X chi usa NERO Burning Rom

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito X chi usa NERO Burning Rom

    ciao come da signature vedete che ho un Plextor 121032 burn proof e un LG 52x. fino ad ora ho usato come software x masterizzare WinOnCd 3.7, perchè era a corredo del masterizzatore ora però volevo provare Nero di cui tutti dicono un gran bene ed in effetti ho avuto occasione di vedere che l'interfaccia è molto + curata di WinOnCd e perchè ho visto che WinOnCd non viene + aggiornato da tempo, ma avevo alcune domande relative a cose che ho sentito in giro:
    1- è vero che Nero è molto " sensibile" alla configurazione del pc ?
    2- supporta senza problemi tutti i masterizzatori ?
    3-io uso molto il formato di scrittura apacchetti che x me si chiama PacketCD, quello a corredo di Nero INCd è vero che ha problemi con la copia di qualche decine di mega, che ha problemi con masterizzatori Plextor e Yamaha e che non è compatibile con icd scritti a pacchetti da altri programmi , cioè non li legge e non li scrive ?
    mi piacerebbe saperle queste cose prima di comprarlo in modo da non buttare i soldi.
    grazie in anticpo x le risposte
    ciao

  2. #2
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito Re: X chi usa NERO Burning Rom

    Originally posted by madforthenet
    ciao come da signature vedete che ho un Plextor 121032 burn proof e un LG 52x. fino ad ora ho usato come software x masterizzare WinOnCd 3.7, perchè era a corredo del masterizzatore ora però volevo provare Nero di cui tutti dicono un gran bene ed in effetti ho avuto occasione di vedere che l'interfaccia è molto + curata di WinOnCd e perchè ho visto che WinOnCd non viene + aggiornato da tempo, ma avevo alcune domande relative a cose che ho sentito in giro:
    1- è vero che Nero è molto " sensibile" alla configurazione del pc ?
    2- supporta senza problemi tutti i masterizzatori ?
    3-io uso molto il formato di scrittura apacchetti che x me si chiama PacketCD, quello a corredo di Nero INCd è vero che ha problemi con la copia di qualche decine di mega, che ha problemi con masterizzatori Plextor e Yamaha e che non è compatibile con icd scritti a pacchetti da altri programmi , cioè non li legge e non li scrive ?
    mi piacerebbe saperle queste cose prima di comprarlo in modo da non buttare i soldi.
    grazie in anticpo x le risposte
    ciao
    prima di tutto winoncd viene continuamente aggiornato...tanto è vero che è uscita la ver. 5.0 ...vai sul sito della adaptec (roxio)...e ne avrai la conferma ....e l'ultima ver. è davvero molto performante....

    nero come tutti i soft di masterizzazione è sensibile alle config. dei pc, il soft incd presente in nero è stato migliorato e continuerà ad essere in migliorato ...che poi sia incompatibile con altri soft per la scrittura udf è un fatto risaputo ...anche gli altri lo sono con nero ....quindi non vedo nessun problema o usi quello di nero o gli altri

    per quanto poi concerne di buttare o meno i soldi ...voglio solo avvisarti che nero costa pochissimo

    poi non è il soft che ha problemi con i dev da te citati ...semmai sono i dev. che hanno dei firm inadeguati alla scrittura a pacchetti ....il + delle volte un nuovo firm risolve il problema
    i dev da te citati sono macchine che ti permettono una certa tranquillità (stai parlando di case tra le migliori in assoluto ....anzi 2 delle 3 migliori in assoluto ...sempre secondo il mio modestissimo parere


    bye)

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito Re: Re: X chi usa NERO Burning Rom

    Originally posted by bottoni


    prima di tutto winoncd viene continuamente aggiornato...tanto è vero che è uscita la ver. 5.0 ...vai sul sito della adaptec (roxio)...e ne avrai la conferma ....e l'ultima ver. è davvero molto performante....

