problema con Liteon 451S

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito problema con Liteon 451S

    sembra strano.....ma ho un problema con il masterizzatore dvd 451SLiteon!!!!
    Nn ho mai avuto problemi con i masterizzatori di questa marca....eppure ora mi capita una cosa piuttosto strana.

    Quando masterizzo a 4x il led che indica il processo, che dovrebbe essere rosso fisso, continua a passare da rosso a arancio/giallo, poi ancora rosso, quindi arancio/giallo........e così via.
    Controllando la finestra di scrittura di nero ho notato che il buffer di lettura continua a riempirsi e a svuotarsi (e di conseguenza quello di scrittura)......in pratica quando è pieno scrive (led rosso) e quando si svuota (comincia a svuotarsi come parte la scrittura) il led diventa giallo/arancio.....in pratica credo che parta il burn proof!

    alla fine poi il dvd è scritto correttamente.......ma c'è qualcosa che nn va!
    tutto questo non succede se scrivo a 2x.
    I dvd che uso sono dvd -r 4x marca Six (verbatim nn marchiati).
    quale potrebbe essere la causa???????????

    ho già provato a togliere e rimettere l'oc e ad eliminare un settaggio del bios che avevo ultimamente variato.....
    nulla!
    ho fatto la prova al riavvio del PC senza attivare nulla, a parte nero.....sempre uguale.

    si verifica anche un altro problema da ieri (credo): quando riproduco i dvd (anche originali) con WMP9 va a strappi e scatti sia delle immagini che dell'audio.
    Ma se uso PDVD5 (xp?) tutto perfetto.......

    Che diavolo succede?????
    Help!!!!!!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    controlla se l'hdd sia in udma , vedi se c'è qualche virus ,

    che il dev va in azione il burn prof significa che gli arrivano lenti i dati ...e i dati li manda solo l'hdd ...
    comunque fai una controllata ai canali, vedi se l'hdd ha problemi ...

    se popi il mp va a scatti può darsi che ci sia qualche problema di codec...comunque prova a reistallarlo

    ciao e poi mi fai sapere

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Come ti ha detto bottoni la causa è che il Burn-prof entra in azione e vedi il led lampeggare da Rosso "scrittura" a arancione "Burn-Prof".

    Controlla UDMA più che il masterizzatore sembrerebbe avere problemi HD!!!
    C'è un problemi di trasferimento Dati, controlla HD , fai una copia di un File nell'hard disk, fai anche un Test di trasferimento per controllare i Mb/s...

    Per il problema di WM9 potrebbe essere la stessa causa di sopra, magari Power DVD 5 utilizza un buffer maggiore di Memoria per riprodurre un DVD e il problema dell'HD non lo condiziona...

  4. #4
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by bottoni
    controlla se l'hdd sia in udma , vedi se c'è qualche virus ,

    che il dev va in azione il burn prof significa che gli arrivano lenti i dati ...e i dati li manda solo l'hdd ...
    comunque fai una controllata ai canali, vedi se l'hdd ha problemi ...

    se popi il mp va a scatti può darsi che ci sia qualche problema di codec...comunque prova a reistallarlo

    ciao e poi mi fai sapere
    virus....nn credo uso il norton 2003 aggiornato!
    ho fatto il windows update x le ultime minacce.......problemi di hd?
    in effetti sto hd (maxtor 160GB) nn mi convince molto: nelle copie tra sue partizioni ci mette un'infinità e calcola che ho 2 hd, un ibm desktar 40gb e sto maxtor entrambi master sul proprio ide-raid, il raid nn è attivo e il masterizatore è master sull'ide 2!
    tra l'altro è anche un po' rumoroso.....
    ma come posso fare una diagnosi dell'hd?
    il s.o. è winXp Pro per cui l'udma lo attiva automaticamente......

    ma perchè a 2x nn ho problemi?
    nn potrebbe essere il masterizzatore?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Come ti ha detto bottoni la causa è che il Burn-prof entra in azione e vedi il led lampeggare da Rosso "scrittura" a arancione "Burn-Prof".

