MASTERIZATORE ACER

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito

    :confused: :confused:
    DI RECENTE HO PROVATO DUE MASTERIZZATORI ACER E CIOE' IL MODELLO"1208" E "1832" RISPETTIVAMENTE 12X E 10X.PURTROPPO CON TUTTI E DUE I MODELLI HO AVUTO PARECCHI PROBLEMI ED HO "BRUCIATO" UNA QUARANTINA DI CD IL MIO PC E' CONFIGURATO NEL SEGUENTE MODO:
    motherboard QDI Kinetiz7B
    cipset VIA KT133
    cpu AMD ATLON 1200
    hard disk WESTERNDIGITAL 20GB
    lettore cd LG 52X
    software WIN.ME NERO 5.0.44 EASY CD 4.03b
    PREMETTO CHE CON IL MASTERIZATORE SAMSUNG IN MIO POSSESSO(SCW 230)NON HO MAI AVUTO PROBLEMI. CON GLI ACER INVECE SI BLOCCA IL PC (CON EASY CD) OPPURE SI BRUCIA IL CD AL 75% DELLA MASTERIZZAZIONE CAUSA BUFFER (NERO)
    QUALCUNO SA AIUTARMI O DIRMI SE DIOENDE DALLA CONFIGURAZIONE DEL MIO PC?
    GRAZIE MILLE PIERO pieo@libero.it
    :confused: :confused:

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ...... io ho il masterizzatore acer 1032 (10x 4x 32x) ed onestamente non mi ha dato il benchè minimo problema... hai guardato se ci sono degli aggiornamenti pel il firmware? Io lo uso regolarmente e l'unica cosa che non riesco a fare sono le copie al volo a 10x degli audio... perchè il dvd lo estrae a 9x.... non saprei... guarda la mia config qui sotto...
    Hai provato a cambiare le impostazioni? Io provarei mettendolo da solo come master del secondo canale....
    e guarderei anche il sito della qdi per vedere se c'è qualche bios utile...
    di più nun zo.....
    Ciao.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito MASTERIZZATORE ACER

    IL MIO MAST ACER MI FA DANNARE, QUALCUN ALTRO HA AVUTO PROBEMI CON QUESTO MAST?

  4. #4

    Predefinito

    Caro pieo senti questa che è buona...tempo fa ho acquistato un Acer CRW-1832A con Nero incluso e da li sono iniziati i guai: "SCSI/IDE Error" , "SCSI/ATAPI Command Timeout Error" e altri messaggi del genere mi tormentavano: succedeva sia in simulazione che in scrittura, tranne che con blocchi piccoli di dati (20-30 Mb); ovviamente...cd da buttare! Allora per una decina di giorni ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili,ad esempio: Upgrade di Nero, collegamento del master come master o slave, cambiamento del PIO MODE, disabilitazione della "Notifica inserimento automatico" (Pannello di controllo), e tutta quella miriade di cose (aggiornamento file di windows, ecc.) descritte nell'help della pagina di Nero (penso l'avrai visitata pure tu...): risultati: ZERO; certo avevo ancora qualche dubbio che ciò dipendesse dal mio sistema, non più giovanissimo; poi però ho avuto la occasione di provare lo stesso master su un altro sistema completamente diverso (stavolta era un super-pc) e ho scoperto che mi dava gli stessi errori...tra l'altro l'ho provato pure (senza successo)con CDR-WIN...Allora finalmente mi sono deciso di riportarlo indietro dal negoziante, quello ovviamente mi dice che lo vuole provare sul suo pc...detto-fatto...ERRORE SCSI/IDE pure li!!! Ma il bello viene ora...Non contento scarta un altro master uguale e lo prova...ERRORE SCSI/IDE...! Pazzesco no? Ora il negoziante è li che sta cercando di liberarsi dei restanti Acer che aveva (una decina).E io che ho aspettato pure 10 giorni per riportarglielo... Ora ho un buono per un altro master, ovviamente sto alla larga dagli Acer!

    Conclusioni:

    Io l'ho provato su 3 sistemi diversi, tu su uno, in tutto sono 4....non ti mettere a fare esperimenti che perdi solo tempo!

    Se non fosse che l'ho provato pure con CDR-Win (e tu dicevi pure con Easy-Cd se non sbaglio) verrebbe da dire che il difetto sta nel Nero allegato...ma non sembra sia così semplice il problema.

    Se già ti sei imbattuto nell'help formato foresta amazzonica di Nero (quello presente sul web) ti consiglio semplicemente di chiuderlo...

    Potrebbe essere forse un problema di firmware, ma su questo non ho dubbi: quando uno compera un prodotto deve funzionare e basta, non è compito degli utenti perdere tempo a fare il lavoro di collaudatori che altri non hanno voluto fare! Ben vengano gli aggiornamenti, ma devono servire solo per migliorare o aggiungere funzionalità, non è pensabile che uno compra una cosa e poi subito dopo deve dannarsi l'anima per farla funzionare, oltretutto invano!

    Il consiglio che ti do, se nel frattempo non hai risolto il problema (se si fammelo sapere!) è di fare come ho fatto io: porta indietro il master e fallo provare dal negoziante: cerca di essere presente quando fa la prova!

    In bocca al lupo e fammi sapere....Ciao

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito

    CAMBIATO MASTER ACER CO UN LG 8080 CHE VA BENISSIMO

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. alimentatore acer...
    By oflen in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-01-2009, 14:01
  2. acer fp 751
    By nikobio in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 14:07
  3. Problema masterizatore lg
    By okik in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-04-2004, 08:53
  4. KT7a raid e masterizatore SCSI
    By krikko in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-04-2001, 19:16
  5. velocita masterizatore scsi???
    By orly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 22:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022