GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 78 di 103
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1026
  1. #771
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    ho sbagliato il comando

    rc-update add net.eth0 default
    Uguale, service net.eth0 non esiste
    Il comando ls di prima dice impossibile accedere net.lo
    No file o dir o net.eth0

  2. #772
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Uguale, service net.eth0 non esiste
    Il comando ls di prima dice impossibile accedere net.lo
    No file o dir o net.eth0
    Hai guardato la guida?

    https://wiki.gentoo.org/wiki/Handboo...ull/Networking

    qulcosa potrebbe sfuggirmi....

    i file init si trovano in /etc/init.d/

    se dai ln -s net.lo net.eth0 da una posizione qualsiasi non trova net-lo

    Quindi:

    cd /etc/init.d
    ln -s net.lo net.eth0

    rc-update add net.eth0 default

  3. #773
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Sono riuscito a configurare finalmente wlan0 e eth0 sul server nuc.
    L' interfaccia web è raggiungibile ma Lms non mi vede il renderer allo squeezelite r2.

    Ps
    L'indirizzo che vedo sul nuc in system info è quello relativo ad eth0, è corretto? O dovrebbe esserci wlan0?

  4. #774
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Sono riuscito a configurare finalmente wlan0 e eth0 sul server nuc.
    L' interfaccia web è raggiungibile ma Lms non mi vede il renderer allo squeezelite r2.

    Ps
    L'indirizzo che vedo sul nuc in system info è quello relativo ad eth0, è corretto? O dovrebbe esserci wlan0?
    Quello che vedi in system info non ha importanza...

    devi vedere con ifconfig

    ma il nuc e allo comunicano?

    cosa hai messo nel file di configurazione della rete?

  5. #775
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Sono riuscito a configurare finalmente wlan0 e eth0 sul server nuc.
    L' interfaccia web è raggiungibile ma Lms non mi vede il renderer allo squeezelite r2.
    allora, la prima cosa è verificare che il segmento di rete locale dedicata tra NUC e Allo funzioni... collegati al NUC con un terminale (locale con monitor e tastiera o da remoto via SSH, se il servizio è attivo) e prova a "pingare" l'IP del renderer:
    codice:
    ping a.b.c.d
    (dove "a.b.c.d." è l'indirizzo IP che hai dato al renderer). Se la rete funziona, dovresti vedere risposte del tipo "n bytes from a.b.c.d.: icmp_seq=1 ttl=x time=y ms". Se invece leggi "host unreachable" vuol dire che qualcosa non sta funzionando... (dopo qualche riga premi Ctrl+C per interrompere e tornare al prompt).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #776
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Quello che vedi in system info non ha importanza...

    devi vedere con ifconfig

    ma il nuc e allo comunicano?

    cosa hai messo nel file di configurazione della rete?
    Si comunicano.
    Ho pingato l'ip di allo dal nuc e funziona
    Ho aggiunto solo
    config_eth0="192.168.2.1 netmask 255.255.255.0"

  7. #777
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    allora, la prima cosa è verificare che il segmento di rete locale dedicata tra NUC e Allo funzioni... collegati al NUC con un terminale (locale con monitor e tastiera o da remoto via SSH, se il servizio è attivo) e prova a "pingare" l'IP del renderer:
    codice:
    ping a.b.c.d
    (dove "a.b.c.d." è l'indirizzo IP che hai dato al renderer). Se la rete funziona, dovresti vedere risposte del tipo "n bytes from a.b.c.d.: icmp_seq=1 ttl=x time=y ms". Se invece leggi "host unreachable" vuol dire che qualcosa non sta funzionando... (dopo qualche riga premi Ctrl+C per interrompere e tornare al prompt).
    Si funziona
    Pingo 192.168.2.2 ( ip allo) dal nuc (impostato 192.168.2.1) stesse netmask 255.255.255.0

  8. #778
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Si comunicano.
    Ho pingato l'ip di allo dal nuc e funziona
    OK, allora è solo un problema di configurazione di LMS e/o di Squeezelite...

    Per cominciare, vai nella config di LMS -> Advanced _> Network e Security e verifica se ci sono restrizioni per indirizzi o sottoreti specifiche

    Poi vai su allo e verifica che Squeezelite stia girando... e con quali parametri. Imposta almeno nome ( -n "Allo"), opzione "-C 1" e MAC address (
    codice:
    -m "xx:xx:xx:xx:xx:xx"
    ; puoi usare quello della scheda eth di Allo) ed ovviamente l'interfaccia audio da usare (-o hw:x).

    N.B.: il DAC deve essere collegato ed acceso, altrimenti LMS non lo vede!

    Inoltre, alcune interfacce USB hanno qualche idiosincrasia per essere riconosciute; in alcuni casi è necessario accendere il DAC dopo che il sistema (di Allo) ha completato il boot, in altri casi viceversa.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #779
    nibble
    Registrato
    Dec 2019
    Località
    Nardò
    Età
    36
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    OK, allora è solo un problema di configurazione di LMS e/o di Squeezelite...

    Per cominciare, vai nella config di LMS -> Advanced _> Network e Security e verifica se ci sono restrizioni per indirizzi o sottoreti specifiche

    Poi vai su allo e verifica che Squeezelite stia girando... e con quali parametri. Imposta almeno nome ( -n "Allo"), opzione "-C 1" e MAC address (
    codice:
    -m "xx:xx:xx:xx:xx:xx"
    ; puoi usare quello della scheda eth di Allo) ed ovviamente l'interfaccia audio da usare (-o hw:x).

    N.B.: il DAC deve essere collegato ed acceso, altrimenti LMS non lo vede!

    Inoltre, alcune interfacce USB hanno qualche idiosincrasia per essere riconosciute; in alcuni casi è necessario accendere il DAC dopo che il sistema (di Allo) ha completato il boot, in altri casi viceversa.
    Grazie per i consigli, ho controllato tutto ma non vedo nessuna anomalia.
    Ricontrollato network, security, e le impostazioni di squeezelite, ma niente di fatto.
    Allo l'ho provato con diverse configurazioni ed è sempre andato al primo colpo.
    Sospetto anch'io qualche "problema" di lms/squeezelite..
    @antonellocaroli è il mago 😊

  10. #780
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 87mpi
    Grazie per i consigli, ho controllato tutto ma non vedo nessuna anomalia.
    Ricontrollato network, security, e le impostazioni di squeezelite, ma niente di fatto.
    Allo l'ho provato con diverse configurazioni ed è sempre andato al primo colpo.
    Sospetto anch'io qualche "problema" di lms/squeezelite..
    @antonellocaroli è il mago ��
    prova a lanciare R2 da linea di comando e vedi se ti da qualche informazione utile

    codice:
    squeezelite-R2 -C 1 -o tuaschedaaudio -d all=debug

Pagina 78 di 103
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022