AggiornamentI firmware

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Un saluto a tutti!!!!
    Questo e' il mio 1° post in questa sez.
    Devo aggiornare i firmware di 2 drive
    1)DVD Pioneer 105S vers. firmware attuale 1.11
    2)Mast. Plextor 12-10-32A vers. firmware attuale 1.04
    Premetto che il Plextor e' retail, quindi con scatola, manuale, 2 CD, di cui 1 con soft. di masterizzazione WinOnCD 3.7, il secondo CD con software utilities Plextor for Windows, premetto inoltre che nessuno dei 2 CD e' installato nel mio PC, perche' uso Nero 5.0 vers. OEM
    Il Pioneer invece e' OEM
    Da un paio di giorni cerco di usare anche CloneCD 3.0.4.2. (in italiano) pero' come anche Nero mi da' spesso errori in lettura. Pensavo quindi di aggiornare i firmware dei 2 drive. Qualcuno sa spiegarmi passo-passo come fare? So' che e' un'operazione delicata e se dovesse fallire posso buttare il drive.
    Bisogna prima scaricare qualche software particolare che permetta successivamente l'aggiornamento medesimo? E se SI come fare?
    Ho anche un CD di pulizia del laser ma sono riluttante a usarlo perche' al centro di esso c'e' incollato un piccolissimo pennellino che girando solidale con il CD dovrebbe spolverare il laser, il mio dubbio e' che siccome
    il Pioneer non ha il cassettino ma e' slot-in il pennellino possa staccarsi inserendo o disinserendo il CD provocando danni alla meccanica. Qualcuno l'ha provato e funzia?
    La MOBO e' la A7V classica con drive VIA 4in1 vers. 4.24
    L'hd Ibm ata 100 da 30gb
    Grazie per l'ospitalita'

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    posso dirti del plextor...
    x il pioneer posso solo supporre ke l'operazione sia analoga.

    allora: ti serve il file del firmaware aggiornato e il sw x eseguire l'op.
    li scarichi entrambi dal sito della plextor.
    dopodiche' esegui il prg di aggiornamento, gli indichi il file del firmware aggiornato... e al resto ci pensa lui.

    .

  3. #3
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Io con il Yamaha scarico dal sito il firmware cià con dentro il programma di aggiornamento, ma prima di lanciare l'upgrade se non disagilito il DMA del masterizzatore in questione non mi aggiorna il firmware, e mi fa fallire l'upgrade!!!
    Anche nel readme è indicato di disattivare il DMA dal pannello di controllo del CD-RW, riavviare e procedere all'aggiornamento!!!
    Penso cmq che sia consigliato disattivarlo per tutti i CD e CD-RW è sempre meglio!!!
    Per il Cd-Cleaner ce l'ho della boeder, l'ho usato con un Mitsumi un Pionneer Asus, Yamaha e Philips e 0 problemi usalo tranquillo il pennellino è attaccato molto bene, cmq conviene usarlo quando cominci ad avere errori frequenti!!!
    Anche io uso il Clone e il Direct e Easy Cd Creator, la differenza è che con il clone non sbaglia mai un Cd, e con Adaptec a volte mi svuota il buffer di ben 8MB e brucia il CD!!!!:
    Io il clone lo trovo migliore anche se + lento!!
    Ciauz by F@

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io ho scsi... non sapevo del dma .
    cmq e' sempre bene leggere i readme prima di effettuare aggiornamenti vari .

    .

  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    E si in EIDE è cosi, tralaltro penso sia sempre meglio farlo, visto che cmq l'aggiornamento del firmware avviene come per l'aggiornamento del bios, su tutti i modelli nello stesso modo!!!
    Praticamente lasciando il DMA attivato che come tutti ben sappiamo accellera l'esecuzione delle operazioni del CD, provabilemente l'aggiornamento richiede un esecuzione + lenta che accelerata dal DMA fa saltare l'upgrade!!!
    Penso proprio che sia quello il motivo!!!
    Ciauz by F@
    p.s.
    Cmq ho provato pure senza disattivare il DMA e non c'è verso di portare a termine l'upgrade!!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Attento al firm del Pioneer, che potrebbe darti ulteriori problemi in lettura dopo l'upgrade...... leggi bene quali sono i casi in cui va upgradato......
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Originariamente postato da genoma
    Devo aggiornare i firmware di 2 drive
    1)DVD Pioneer 105S vers. firmware attuale 1.11
    2)Mast. Plextor 12-10-32A vers. firmware attuale 1.04

    Pioneer DVD-A05/105S (IDE)

    http://www.pioneeraus.com.au/multime...d105_122up.zip

    http://www.pioneeraus.com.au/multime...105s_133up.zip


    F/W 1.11 --> 1.22 Revision History

    1. When drive load the packet recorded disc having more than 10 tracks, drive transfer illegal data of sector which is in track 10 or more outer track. This problem was solved.
    2. In above situation, sometimes CD playability is decreased. This problem was solved.
    3. Stability of setup sequence is improved.
    4. With Intel D815EEA,VC820 motherboard, drive was not recognized by BIOS. This problem is solved.
    5. The BUG of Execute Drive Diagnostic is solved.
    6. When 8cm DVD with 12cm Adapter is inserted, drive goes the hi-rotation speed. This problem is solved.
    7. When temperature is high, readability of DVD dual layer disc is improved.



    Plextor PX-W1210A (IDE)

    http://www.plextor.co.jp/support/firmware/1210a_108.exe




    CIAO!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi Aggiornamenti Firmware da Nikon - [BLOG]
    By Pany in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 23:57
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-12-2009, 09:05
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 10:11
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 10:01
  5. Waitec Shuttle e aggiornamenti del firmware...
    By ShadowMan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-12-2000, 15:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022