Aiutooooo!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito

    Ho un disco appena preso da collegare con un altro già presente come C.
    In futuro voglio mettere un sistema a cassettini , ma al momento volevo semplicemente fargli vedere questo secondo disco come D e non mi riesce.
    Vediamo dove sbaglio.
    Ho un Ibm DTLA 307045 da 46.1 GB come C, collegato sul canale eide sul connettore più distante dalla mobo, insomma quello con cui termina il flat cable. I jumper sono messi con la dicitura DEVICE 0 MASTER. DA solo funziona benissimo.

    Ora come devo mettere il secondo, un IC35L0040 da 41.5 GB? Le ho provate praticamente tutte e non me lo vede mai, al massimo mi fa sparire l’altro. Devo seguire comunque la fila delle serigrafie come 16 testine vero?
    La dicitura CHS 16383/16/63 sta ad indicare in 16 le testine ?
    Ah sì…forse C=cilinder H= Heads S =Sectors

    Aiutatemi vi prego. Grazie

  2. #2
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Conviene mettere i due hard disk insieme sullo stesso canale ma metti quello più veloce nel master, poi in seguito controlla che il bios imposti automaticamente i cilindri e testine degli hard disk, infine controlla che non vi siano dei jumper che sul primo hard disk lo mettono in configurazione Master SIngle (significa che permette al solo hard disk di essere messo sul canale ide) devi impostarlo su Master - Slave present (in questo modo il sistema capisce che c'è un altra periferica collegata all'Hard disk)metti il jumper del secondo hard disk in slave e dovrebbe funzionare tutto bene. P.S. se il tuo bios lo permette trova la funzione "delete configuration data" in questo modo il bios cancella tutti i parametri vecchi delle periferiche ed esegue un nuovo check-up del sistema nel trovare le periferiche.
    Se hai altri problemi posta pure

  3. #3

    Predefinito Allora...alcune cose le ho intuite...

    MA per evitare di fare altre 5 o 6 tentativi preciso e chiedo....
    Il C che ho su è messo sul connettore del eide terminale
    quello significa master?
    Il D che voglio mettere è sì leggermente più velocema attualmente è vuoto....sarebbe meglio metterci sopra il sistema operativo e i programmi e mettere i dati sul 45 giga, leggermente più lento e capiente che dici?

    Infine...IBM CONTRASSEGNA COSI':

    DEVICE 0 MASTER ED è COME ADESSO SETTATO IL MIO JUMPER DEL C
    DEVICE 1 SLAVE
    CABLE SET
    FORCING DEV 1 PRESENT


    dIMMI C'AGGIA FA'?

    DEVO METTERE IL MIO C PIENO COME FORCINNG DEV 1 PRESENT?
    E QUELLO NUOVO CH EDIVENTERà D COME DEVICE 1 SLAVE?


  4. #4
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    184

    Predefinito

    il settaggio jumper dovrebbe essere quello lì, se puoi fare un hard disk recording e passare tutti i dati nell'altro poi non ha importanza dove lo colleghi al cavo quello ha solo significato se hai impostato il cable select e quindi puoi metterlo sia nel primo sia nel secondo, una cosa ti prego fai una domanda alla volta

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    184

    Predefinito

    benissimo devi impostare il forcing slave present l'hard disk D rimarrà in slave, una volta che il sistema riconosce gli hard disk puoi scegliere da bios da quale hard disk fare partire il sistema operativo che sia su c o su D non ha importanza l'unica cosa che cambieranno tutti i riferimenti a D:\Windows\....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiutooooo
    By lorekon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-06-2002, 21:09
  2. aiutooooo!
    By axl77 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:23
  3. aiutooooo
    By valerio524 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-12-2001, 04:40
  4. Aiutooooo!!!!!
    By cam in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 17:05
  5. Netsystem....AIUTOOOOO!!!!!
    By Daniele in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-02-2001, 20:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022