Ripulire voyage mpd da vecchiume e installare falcon HELP

Pagina 10 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 206
  1. #91
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Chi ha parlato di permessi? dico solo che in quel modo lo fa sempre, non solo per falcon, se lo metti nell'init.d di lightpd, vale solo per lui, o magari c'è un modo migliore.
    coma fai? è tutto il file system di root... o lo monti rw o lo monti ro, tertium non datur.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #92
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ok, probabilmente il problema è solo squeezelite a questo punto, per sicurezza doppio click su una delle righe, es. getJSONSettings e vediamo cosa riporta (200 = OK)-

    poi:

    a. scaricati i sorgenti:

    wget --no-check-certificate https://github.com/marcoc1712/squeez....4-(R2).tar.gz

    decomprimili

    tar -zxvf squeezelite-R2-1.8.4-R2-.tar.gz


    dovresti avere ottenuto la directory squeezelite-R2 o qualcosa di simile (xxx)

    b. vacci dentro

    cd xxx

    c. make -f Makefile.debian

    sicuramente di da errore, vediamo cosa lamenta.

    d.Probabilmente devi installare:

    apt-get install build-essential libasound2 libasound2-dev libflac-dev libmad0-dev libfaad-dev libmpg123-dev


    f. una volta terminato,

    make -f Makefile.debian

    otterrai squeezelite-R2 nella stessa directory,

    g. lo prendi e lo sostituisci a quello in /usr/bin ed hai finito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #93
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    coma fai? è tutto il file system di root... o lo monti rw o lo monti ro, tertium non datur.
    se metto il comando mountrw nello script che lancia il processo di lighttpd vale solo per quel processo, non per tutti gli altri, o sbaglio?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #94
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    se metto il comando mountrw nello script che lancia il processo di lighttpd vale solo per quel processo, non per tutti gli altri, o sbaglio?
    in qualunque script di avvio lo metti...rendi il filesystem modificabile per tutti e tutto....

    e in questo caso va piú che bene...che importanza ha...non credo ci siano problemi di sicurezza o altro...

    il fatto che se lo metti in lighttpd non credo che funzioni....prova
    meglio in rc.local

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    in qualunque script di avvio lo metti...rendi il filesystem modificabile per tutti e tutto....

    e in questo caso va piú che bene...che importanza ha...non credo ci siano problemi di sicurezza o altro...

    il fatto che se lo metti in lighttpd non credo che funzioni....prova
    meglio in rc.local
    Cioè se faccio due login ed in una do mountrw, il sistema operativo diventa modificabile anche per l'altro? Mi pare francamente molto strano, lo stesso per due servizi indipendenti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #96
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Cioè se faccio due login ed in una do mountrw, il sistema operativo diventa modificabile anche per l'altro?
    Si.

    da Guida Linux Voyage MPD / Music Server HiFi: 4. MPD (Programma lettore audio)

    remountrw

    Mi raccomando di digitare sempre questo comando seguito dal tasto INVIO ogni volta prima di configurare il sistema operativo "Voyage MPD" o il player MPD, in caso contrario non riuscirete ad effettuare le scritture su disco e quindi le modifiche che volete fare. In questo modo, grazie al comando "remountrw", rendiamo possibili le scritture, e quindi le modifiche che ci apprestiamo ad eseguire sul nostro disco USB o CF. Di default, "Voyage MPD" non ha il permesso di scrivere sul disco ma di lavorare in memoria RAM, ottima cosa per un lettore HiFi. Dopo aver effettuato le modifiche, se non volete che il sistema operativo continui a scrivere su disco ma sulla RAM, digitate

    remountro

    in questo modo, attenzione, non potete più scrivere su disco e salvare le varie configurazioni come previsto di default.
    La cosa "migliore" mi sembra che sia mettere remoutrw in uno script di schell
    tipo
    nano ./.bashrc

    dopo di che non so se tu tramite falcon puoi dare remountro o ridare remountrw all´occorrenza...
    altrimenti lasciare il filesystem modificabile e basta.

  7. #97
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #98
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    ho questo errore

    root@voyage:~# wget --no-check-certificate https://github.com/marcoc1712/squeez....4-(R2).tar.gz
    -bash: syntax error near unexpected token `('
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #99
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ho questo errore

    root@voyage:~# wget --no-check-certificate https://github.com/marcoc1712/squeez....4-(R2).tar.gz
    -bash: syntax error near unexpected token `('
    prova cosi

    wget --no-check-certificate 'https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2/archive/v1.8.4-(R2).tar.gz'

    le parentesi (R2) nel link di download non piacciono a wget...

  10. #100
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    grazie, ha funzionato. ...ma sono fermo di nuovo :-)

    Saving to: `v1.8.4-(R2).tar.gz'

    [ <=> ] 35,100,400 1.21M/s in 29s

    2017-03-26 07:10:59 (1.17 MB/s) - `v1.8.4-(R2).tar.gz' saved [35100400]

    root@voyage:~# tar -zxvf squeezelite-R2-1.8.4-R2-.tar.gz
    tar (child): squeezelite-R2-1.8.4-R2-.tar.gz: Cannot open: No such file or directory
    tar (child): Error is not recoverable: exiting now
    tar: Child returned status 2
    tar: Error is not recoverable: exiting now
    root@voyage:~#
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 10 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022