    nero come tutti i soft di masterizzazione è sensibile alle config. dei pc, il soft incd presente in nero è stato migliorato e continuerà ad essere in migliorato ...che poi sia incompatibile con altri soft per la scrittura udf è un fatto risaputo ...anche gli altri lo sono con nero ....quindi non vedo nessun problema o usi quello di nero o gli altri

    per quanto poi concerne di buttare o meno i soldi ...voglio solo avvisarti che nero costa pochissimo

    poi non è il soft che ha problemi con i dev da te citati ...semmai sono i dev. che hanno dei firm inadeguati alla scrittura a pacchetti ....il + delle volte un nuovo firm risolve il problema
    i dev da te citati sono macchine che ti permettono una certa tranquillità (stai parlando di case tra le migliori in assoluto ....anzi 2 delle 3 migliori in assoluto ...sempre secondo il mio modestissimo parere


    bye)
    ti ringrazio x le risposte proverò a vedere cosa trovo
    x la scrittura a pacchetti erano cose che ho sentito dire, non le ho sperimentate personalmente, inoltre x me è molto importante , infatti ho diversi cd organizzati x prog, giochi, ecc dove ho cartelle x le varie applicazioni che aggiorno scaricando aggoirnamenti, patch, prove, recensioni, commenti e discussioni di vari forum presi da internet. se non ci fosse la scrittura a pacchetti sarebbe una palla mai vista dovere fare sempre delle multisessioni. x le pagine memorizzate da internet che almeno con WinOnCd non è possibile masterizzare poichè compare praticamente sempre un messaggio che avvisa che viene superato il numero mx di caratteri previsto dallo standatd Joliet, non so se anche Nero che utilizza un formato propietario , non iso mi dicono, si comporta nello stesso modo.
    comunque visto che ormai sono abituato a WinOnCd provo a vedere la nuova versione che hai detto
    grazie e ciao

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito Re: Re: X chi usa NERO Burning Rom

    Originally posted by bottoni


    prima di tutto winoncd viene continuamente aggiornato...tanto è vero che è uscita la ver. 5.0 ...vai sul sito della adaptec (roxio)...e ne avrai la conferma ....e l'ultima ver. è davvero molto performante....

    bye)
    non è che ti riferivi a Easy CD Creator, che è arrivato alla verrsione 5 appunto ?
    WinOnCd era della CeQuadrat non della Adaptec e comunque era stato assorbito anch'esso dalla Roxio, ma sul sito della Roxio di WinOnCd non c'è + traccia anche cercandolo pare sconosciuto e perdipiù il sito della CeQuadrat sembra che non esista + o almeno io non riesco + collegarmi.
    ciao

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito chiedo venia !


    chiedo umilmente scusa effettivamente ci sono 3 versioni + recenti della mia di WinOnCd fino alla 5.02 se ho letto bene, ma trovarle non è stato facile, perchè dalla home page della Roxio.com non c'è traccia se però vai nei siti locali .de, .eng o ita scopri le altre versioni, ma scopri anche che non sono in italiano,ITA solo fino alla 3.8 PE, ma in inglese e che inoltre non ci sono upgrade diretti e soprattutto gratuiti x chi ha come me la versione 3.7 oem, quindi mi sa che mi devo tenere la mia.

    a proposito di Nero comunque mi stanno venendo altri dubbi leggendo il post " Tragedia con nero " che ci possano essere problemi in alcune situazioni.
    a proposito i driver aspi di cui si parla in quel post Nero li installa da solo o bisogna farlo a parte ? se sì come e quali installare ?
    ciao e grazie x la pazienza.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito fermi tutti !!!

    mentre scaricavo la demo ho visitato il sito ufficiale di Nero, di Ahead e di ManEurope ed ho scoperto una cosa che mi era sfuggita cioè che InCd il software collegato a nero x la scrittura a pacchetti funziona solo su dispositivi RW riscrivibili , mentre il mio Packet Cd funge anche su normali CD-R che costano molto meno.
    quindi a meno di non trovare un vaildo prog x la scrittura a pacchetti che non faccia a pugni con Nero, ad es mi dicono che lo fa WIndows Media Player, questo mi impedirà di passare a Nero almeno fino a quando non avrò una soluzione x questo.
    ciao

  7. #7
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito Re: chiedo venia !

