misterioso problema con i lettori dvd per pc

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito misterioso problema con i lettori dvd per pc

    Salve a tutti , ho uno strano problema a cui nessuno sembra in grado di dare una risposta , a parte ...."cambia il computer"!!!
    Ho un vecchio pentium III 667 mhz , con 896 mb di ram , due hd estraibili da 40 gb samsung, masterizzatore aopen e lettore dvd waitec combo , scheda grafica nvidia geforce4 mx 440 con 64mb di ram, acquistato a fine 99, originalmente era montato un lettore dvd aopen , dopo averlo usato con 4/5 dvd ( originali) ha iniziato a non leggere più i dischi dvd , venivano espulsi con un msg che diceva che non era un disco valido o qualcosa del genere, la periferica però funzionava perfettamente con cd per computers o cd musicali e questo succedeva con tutti e due gli hd , con installato win xp professional service pack 1. Qualche mese fa ho acquistato un lettore dvd della waitec , l'ho installato e funzionava perfettamente con i dvd, dopo pochi giorni ho formattato uno dei due hd e ..con mia grande sorpresa ora anche questo lettore dvd rifiuta come l'altro i dischi dvd nemmeno con l'altro hd che non è stato assolutamente toccato. Da cosa puo' dipendere? E' un problema del computer o dei lettori?
    grazie
    Paolo

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    che software usi per vedere i dvd?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    non é ke installi qualke driver ide ke và in conflitto colla mobo? oppure li hai installati sullo stesso canale dell'hd?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta.
    [Le poche volte che ho potuto usare il lettore per i dvd ho usato power dvd xp , ma anche con altri programmi il problema rimane.
    Paolo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie anche a te della risposta.
    Non penso sia un problema di driver, ho provato anche ad installare su un hd , solo ed esclusivamente windows xp ed i drivers della scheda video. ma il problema rimane.
    che sia un problema legato ad i drivers della scheda video?
    Paolo

  6. #6
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    ke chipset ha la tua sk madre?
    metti i 45.23 e dimmi come và.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Per prima cosa PAO benvenuto nel forum.....

    il tuo problema è molto strano, quindi il tuo DVD waitec non legge i DVD-VIDEO ma neanche DVD con dati???

    legge perfettamente i CD???

    Quando inserisci un DVD, cosa succede????

    Se provi a visualizzare il contenuto di un DVD anche Video che sia ci riesci?????

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Che DVD stavi cercando di vedere?

    Sembra un errore da region code.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Quando inserisco un dvd appare un messaggio in cui viene chiesto di inserire un disco nell'unità, anche se il disco dvd è già nel drive. Legge perfettamente i cd-rom ed i cd musicali, mentre i dvd ha smesso di riconoscerli , come è già successo con l'unità aopen che avevo prima. Dvd dati non ne ho , ho solo dvd video.
    Il dvd con cui mi sono accorto di avere questo problema è un dvd di Robbie Williams , "where egos dare" .

    grazie dell'aiuto.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito


    Penso che la mia scheda madre sia una aopen ma non so assolutamente dirti altro mi dispiace.
    paolo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-07-2009, 14:39
  2. Lettori cd/dvd
    By supal0va in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-05-2008, 23:02
  3. spariti i lettori dvd
    By marcosaurus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05-03-2007, 14:37
  4. strano problema con lettori dvd
    By Harlock in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 05-10-2006, 12:16
  5. Tutti I Firmware Per Lettori Cd, Masterizzatori, Dvd R, Dvd Rw, Dvd Ram E Lettori Dvd
    By coolman in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 04:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022