Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 55 di 78
prima
... 5 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 773
  1. #541
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    tipo:
    emerge --ask --with-bdeps=y @world

    aggiorna tutto compreso dipendenze

  2. #542
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dipende dal comando che hai dato...

    se vuoi tornare alle librerie precedenti (1.0.29) devi masherare quelle versioni (1.1.1 e 1.1.2) che in realtá erano giá masherate...non so come hai fatto ainstallarle...io per installare quella versione (1.1.2) ho dovuto smasherarle (pensavo risolvessero quell´errore de colck)...

    e poi dai un emerge --ask alsa-lib alsa-utils
    azz... mi è saltata una valvola.... Senza più un pusher in zona mi tocca andare a Bologna... Mi farò il regalo di compleanno in ritardo o di natale in anticpo o... tutti e due.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #543
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    azz... mi è saltata una valvola.... Senza più un pusher in zona mi tocca andare a Bologna... Mi farò il regalo di compleanno in ritardo o di natale in anticpo o... tutti e due.
    azz...

    strumento utile é anche genlop https://wiki.gentoo.org/wiki/Genlop

    genlop -l

  4. #544
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Lo sto ascoltando adesso...veamente bello!!!

    comunque quella configurazione del kernel é molto veloce nella compilazione, quindi é molto facile ricompilara e cambiare qualche opzione.

    Secondo me le opzioni da sperimentare si trovano in:

    General setup --> Timers subsystem --> Timer tick handling -->
    1) Periodic timer ticks (costant rate, no dynticks)
    2) Idle dynticks system (tickless idle)
    3) Full dynticks system (tickless)

    General setup --> CPU/Task time and stats accounting --> Cputime accounting -->
    1) Simple tick based cputime accounting
    2) full dynticks CPU time accounting


    General setup --> CPU/Task time and stats accounting

    [si/no] Fine granularity task level IRQ time accounting


    General setup --> RCU Subsystem --> le varie opzioni

  5. #545
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    azz... mi è saltata una valvola.... Senza più un pusher in zona mi tocca andare a Bologna... Mi farò il regalo di compleanno in ritardo o di natale in anticpo o... tutti e due.
    OT

    Ho saputo resistere, nessun organo vitale asportato e mi sono portato a casa il quartetto di finali ed anche le 6922 da provare sul pre, dato che una delle amatissime philips SQ cominciava a dare segni di cedimento, non la butto, certo, ma gli faccio fare un ciclo termico (grazie ad un amico dermatologo).

    Per qualche giorno nessun giudizio qualitativo su nulla plz, le signorine hanno bisogno di essere rodate.

    Qualcuno ha mai provato le 6922 gold lion?

    Il pusher bolognese me le ha 'rifilate' assicurandomi che vanno ancora meglio delle vecchie sovtek (ora introvabili) con cui veniva equipaggiato il mio PRE originariamente (marchiate AEG...) e che nulla hanno a che fare con le EH, che costano 1/3. In effetti dentro sono diverse, la placca è nera e non grigia, le EH sul mio pre chiudono tutto e soprattutto dopo poco scoppiettano come petardi a capodanno o scricchiolano da farti pensare di avere un'invasione di topi...

    Mi ha chiesto di provarle per due settimane e poi, se non mi dovessero piacere, le riprende. Mi è parso molto sicuro di se, considerando che è uno di quelli che difficilmente si sbilancia sul suono delle valvole e - normalmente - tende a consigliare quelle dal prezzo più basso.

    Comunque... rodaggio intensivo fino alla befana e stiamo a sentire.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #546
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    [OT]
    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...]le EH sul mio pre chiudono tutto e soprattutto dopo poco scoppiettano come petardi a capodanno o scricchiolano da farti pensare di avere un'invasione di topi...
    mmmh, la cosa è preoccupante: se i tubi si comportano così, è segno che il circuito li stressa oltre misura. Possibile/probabile che sia troppo alta la tensione catodo-filamento, oppure che siano troppo alte tensioni e/o correnti anodiche.

    Di che pre si tratta?

    [/OT]
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #547
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    [OT]

    mmmh, la cosa è preoccupante: se i tubi si comportano così, è segno che il circuito li stressa oltre misura. Possibile/probabile che sia troppo alta la tensione catodo-filamento, oppure che siano troppo alte tensioni e/o correnti anodiche.

    Di che pre si tratta?

    [/OT]
    Klimo Merlino Gold TPS del 2001. Con le AEG (sovtek) ho avuto un problema dopo anni di servizio, diciamo nel 2006, la prima volta ho ricomprato la valvola 'originale', una seconda volta mi è successo nel 2008 (di questa data sono super sicuro), al che - avendo scoperto che in realtà si trattava di sovteck 6922 - ho provato le EH che mi spacciavano come 'stessa vavola', con i problemi che ho detto, ne ho cambiate almeno 3 paia.

    Nel 2011 ho trovato le philips SQ e da allora suonano (benissimo) loro, una è sempre stata leggermente microfonica e mi pare che il difetto si stia accentuando, stamane ho parlato con il bolognese che mi ha super consigliato le gold lion, dicendomi che non sono (costruttivamente) come le EH ma per qualità riconducibili alle vecchie 6922 sovteck o superiori, probabilmente più curate rispetto a quelle degli ultimi anni di produzione, sconsigliandomi di comprare quelle a prezzi "NOS".