    Controlla UDMA più che il masterizzatore sembrerebbe avere problemi HD!!!
    C'è un problemi di trasferimento Dati, controlla HD , fai una copia di un File nell'hard disk, fai anche un Test di trasferimento per controllare i Mb/s...

    Per il problema di WM9 potrebbe essere la stessa causa di sopra, magari Power DVD 5 utilizza un buffer maggiore di Memoria per riprodurre un DVD e il problema dell'HD non lo condiziona...
    non so se può essere utile ma il file di swap l'ho messo su una partizione fat 16 espressamente dedicata dell'hd ibm.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Per provare hard Disk prova ad utilizzare "HD Tach" fai una prova di trasferimento...

    http://www.majorgeeks.com/download672.html

    Fat16???????

    Sei sicuro?????

    Prova a cambiare posizione al File Swat, mettendolo su un altro HD o partizione...

    ti conviene poi convertire il tutto in FAT32 o ancora meglio in NTFS!!!

    Prima controlla gli HD ed il valore di trasferimento in caso di un buon valore, fai delle prove con il Masterizzatore, ma se mi dici che la copia di file risulta lenta penso sia problem dell'HD, magari i canali IDE del Raid che utilizzi danno problemi....

  7. #7
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Per provare hard Disk prova ad utilizzare "HD Tach" fai una prova di trasferimento...

    http://www.majorgeeks.com/download672.html

    Fat16???????

    Sei sicuro?????

    Prova a cambiare posizione al File Swat, mettendolo su un altro HD o partizione...

    ti conviene poi convertire il tutto in FAT32 o ancora meglio in NTFS!!!

    Prima controlla gli HD ed il valore di trasferimento in caso di un buon valore, fai delle prove con il Masterizzatore, ma se mi dici che la copia di file risulta lenta penso sia problem dell'HD, magari i canali IDE del Raid che utilizzi danno problemi....
    allora: se copio i files (10/20gb) tra partizioni del maxtor ci mette tempo geologico ma se copio da maxtor a ibm ci mette poco......una scheggia.

    per il file di swap ho seguito i consigli di un altro forum, diciamo specializzato.....

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by jena.fuck
    allora: se copio i files (10/20gb) tra partizioni del maxtor ci mette tempo geologico ma se copio da maxtor a ibm ci mette poco......una scheggia.

    per il file di swap ho seguito i consigli di un altro forum, diciamo specializzato.....
    Che consiglio ? Sono curioso


    Cmq avevo un problema simile al tuo, per risolvere ho dovuto cambiare scheda madre. Purtroppo, con maxtor, ci sono dei problemi sul canale dati primario (non ricordo il nome O_o) e la velocità diventa tragicamente LENTA. Praticamente dai 40/42Mbyte al secondo di un IBM u-ata 100 (tanto facevo io) passi ad un picco di 60 per finire ben sotto i 10/15Mbyte... uno strazio.

    In passato ho "combattuto" aggiornando driver per il chipset, resettando bios blalbablbla ecc.. anche in overclock ci sono GRAVI PROBLEMI soprattutto per il sistema RAID (se il sistema operativo parte da li, chiaramente).


    Paolo

  9. #9
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    ragazzuoli.............punto numero uno: sono un pirla xchè il dma sul masterizzatore dvd nn è attivo, anzi su tutto quel canale ide, xchè c'è anke un altro cd-rom
    come cavolo si attiva il dma in win xp?????

  10. #10
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    problema risolto: ho dovuto disinstallare tutto il canale ide da XP e al riavvio me l'ha sistemato da solo, attivando il dma!
    naturalmente si è risolto anche il problema con Media Player......

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hyper-V. Problema con servizio di arresto del sistema operativo guest. Problema di policy??
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-04-2010, 17:10
  2. Liteon DVD+RW 851s@Liteon DVD+RW 832s DUAL LAYER
    By Harlock in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-07-2004, 11:03
  3. Liteon 48x
    By Raziel in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-12-2002, 22:46
  4. come OC liteon?? :)
    By kaj2001 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-06-2002, 13:07
  5. LITEON 12/10/32....????
    By Ripper in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-07-2001, 08:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022