E' il momento di Leia, ovvero 'LA' library manager

Pagina 20 di 47
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 467
  1. #191
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco
    hai una mail da vedere
    risposto.

    Riporto qui la cosa, perchè potrebbe essere interessante per altri:

    Oggi se i files audio non vengono riconosciuti come tali dal SO non sono inviabili al player, risolverò a breve, ma per il momento tenetelo in considerazione.

    Altra cosa: stando alla documentazione, è possibile inviare a LMS:

    a. un file.
    b. una playlist (cue sheet)
    c. una directory (solo un livello, non ricorsivo).

    a e b funzionano bene, c non sempre e non ho ancora capito il perchè. Fino a che non ci sarò riuscito (o avrò implementato un work around) si deve fare a mano (+ su ogni file).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #192
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @Giorgio (DAcPassion) Hai la caretlla dei pm piena!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #193
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    @Giorgio (DAcPassion) Hai la caretlla dei pm piena!
    Liberato spazio
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #194
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Qualche dottò di Linux e osX può aiutarmi?

    Devo creare un file di database destinata contenere le correlazioni tra entità nelle diverse sorgenti, es. file locali -> musicbrainz o qobuz -> musicbrainz o... La mia intenzione deifinitiva è che tali dati dovranno stare su un server centrale così da poter essere condivisi, ma non tutti e certamente non tutti da subito, quindi mi chiedo:

    dove va messo il file del DB nei diversi OS?

    Primo aspetto:

    Non sono solo files temporanei di installazione o settings ma veri e propri dati applicativi, quindi credo che il loro posto 'dovrebbe' essere C:/Utenti/marco/.leia (nascosta)

    In Linux sarebbe la directory /home/marco/.leia, credo,
    in mac, se non erro, /Users/marco/Library/Preferences/leia .

    E' corretto?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #195
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In Linux sarebbe la directory /home/marco/.leia, credo,
    ni.

    Quella è la vecchia pratica, che tra le altre cose aveva il difetto di creare una gran confusione all'interno della home dir. Oggi i nuovi standard prevedono di utilizzare a questo scopo files, dir o interi alberi specifici creati al di sotto di poche directory nascoste standard:

    ~/.config/
    ~/.local/
    ~/.cache/

    e.g.:

    ~/.config/leia/
    ~/.local/share/leia (**)
    ~/.cache/leia

    (**) "share" sta ad indicare che quanto ivi contenuto non dipende da una specifica piattaforma, non che si tratta (necessariamente) di dati condivisi/da condividere.

    Per maggiori info e dettagli, vedi:

    https://www.freedesktop.org/

    https://www.freedesktop.org/wiki/Specifications/

    https://askubuntu.com/questions/2236...-and-other-dot

    https://unix.stackexchange.com/quest...-and-local-sha
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #196
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ni.

    Quella è la vecchia pratica, che tra le altre cose aveva il difetto di creare una gran confusione all'interno della home dir. Oggi i nuovi standard prevedono di utilizzare a questo scopo files, dir o interi alberi specifici creati al di sotto di poche directory nascoste standard:

    ~/.config/
    ~/.local/
    ~/.cache/

    e.g.:

    ~/.config/leia/
    ~/.local/share/leia (**)
    ~/.cache/leia

    (**) "share" sta ad indicare che quanto ivi contenuto non dipende da una specifica piattaforma, non che si tratta (necessariamente) di dati condivisi/da condividere.

    Per maggiori info e dettagli, vedi:

    https://www.freedesktop.org/

    https://www.freedesktop.org/wiki/Specifications/

    https://askubuntu.com/questions/2236...-and-other-dot

    https://unix.stackexchange.com/quest...-and-local-sha
    ma quanto sopra non è sol per dati di configurazione enon applicativi? Dove devo mettere il database 'vivo'?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #197
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma quanto sopra non è sol per dati di configurazione enon applicativi? Dove devo mettere il database 'vivo'?
    io lo metterei sotto "~/.local/share/leia". Vedo che molte altre applicazioni che hanno esigenze simili fanno così.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #198
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    io lo metterei sotto "~/.local/share/leia". Vedo che molte altre applicazioni che hanno esigenze simili fanno così.

    Grzìazie. Lasciando fare a Java (8) di suo lo mette in
    /home/marco/.leia.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #199
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, ho provato la nuova versione. Non riesco a fargli vedere la musica che risiede su nas (dove è anche installato lms), ma questo sicuramente dipende da me che sono un caprone :-)
    La ricerca su qobuz va molto bene.
    wikipedia risulta ancora molto lento nel caricarsi
    il mini player ha un ritardo di circa 8/10 secondi nel mostrare la nuova copertina giusta se cambio disco, anche il pulsante di avanzamento traccia ha un ritardo di circa 2/3 secondi

    provato ad accedere rapidamente anche da iPhone e sembra essere fruibile
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #200
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ciao, ho provato la nuova versione. Non riesco a fargli vedere la musica che risiede su nas (dove è anche installato lms), ma questo sicuramente dipende da me che sono un caprone :-)
    La ricerca su qobuz va molto bene.
    wikipedia risulta ancora molto lento nel caricarsi
    il mini player ha un ritardo di circa 8/10 secondi nel mostrare la nuova copertina giusta se cambio disco, anche il pulsante di avanzamento traccia ha un ritardo di circa 2/3 secondi

    provato ad accedere rapidamente anche da iPhone e sembra essere fruibile
    Grazie del feedback.

    Nella release che rilascio stasera:

    1. Qobuz: Si fa un po fatica a capire come c... organizzano i dati, ma dimeticandosi la quadratura dei risultati, bisogna ammettere che il loro motore di ricerca tutto sommato funziona bene, bisogna solo presentare adeguatamente i dati. Anche secondo me è siamo già a buon livello, non uso più altro ormai e migliorerà.

    2. Wikipedia. Completamente riscritto, adesso è velocissimo ma non fa ancora nulla di più, ma sto lavorando proprio su quello e musicbrainz.

    3. MiniPlayer. Qualcosa ho migliorato, ma il ritardo è in funzione delle capacità di LMS: se richiedo troppo spesso l'aggiornamento va in crisi e introduce drops out, non proprio il massimo. Più è reattivo LMS prima si aggiorna lo stato, con un minimo di 2 secondi, di meno non si può (ma anche LMS stesso ha un ritardo simile, nelle specifiche mette 5 sec, per stare sul sicuro.).

    Il bottone, invece, dovrebbe aggiornarsi comunque immediatamante (se premuto in Leia, altrimenti si aggiorna contemporaneamente allo stato).

    4. IPhone/Android phone: L'obiettivo è quello: in qualche modo usabile su Iphone/Android Phone (la soluzione definitiva comporterà app dedicate), usabile bene su IPad/Tablet, al meglio su Desktop/Laptop.

    L'adattamento 'fine' delle pagine è completamente riscritto e, spero, migliorato, ma non è ancora portato ovunque (nel dettaglio degli album/artisti in qobuz ancora non c'è).

    Non è ancora visibile nulla del lavoro su musicbrainz, ma procede.

    Per la musica sul nas, fai così:

    a. dalle impostazioni di LMS su NAS copia le impostazioni al riguardo della cartella (cartelle) musica e postala.
    b. posta la finestra del finder dove si vede come il mac 'vede' i dischi del NAS con la musica.
    c. posta il file di configurazione.

    Ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 20 di 47
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022