    Detto questo, Klimo è famoso per avere punti di lavoro alti, ma vatti a cercare schemi o specifiche... sono introvabili.

    ma cambiamo sezione, qui siamo realmente troppo OT
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #548
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Prendete quello che scrivo con le pinze, dato che ho appena rivalvolato e quindi parlare di quelità è poco significativo, ma le prime impresioni le ho maturate nella vecchia situazione e - mi pare - siano confermate:

    a. ripristinando la versione precedente di alsa-lib e alsa-util (l'imputata più probabile è la prima), il suono torna ad essere 'bello pieno'. MI viene quasi da pensare che la differenza verso Debian sia sostanzialmente qui (senza farmi montare l'altro disco, qualcuno può verificare che versione di alsa-lib è istallata nel debian con ea-setup?

    b. il nuovo kernel - compilato secondo i parametri di filippo - rispetto al precedente (sempre minimale, ma non così minimale) è forse più 'pulito', anche se - a mio avviso - va usato con buffer molto alti e period count 'tranquillo' (3), altrimenti si 'vertrifica' un tantino.

    Quanto sopra in senso relativo, i valori assoluti li vedremo (sentiremo) tra qualche giorno, ma sicuramente i due fattori hanno effeti di un ordine di grandezza diverso.

    NOTA A LATERE:

    Quello che mi è piaciuto subito di gentoo è stata la sua 'naturalezza' nell'esprimere il linux sound, cosa che già in Debian (rispetto a Voyage, mio primo rifreimento con la ALIX) si era un po perso.

    Sia l'upgrade di ALSA che il nuovo kernel si muovono di certo verso un suono più chiaro, cosa che a qualcuno può anche piacere, ma allora consiglio di provare il mac o anche direttamente windows.

    Spero non sia un trend consolidato (anche se temo di si, fino a che il benchmark sarà l'iphone...).

    p.s.

    BUON NATALE A TUTTI!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #549
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    qualcuno può verificare che versione di alsa-lib è istallata nel debian con ea-setup?
    le versioni di alsa presenti in Jessie (che sono quelle che installa easetup) sono:

    libasound2-plugins e libasound2 (alias alsa-lib, presumo) ed alsa-utils: 1.0.28-1

    edit: che versioni ci sono / c'erano su Gentoo?

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sia l'upgrade di ALSA che il nuovo kernel si muovono di certo verso un suono più chiaro, [...]
    Spero non sia un trend consolidato (anche se temo di si, fino a che il benchmark sarà l'iphone...).
    penso proprio che si tratti di un caso... dubito fortemente che gli sviluppatori facciano alcunché di proposito per "modificare" il suono. Non credo neanche che abbiano idea che quello che fanno possa avere un qualche effetto in tal senso.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    BUON NATALE A TUTTI!
    Grazie e altrettanto!
    Ultima modifica di UnixMan : 24-12-2016 a 21:53
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #550
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    b. il nuovo kernel - compilato secondo i parametri di filippo - rispetto al precedente (sempre minimale, ma non così minimale) è forse più 'pulito', anche se - a mio avviso - va usato con buffer molto alti e period count 'tranquillo' (3), altrimenti si 'vertrifica' un tantino.
    hai provato anche con mmap?
    io noto anche piú dettaglio.

    Originariamente inviato da UnixMan
    l

    edit: che versioni ci sono / c'erano su Gentoo?
    codice:
    servberi7 filippo # eix alsa-lib
    [I] media-libs/alsa-lib
         Available versions:  1.0.29 1.1.2 ~1.1.3 {alisp debug doc python ABI_MIPS="n32 n64 o32" ABI_PPC="32 64" ABI_S390="32 64" ABI_X86="32 64 x32" ELIBC="uclibc" PYTHON_TARGETS="python2_7"}
         Installed versions:  1.1.2(16:32:09 24/12/2016)(python -alisp -debug -doc ABI_MIPS="-n32 -n64 -o32" ABI_PPC="-32 -64" ABI_S390="-32 -64" ABI_X86="32 64 -x32" ELIBC="-uclibc" PYTHON_TARGETS="python2_7")
         Homepage:            http://www.alsa-project.org/
         Description:         Advanced Linux Sound Architecture Library
    
    servberi7 filippo # eix alsa-utils
    [I] media-sound/alsa-utils
         Available versions:  (0.9) 1.0.29 1.1.2 ~1.1.3
           {bat doc +libsamplerate +ncurses nls selinux}
         Installed versions:  1.1.2(0.9)(16:38:11 24/12/2016)(libsamplerate ncurses nls -bat -doc -selinux)
         Homepage:            http://www.alsa-project.org/
         Description:         Advanced Linux Sound Architecture Utils (alsactl, alsamixer, etc.)
    prima installava la 1.0.29 di default e le altre due erano mascherate...adesso sembra che sono passsati alla 1.1.2


    Buon Natale!!!!

Pagina 55 di 78
prima
... 5 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022