lo stesso software non vengano lette nel PC...

    Potrebbe essere anche il supporto Vergine che hai usato, scadente o poco adatto al tuo masterizzatore....
    Hai cambiato recentemente marca???

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    spero non sia pubblicità poco occulta ma io nel portatile ho un pioneer e lo stesso nel portatile d'ufficio (sono gli unioci che ho provato) e vanno perfettamente con i traxdata -R 4x. prima avevo provato altre marche mentre in ufficio hanno i princo... risultato neanche un dvd fatto bene... proverbio: chi + spende - spende, forse ci hanno azzeccato.
    ciao

  5. #5
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    spero non sia pubblicità poco occulta ma io nel portatile ho un pioneer e lo stesso nel portatile d'ufficio (sono gli unioci che ho provato) e vanno perfettamente con i traxdata -R 4x. prima avevo provato altre marche mentre in ufficio hanno i princo... risultato neanche un dvd fatto bene... proverbio: chi + spende - spende, forse ci hanno azzeccato.
    ciao
    ok proviamo con questi trax data
    poi vi faccio sapere
    ciao e grazie

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio, i migliori sono Verbatim 4x -R e Ritek G04 4x -R e se giri bene li trovi a meno di 1€.
    Per quanto riguarda il multisessione col DVD ancora te lo sconsiglio, cerca di scrivere il DVD in una sessione unica è meglio, basta pensare che molti programmi sconsigliano il multisessione per i DVD, poichè il supporto finale potrebbe essere incompatibile coi lettori da tavolo!

    Altrimenti altra soluzione armati, come me, di 4-5 DVD +RW, anche se i +RW sono poco compatibili con i lettori di casa, io col mio lite-on gli ho cambiato il Book Type a DVD-Rom, tramite la scrittura in bit settings! Ora i lettori me li vedono come DVD-Rom, quindi molto più compatibili, però il nero o gli altri Software me li riconoscono come DVD +RW.

    Tutto questo perchè trovare dei DVD-RW a 4x è molto difficile.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ok ragazzi proverò altri supporti....ma ..partendo dal presupposto che sono un superimbranato...voi come lo avete risolto il problema di accumulare su uno stesso dvd filmati scaricati in tempi diversi?

  8. #8
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io ho travasato su pochi dvd una marea di cd, quindi il problema non me lo pongo, ma allo stato attuale ti consiglio di aspettare di avere 4 giga di roba (o poco + visto che la capienza è 4.489 MB) e di fare il tuo bel dvd. ancora non mi fido molto dei multisessione. ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio HD
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-09-2006, 11:06
  2. DVD Multisessione
    By salvatore in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-07-2004, 09:54
  3. Problemi multisessione
    By Abba79 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-04-2003, 16:19
  4. Consiglio su Hd!
    By Drugo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-06-2002, 10:14
  5. consiglio...
    By abacuz in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 13:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022