2 computer in 1....si puo'?????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito 2 computer in 1....si puo'?????

    Non so' se e' il posto giusto....scusate....
    Volevo acquistare un 2° computer da destinare come muletto x caricare/scaricare prg. fare prove ecc ecc. Poi ho pensato se invece di acquistare un pc nuovo (che non saprei dove mettere) aggiungo un 2° HardDisk e lo collego nel connettore della scheda madre che ho vuoto non avrei gli stessi risultati?

    La schedaMadre e' la vecchia ASUS-A7V con il VIA Apollo KT133 Chipset. Revisione 1.02 Bios 1004D
    Attualmente ho un HD IBM-DTLA-307030 ATA 100 connesso come master sul Primary ultra ATA 100 IDE della MOBO. Il Secondary ultra ATA 100 IDE della MOBO e' vuoto.
    Naturalmente i 2 HD dovranno essere indipendenti e....come dice il profeta "che la mano destra non sappia mai quello che fa' la sinistra e viceversa"
    Chi mi da' una emmm....mano?????
    ciao

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    si certo che ti converrebbe
    pero' una cosa non capisco...

    "aggiungo un 2° HardDisk e lo collego nel connettore della scheda madre che ho vuoto non avrei gli stessi risultati?
    "

    come mai hai il secondo connettore IDE sulla mobo "vuoto" ??
    possibile che non c'e' attaccata alcuna periferica (DVD, Cd rom...) ?

    Poi una volta che hai 2 HD puoi fare tutte le prove che vuoi senza che i programmi installati su uno,vadano ad inficiare il funzionamento dell'altro

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Non vedo il problema
    Vai tranquillo sei hai un attacco libero....metti il 2 hard disk e avrai una nuova unità e lettera....da gestire come vuoi tù....
    Cmq sul primo canale hai l'HD come Master, ma come slave avrai un lettore CD(/R o DVD/R),giusto???
    Hai il secondo canale libero attacca lì il 2 HD e mettilo come Master(Secondary Master) ed il gioco è fatto...sempre dopo una bella formattata....

    Ciao

  4. #4
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    No! no! sulla mobo ci sono 4 connettori: 2 sono Ultra-ATA-100 e 2 IDE. Sopra i 2 IDE ho collegato indipendentemente come master il lettore DVD e come master il masterizzatore. Mi rimane libero 1 Ultra-ATA 100
    Ciao

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Si conosco quella mobo ha in + il Controller RAID che ti permette di avere altre 4 periferiche....cmq non hai nessun problema....

  6. #6
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Si conosco quella mobo ha in + il Controller RAID che ti permette di avere altre 4 periferiche....cmq non hai nessun problema....
    No! La mia non ha il controller RAID perche' e' la vers. 1.02 solo dalla vers. 1.05 aggiornando il bios si poteva ottenere il RAID
    CMQ ammesso che possa inserire un 2° HD ATA 100 quando accendo il PC non mi deve chiedere con quale HD partire? Perche' su tutti e 2 gli HD installero' il SO (Wind-98 se)
    Ciao

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Come fai ad avere una porta IDE/ATA100 libera se ne hai 2 in totale e sono entrambe utilizzate?Se non ho capito male la prima è utilizzata da un hdd IBM e la seconda da DVD e Masterizzatore, giusto?
    Comunque se ti rimane un canale IDE libero puoi metterci un ulteriore hdd con il suo sis op installato ma penso che per fargli fare boot dovrai ogni volta impostarlo da bios.

  8. #8
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Scusa la voce fuori dal coro, ma... se hai un sistema operativo solo, come windows ad esempio, ha poca importanza dove installi e disinstalli i programmi. E' vero che che metti tutto su un secondo HD, quello "primario" rimane pulito, ma il registro di configurazione si incasina lo stesso! O sei una persona ordinata, che lo pulisce regolarmente con appositi programmi, oppure dopo un po' di metti-e-leva (cercate, se potete, di evitare ovvie battute ) hai le risorse del sistema al lumicino...

  9. #9
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originally posted by CALMA INSOLITA
    Come fai ad avere una porta IDE/ATA100 libera se ne hai 2 in totale e sono entrambe utilizzate?Se non ho capito male la prima è utilizzata da un hdd IBM e la seconda da DVD e Masterizzatore, giusto?
    Comunque se ti rimane un canale IDE libero puoi metterci un ulteriore hdd con il suo sis op installato ma penso che per fargli fare boot dovrai ogni volta impostarlo da bios.
    No come ho detto su' i connettori sulla mobo sono 4 in totale (non 2) e io ne ho utilizzati 3
    Sono disposti in senso longitudinale a 2 a 2. I primi 2 sono ultra Ata-100 e sono governati dal CONTROLLER PROMISE ULTRA 100 IDE che e' on board. I secondi 2 sono invece i due connettori IDE normali dove io ho attaccato il dvd e masterizzatore come master entrambi. Dalla mobo partono 3 fascette che vanno ai rispettivi driver

  10. #10
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originally posted by Gyshan
    Scusa la voce fuori dal coro, ma... se hai un sistema operativo solo, come windows ad esempio, ha poca importanza dove installi e disinstalli i programmi. E' vero che che metti tutto su un secondo HD, quello "primario" rimane pulito, ma il registro di configurazione si incasina lo stesso! O sei una persona ordinata, che lo pulisce regolarmente con appositi programmi, oppure dopo un po' di metti-e-leva (cercate, se potete, di evitare ovvie battute ) hai le risorse del sistema al lumicino...
    Acc. forse non sono stato chiaro....lo so' che un po' ostico l'argomento
    Diciamo che il 2° HD lo connetto senza problemi sul 2° connettore ultra ata 100 ide come master. Su entrambi gli HD installo il SO (wind-98se) Quando accendo il PC mi chiedera' da quale HD voglio fare il boot e quindi utilizzare, se io scelgo x esempio di utilizzare l'HD "A" lavorero' esclusivamente con l'HD "A" quindi l'HD "B" sara' spento (penso) o viceversa
    E' questo il dubbio che ho
    C'e' un prg che si chiama BOOT-MAGIC di Partition Magic-8 che potrebbe fare al caso mio ma non so come funzioni
    Continuate a supportarmi
    Ciao vediamo se ne veniamo a capo a colpo sicuro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema al computer.
    By Overjet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 20:32
  2. Computer in auto...
    By silvermoon in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-11-2007, 14:04
  3. Problema Computer
    By Golduck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 27-10-2006, 15:42
  4. Computer NEW
    By Thecrime in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22-06-2001, 15:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022