Consiglio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito Consiglio

    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

    io ho preso 5 anni fa un masterizzatore yamaha 4*4*16 ora mi ha abbandonato purtroppo e vorrei prenderne uno economico ma compatibile ( che nn bruci i cd) ho visto il samsung 52X a 46euro ....poi ieri ero andato a un centro commerciale e ho visto un waitec (nn ricordo se era un 24x o un 32 o un 40 ... nn ricordo proprio ) a 29 euro ... e nn so cosa prendere .. della velocità di scrittura nn mi interessa mi andrebbe bene anche un 16x ... mi interessa che sia compatibile con i sistemi operativi 9x 2000 xp 2003 e con i software di masterizzazione ... nn so proprio quale prendere .. waitec o samsung? Aiutooooooo

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    ..ho visto anche il verbatim(nn era l'ultimo modello ) ma ripeto chiedo solo affidabilità nei cd dati e audio ...
    Grazie

  3. #3
    tebibyte L'avatar di gorion
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    TURIN
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    sono due ottima marche , però se prendi il samsung sei sicuro che supporti tutti gli ultimi standard e i sistemi di protezione contro lo svuotamento del buffer ...


    solo perchè è un modello più nuovo

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sinceramente io ho un Lite-on 48X è non ho nessun problema....non dovresti aver problemi...anche con un samsung economico o waitec, anche se quest'ultimo si è un pò perso.....cmq per allungare la vita del masterizzatore ed evitare difetti se non hai fretta come me....masterizza a 24X anche 16X
    Poi per l'affidabilità l'unico problema riscontrato sono per i CD Audio che evito di farli sopra i 16X

    Ciao!!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di gorion
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    TURIN
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    i cd audio andrebbero fatti a 4X , ma io col mio plextor li faccio tranquillamente ad ogni velocità (per ora SGRAT SGRAT)

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    io con il 4 4 16 mi sono trovato benissimo ... solo che ultimamente i cd audio nn si sentivano nel lettorw cd portatile...

    mi andrebbe bene la stessa compatibilità e in + che i cd audio (masterizzarli a 8 o 4 x andrebbe benissimo ) l' importante che il risultato dei cd sia ottimo ...

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai avuto problemi con i CD audio....dipende anche dal lettore CD, se ha un pò di anni potrebbe avere problemi a leggere il supporto....

  8. #8
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito Re: Consiglio

    Originally posted by cam
    Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

    io ho preso 5 anni fa un masterizzatore yamaha 4*4*16 ora mi ha abbandonato purtroppo e vorrei prenderne uno economico ma compatibile ( che nn bruci i cd) ho visto il samsung 52X a 46euro ....poi ieri ero andato a un centro commerciale e ho visto un waitec (nn ricordo se era un 24x o un 32 o un 40 ... nn ricordo proprio ) a 29 euro ... e nn so cosa prendere .. della velocità di scrittura nn mi interessa mi andrebbe bene anche un 16x ... mi interessa che sia compatibile con i sistemi operativi 9x 2000 xp 2003 e con i software di masterizzazione ... nn so proprio quale prendere .. waitec o samsung? Aiutooooooo

    al posto tuo eviterei senza battere ciglio le marche che hai citato ( i 5 anni dello yam sarebbero un sogno ) ...lascia perdere le offerte dei supermercati e dei grossi centri di distribuzione il + delle volte sono dev di seconda scelta per non dire addirittura terza o quarta ...

    veniamo al dunque..... da quel poco che ho potuto capire ti interesserebbe un dev che sia + adatto per l'audio ...in questo caso con pochi euro in + opta per un TEAC , Plex o Yam ....se poi vuoi qualcosa di + economico opta per i liteon 40x o 48x o 52x (fanno bene il loro mestiere anche se il mio preferito come prestazioni qualitativamente parlando è il 40125s).....ma il migliore come rapporto prezzo prestazioni è Aopen 522452 dotato di tecnologia justlink e justspeed ( a mio avviso la migliore ..prodotta dalla Ricoh) è un master capace di fare un ottimo audio e di bypassare tutte le protezioni e dolcis in fundo un'ottima correzione del jitter ...poi ci sono gli Lg/hitachi a mio avviso dev che meritano la sufficienza sopratutto quelli made in korea meno i made in china e taiwan ....su altre marche tipo Artec , Samsung , Waitek preferisco non pronunciarmi

    il tuo yam lo puoi sempre usare come lettore visto che è capace di farlo in maniera egregia

    bye

  9. #9
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    io direi: LG, LITE-ON, YAMAHA, PLEXTOR, TEAC. Altre marche le lascerei perdere tranne AOPEN che da cosa dice bottoni è ottimo, ma sinceramente non conosco. cmq se lo dice lui che va bene fidati

    ciauz

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    ok ... penso di buttarmi su un lg

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio su wb
    By ibra13 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2007, 23:18
  2. Consiglio
    By cam in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-03-2003, 10:01
  3. un consiglio.....
    By MikTaeTrioR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 18:17
  4. consiglio
    By butterfly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 15:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022