come si abilita sto udma del piffero?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito

    ciao a tuttiil mio problema è questo ho un hd ibm da 30.7 gb serie dtla che è dichiarato udma 100 la scheda madre è una asus a7pro che supporta udma 66 i driver sono i via 4.29. Ora provando coni benchmark di sandra 200 ho ottenuto un transef rate di 7 mb /sec che penso siano un po pochini. Qualcuno mi sa dire come accelerare oppure se il disco sta già andando come deve ? Ho già provato ad abilitare la modalita DMA con il risultato che il disco è sparito da winsoz e si è messo ad andare in modalità dos (ho dovuto reinstallare tutto che gusto!!!)ah il s.o. è ME (bleah)
    ciao e grazie Piero

    Il processore è tb 800 chipset via apollokt133 e via vt82c686a

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova installando i driver 3.11 ide bus master (www.viahardware.com) che me non installa con i 4-in-1.
    cosi' ti viene installata anche l'utility setdma.

    cmq... 7mb/sec sono pochi anche x un ata33 (specie se ibm ).
    prova a postare tutte le info della finestra di riepilogo, in cui vengono indicate le velocita' in lettura, scrittura, con e senza buffer,...

    .

    ah... piattina 80 poli, ovviamente .

  3. #3
    mebibyte L'avatar di amd-novello
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Novara
    Messaggi
    547

    Predefinito

    7 mega? azz c'è qlc che non va!

  4. #4
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito ma che boiata è me!!!

    per quanto riguarda gli altri dati non posso perchè sandra è andato perso nell'ultimo crash comunque ho provato con gli pseuso bench di norton utilities che danno 7 mb senza buffer e 120 con buffer
    Saro imbambito ma dove trovo sti 3.11 sul sto che mi hai indicato, poi non serve niente altro o per attivare sto benedetto dma
    ciao

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originariamente postato da frenc
    prova installando i driver 3.11 ide bus master (www.viahardware.com) che me non installa con i 4-in-1.
    cosi' ti viene installata anche l'utility setdma.

    cmq... 7mb/sec sono pochi anche x un ata33 (specie se ibm ).
    prova a postare tutte le info della finestra di riepilogo, in cui vengono indicate le velocita' in lettura, scrittura, con e senza buffer,...

    .

    ah... piattina 80 poli, ovviamente .
    ho scoperto solo ora il quote comunque dopo avere arricchito telecom continuo a non trovare quei maledetti driver 3.11

    sei sicuro che non mi crasha tutto ancora altrimenti penso che prima sparo al pc poi a zio bill

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    in mail .

    scusa ma dopo le 17.00... sono sempre in giro fino a tardi...

    .

  7. #7
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito ai misteri non c'è mai fine!

    Mi hanno detto che i 4 - 1 non servono! al massimo posso installare l'agp driver BOH!
    Comunque siccome era una risposta in inglese non vorrei avere preso fisci per fiaschi!
    Pensavo, per installare i driver che non vengono presi da win lanciare il 4 - 1 (lo stesso che ho adesso il 4.29) e metter la spunta solo sul driver ide bus master è una idea o un metrodi diverso per incavolarsi ancora di pùe passare a linux? (per riscire a chiodare pure quello)

    AAAArrrGGHHHHHHH!!!!!!!!

    Piero

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    senti installa i 4in1, poi installa i singoli per il BusMster 3.11 (scegliendo Miniport Driver quando te lo chiede) e poi anche i singoli per l'AGP;

    con i singoli per il BusMaster ti viene installato anche l'IDETOOL (la cui icona ti appare nella system tray) e con questo puoi verificare sia i settaggi che modificarli;
    in ogni caso con l'installazione gia' dovrebbe attivarsi la modalita' DMA migliore;

    per quanto riguarda il punteggio di Sandra a me da' 18000 con un IBM DTLA-307030 su Asus P5A con chipset ALi Alladin V che gestisce solo ATA/33;
    quindi regolati tu;

  9. #9
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito trovati ?!?

    Originariamente postato da parsifal
    Se non li hai ancora trovati li puoi scaricare qui http://www.viahardware.com/download/index.shtm#ide
    sono circa un Mb
    parsifal
    grazie parsifal il problema è che vedo scritto win 2000, per quasto ho dei dubbi visto che ho ME. Cmq se dici che vanno bene procederò a cosa cavolo è il miniport a cui si accenna nello scritto vicino al driver non so se ce lho perchè da qualche parte del sito viatech.com ho letto che va installato solo su 98 e non su ME e probabilemente se è nel 4 - 1non l'ho lanciato. infine per installare i 3.11 doppio clik dita incrociate e preghiera a tutti santi del calendario?
    ciao

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito cioè

    Originariamente postato da apprendista
    senti installa i 4in1, poi installa i singoli per il BusMster 3.11 (scegliendo Miniport Driver quando te lo chiede) e poi anche i singoli per l'AGP;

    con i singoli per il BusMaster ti viene installato anche l'IDETOOL (la cui icona ti appare nella system tray) e con questo puoi verificare sia i settaggi che modificarli;
    in ogni caso con l'installazione gia' dovrebbe attivarsi la modalita' DMA migliore;

    per quanto riguarda il punteggio di Sandra a me da' 18000 con un IBM DTLA-307030 su Asus P5A con chipset ALi Alladin V che gestisce solo ATA/33;
    quindi regolati tu;
    in pratica il driver agp si installa sia con i 4 - 1 che successivamente giusto? ah i singoli per agp come si chiamano? così evito di prendere quelli di una altra versione che noè la 4.29 ciao e grazie

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sto giro è morta del tutto..
    By cjcavin in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-03-2007, 10:22
  2. Norton Antivirus:l'opzione Live AutoUpdate non si abilita
    By Fabio Norway Storm in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-09-2003, 21:12
  3. Cosa aspetta 'sto DVD del piffero ?
    By mbruti in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-03-2002, 09:01
  4. ELIMINARE STO PROBLEMA DEL FREEZARSI..............
    By Ligos[Arabi] in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 07-08-2001, 19:50
  5. UDMA 66 & UDMA 33
    By Abba79 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-04-2001, 09:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022