Un saluto a tutti!!!!
Questo e' il mio 1° post in questa sez.
Devo aggiornare i firmware di 2 drive
1)DVD Pioneer 105S vers. firmware attuale 1.11
2)Mast. Plextor 12-10-32A vers. firmware attuale 1.04
Premetto che il Plextor e' retail, quindi con scatola, manuale, 2 CD, di cui 1 con soft. di masterizzazione WinOnCD 3.7, il secondo CD con software utilities Plextor for Windows, premetto inoltre che nessuno dei 2 CD e' installato nel mio PC, perche' uso Nero 5.0 vers. OEM
Il Pioneer invece e' OEM
Da un paio di giorni cerco di usare anche CloneCD 3.0.4.2. (in italiano) pero' come anche Nero mi da' spesso errori in lettura. Pensavo quindi di aggiornare i firmware dei 2 drive. Qualcuno sa spiegarmi passo-passo come fare? So' che e' un'operazione delicata e se dovesse fallire posso buttare il drive.
Bisogna prima scaricare qualche software particolare che permetta successivamente l'aggiornamento medesimo? E se SI come fare?
Ho anche un CD di pulizia del laser ma sono riluttante a usarlo perche' al centro di esso c'e' incollato un piccolissimo pennellino che girando solidale con il CD dovrebbe spolverare il laser, il mio dubbio e' che siccome
il Pioneer non ha il cassettino ma e' slot-in il pennellino possa staccarsi inserendo o disinserendo il CD provocando danni alla meccanica. Qualcuno l'ha provato e funzia?
La MOBO e' la A7V classica con drive VIA 4in1 vers. 4.24
L'hd Ibm ata 100 da 30gb
Grazie per l'ospitalita'