LMS, Buffers e Qobuz

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non si riesce in nessun modo a superare questo limite?
    E' prima di tutto nel firmware dei lettori SB, che non è open source (e che comunque non mi metteri a modificare), in SlimProto (implementato sia in LMS che in tutti i lettori, compreso Squeezelite) e quindi 'sparso' un po' ovunque in LMS.

    Tutto è fattibile, il punto è che difficilmente riuscirei a fare accettare modifiche ad un livello così profondo, dovrei tenerele in una mia versione, cosa che al momento non mi va.

    L'alternativa è mettere qualcosa prima di LMS (o di qualsiasi altro server/player) che scarichi da Qobuz (o qualsiasi altra sorgente) e carichi un buffer (o un ram disk o anche un HD, come sky), da cui poi far leggere o direttamente LMS, un generico plugin o magari uscire in streaming.

    Sarebbe perfetto, per esempio, per HQP, ma ci sono diversi problemi:

    a. Bisogna realizzare e mantenere un modulo per ogni 'sorgente', che si vuole integrare, il che significa tempo ma anche avere le credenziali (API Keys).
    b. Si devono gestire problematiche legate ai diritti d'autore: se scarichi su un file, anche se su RAMDISK, devi assicurarti di proteggero dalla copia e cancellarlo a scadenza, sono cose che tipicamente fanno le applicazioni proprietarie, per ovvi motivi.

    Al di là di questo - ed è il motivo per cui sono molto scettico sul RAM DISK di Daphile - comunque i dati vengano 'letti' e passati a LMS, la 'famosa' pipeline che comprende il 'tokenized command' con il quale abbiamo litigato con C-3PO, fino ad arrivare al buffer di squeezelite (in e out + il 'piccolo' di alsa o corrispondenti in PA) è lunga e composta di tanti più o meno piccoli serbatoi (buffer), pompe (codice che legge da un buffer e scrive in un altro) e filtri (le varie applicazioni nel tokenized command).

    Un qualsiasi collo di bottiglia in questa tubatura rende vana la maggiore capacità di portata a monte, per questo il 'bufferone' di squeezelite rimane l'unica vera misura di difesa.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #22

    Predefinito

    Marco , please ho bisogno di un chiarimento e aiuto: utilizzo Daphile con plugin Qobuz da anni ( configurazione netbook server e Futro player) ma ultimamente la fase di ricerca e selezione e partenza del brano é diventata lentissima , 20 , 30 secondi e a volte anche piú. Ho naturalmente controllato la velocitá della rete che é sempre > 25M e del resto la app di Qobuz per iPad va come una scheggia. Il mio hardwar e é rimasto lo stesso... Non capisco. Inoltre nelle fasi in cui é in atto la ricerca e la selezione del brano se accedo alla pagina info di Daphile trovo che il system load é sempre > 1,5 e fino a 2,5 per poi ritornare. 0,1 durante lo streaming. Hai qualche idea?
    Grazie in anticipo

  3. #23
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 2marco
    Marco , please ho bisogno di un chiarimento e aiuto: utilizzo Daphile con plugin Qobuz da anni ( configurazione netbook server e Futro player) ma ultimamente la fase di ricerca e selezione e partenza del brano é diventata lentissima , 20 , 30 secondi e a volte anche piú. Ho naturalmente controllato la velocitá della rete che é sempre > 25M e del resto la app di Qobuz per iPad va come una scheggia. Il mio hardwar e é rimasto lo stesso... Non capisco. Inoltre nelle fasi in cui é in atto la ricerca e la selezione del brano se accedo alla pagina info di Daphile trovo che il system load é sempre > 1,5 e fino a 2,5 per poi ritornare. 0,1 durante lo streaming. Hai qualche idea?
    Grazie in anticipo
    No, nessuna e francamente a me non succede nulla del genere. LMS è single task, per cui un rallentamento è certamente possibile, ma a quei livelli mi suona strano. Provato a disinstallare e reinstallare il plugin?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #24

    Predefinito

    Provato a reinstallare Qobuz plugin > nada; ho reinstallato Daphile sul server ed ora é tutto ok
    Grazie
    Marco

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022