    Originally posted by madforthenet

    chiedo umilmente scusa effettivamente ci sono 3 versioni + recenti della mia di WinOnCd fino alla 5.02 se ho letto bene, ma trovarle non è stato facile, perchè dalla home page della Roxio.com non c'è traccia se però vai nei siti locali .de, .eng o ita scopri le altre versioni, ma scopri anche che non sono in italiano,ITA solo fino alla 3.8 PE, ma in inglese e che inoltre non ci sono upgrade diretti e soprattutto gratuiti x chi ha come me la versione 3.7 oem, quindi mi sa che mi devo tenere la mia.

    a proposito di Nero comunque mi stanno venendo altri dubbi leggendo il post " Tragedia con nero " che ci possano essere problemi in alcune situazioni.
    a proposito i driver aspi di cui si parla in quel post Nero li installa da solo o bisogna farlo a parte ? se sì come e quali installare ?
    ciao e grazie x la pazienza.


    GUARDA che hai avuto a che fare con un certo BOTTONI...e non è poco


    se devi istallare nero (anche se è il + semplice dei soft ...crea pochi problemi) ti conviene istallarlo come unico soft per masterizzare e poi semmai mettere gli altri ....in merito alle aspi ...
    istalla prima nero e se ti funge bene, se no poi agirai con le aspi ....anche se Nero fa tutto da solo ...

    bye

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito Re: Re: chiedo venia !

    Originally posted by bottoni




    GUARDA che hai avuto a che fare con un certo BOTTONI...e non è poco


    se devi istallare nero (anche se è il + semplice dei soft ...crea pochi problemi) ti conviene istallarlo come unico soft per masterizzare e poi semmai mettere gli altri ....in merito alle aspi ...
    istalla prima nero e se ti funge bene, se no poi agirai con le aspi ....anche se Nero fa tutto da solo ...

    bye
    ti ringrazio delle dritte vedrò cosa fare, certo sono fortemente tentato al passaggio, perchè so che Nero è molto semplice e valido e ha delle funzioni in + del mio, ma sono un po' indeciso x il fatto della scrittura a pacchetti solo su CD-RW e poi anche x il fatto che il mio WinOnCd problemi non me ha mai dati salvo forse quando masterizzo CD audio x farmi delle compilation dai miei CD se ho molte tracce allora ogni tanto si blocca, ma non sono poi sicuro che sia colpa del prog.
    a dimostrazione della mia indecisione avrei una domanda:
    non che installo Nero e non funge mi si incasina il pc dopo tanta fatica x raggionugere una stabilità quasi perfetta ?
    ciao

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ti puoi skarikare la versione demo dal sito dell'ahead... kosi' lo puoi provare gratuitamente .

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    ti puoi skarikare la versione demo dal sito dell'ahead... kosi' lo puoi provare gratuitamente .
    ciao frenc benritrovato !
    vero ! difatti è quello che pensavo di fare x togliermi ogni dubbio solo che il collegamento col sito della ahead è un paio di giorni che non è così buono , ma ci riprovo anche stanotte, tanto prima della fine della settimana poi non ho tempo di fare prove visto che mia moglie domani e venerdì deve lavoarer da caasa e quindi qualunque esperimento è bandito almeno fino a venerdì sera.
    ciao

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alternativa a NERO BURNING ROM
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 00:38
  2. nero burning rom?????
    By se_rotto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-10-2003, 17:28
  3. Problemi con Nero Burning Rom.
    By Annamaria in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-10-2002, 17:47
  4. Nero Burning Rom: CONCORSONE!!!
    By ganjaman in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-01-2002, 10:06
  5. Nero Burning ROM & Clone CD
    By darkrad in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022