Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 15 di 81
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 65 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 807
  1. #141
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sarebbe il segreto di pulcinella: alla configurazione si può risalire anche dal kernel in esecuzione.
    Io, ovviamente, non sarei in gradi di farlo. Comunuqe ribadisco,chiedete a lui o passatemi la lista delle domande da fare, se tutto quento ci serve è in quello che si è detto dipsosto a fornire, benissimo, non ci saranno problemi, in caso contrario chiedere e lecito, rispondere è cortesia.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #142
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sarebbe il segreto di pulcinella: alla configurazione si può risalire anche dal kernel in esecuzione.
    Bene allora l'hai gia' fatto....facci sapere
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #143
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Anche a me sembra strano, ma segnaloche ADM ha un parametro che indica il limiti del confronto in frequenza, la 'voragine' è ben oltre i limiti standard, quindi probabilmente non viene considerata nel confronto.

    A me sembra quasi il profilo di un filtro passa basso, la cosa più strana è il 'ritorno' dopo i 45 KHz.

    Comunque considerate che

    WFT e Daphile girano sullo stesso hw e, praticamente, sullo stesso OS, salvo diversi settaggi è sempre Gentoo, mentre Foobar è su un pc diverso e in Windowws XP (con che drivers? sicuro di aver bypassato il mixer di windows ed il conseguente resampling?)


    A breve avremo altre opportunità di test a paritò di OS.

    ...è cosi...in frequenza ADM lavora fino a 20/21khz...
    Attendiamo la verifica e se poi si confrontano sullo stesso OS ancora meglio-


    Tom.

  4. #144
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo SALSA

    Per curiosità ho chiesto a Miska di HQPlayer cosa pensava di SALSA e se poteva essere utile nella compilazione del NAA

    Could it be any use in the compilation of the various NAA images?
    With some modifications, yes... But it would take some time package SALSA to do and re-validate the compatibility with networkaudiod.

    Main drawback is this:


    KNOWN PROBLEMS
    --------------

    - Incomplete MMAP mode

    snd_pcm_mmap_*() are not implemented, and the mmap-mode is less tested, so far.


    Can SALSA-lib have an effect on the playback?
    I don't think so, only if you believe slight code variations in bit-perfect code paths having impact. Data going out would be the same anyway.

  5. #145
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Riguardo SALSA

    Per curiosità ho chiesto a Miska di HQPlayer cosa pensava di SALSA e se poteva essere utile nella compilazione del NAA


    With some modifications, yes... But it would take some time package SALSA to do and re-validate the compatibility with networkaudiod.

    Main drawback is this:







    I don't think so, only if you believe slight code variations in bit-perfect code paths having impact. Data going out would be the same anyway.
    MMAP mode, personalmente NON ritengo sia un problema, ne abbiamo già discusso altrove. Comunque è facile provare, con squeezeite si può abilitare e disabilitare a piacere (in realtà significa usare diverse chiamate ad ALSA) e verificare 'ad orecchio' l'effetto che fa.

    Per il resto, la considerazione che se è bit perfect i dati sono inalterati... vale per tutto e non solo per SALSA/ALSA, non ne capisco bene il senso.

    Comunque i risultati delle rilevazioni in digitale andrebbero verificati, cosa che non sono attrezzato per fare, a naso, le differenze mi sembrano troppo grandi perchè siano dovute solo ad errori casuali.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #146
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    ... se poi si confrontano sullo stesso OS ancora meglio-


    Tom.

    Questo dipende dalla volontà del creatore di WFT, non da me, però puoi provare squeezelite (= Daphile, al netto di OS) su stesso hw e OS di foobar, se vuoi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #147
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    @ Tom, Salvatore, Marco

    Non mi sembra possibile che le ultime acquisizioni di Foobar siano corrette.
    Quando inizialmente Salvatore aveva confrontato il segnale campione con le 3 acquisizioni dalla stesso dac in analogico riprodotto dai tre payer, Foobar era corretto.
    Se ci fosse stata quell'ultima voragine, non avrebbe superato il null test!

    Infatti è cosi ....nelle ultime acquisizione ...mi sono dimenticato il resampler inserito a 88.200 ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  8. #148
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Infatti è cosi ....nelle ultime acquisizione ...mi sono dimenticato il resampler inserito a 88.200 ....
    Allora è impressionante che le differenze siano ccosì poche...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #149
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    ....teoricamente i bit non sono perfetti ...forse Tom potrebbe chiarire la questione .....
    Ci siamo allontanati da questo punto che a mio avviso è, invece, fondamentale. I files delle diverse riprese dello stesso file riprodotto in modalità diverse di WFTPlayer contengono un numero significativo di differenze NEI BIT anche se riallineati temporalmente ed a drift (ovviamente) nullo.

    Posto che come tali risultano di certo non udibili (tutte le misure riportano un null a profondità > 190 db), a mio avviso non dovrebbero essere lì, in condizione di bit perfectness, e senza chiarire questo fatto, indagare su effetti indiretti causati dal diverso profilo di lavoro della CPU e fronte di una diversa riga di codice... mi sembra inutile.

    Vorrei arrivare a stabilire se:

    a. Sono cambiamenti 'significativi' o meno.
    b. Cosa li provoca (il palyer o altro).
    c. Sono voluti, 'sistemici' o frutto di errore casuale

    Qualcuno ha idea di come procedere per valurarlo? Esistono strumenti? Se no, cosa dovrebbe afre un programma scritto ad hoc?

    Io procederei così:

    a. apre i due files
    b. in base alla bit depth determina la dimensione del frame.
    c. in base al sample rate determina il numero di frame per secondo.
    d. in base all'endianess determina l'ordinamento dei bit.

    e. analizza ogni frame e 'conta' i bit diversi.
    c. mantiene un contatore della 'posizione' dei bit errati nei diversi frame, in base alla significatività)
    d. consolida il risultato per unità di tempo, es. un secondo.

    presenta i risultati in termini di:

    1. numero di frame con errore
    2. errori per frame
    3. errori per posizione

    in termini assoluti e percentuali, per l'intera durata e per unità di tempo, per valori minimo medio e massimo.Vorei produrre un output in qualche modo rappresentabile graficamente.

    Se a qualcuno vengono in mente altre idee chieda pure.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 23-06-2016 a 13:22
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #150
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Bene allora l'hai gia' fatto....facci sapere
    no. Il fatto che sia possibile non significa che sia anche banale. Altrimenti non sarei stato a chiedere se gentilmente ci faceva avere il .config.

    Originariamente inviato da bigtube
    Hai detto niente .....c'è tutto il necessario per ricompilare il kernel e vedere poi l'effetto che fa'.....qualcosa mi dice che il file .config non lo molla
    possibile, ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta. :-)

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io una mano a farlo, sai che son na capra, poi i settings. Comunue, dato che ci segue, se tu o altri avete voglia di prendere l'iniziativa chiedete direttamente o fate pure il mio nome, ma parlate tra di voi cosi vi capite. Il risultato sareebbe di certo interessante.
    infatti, sarebbe molto interessante. Ci provo, sentiamo cosa mi dice...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A mio avviso è più spaventato di esporre al giudizio di terzi (casa che io ho superato da mo) il proprio 'stile' che non convinto di tener tutto nascosto per chissà quali motivi arcani...
    in effetti potrebbe anche essere. Visto che i risultati ottenuti sono alquanto diversi da quelli prodotti da altri sistemi "teoricamente equivalenti", non è affatto improbabile che abbia adottato soluzioni per così dire "poco ortodosse".

    Originariamente inviato da bibo01
    Riguardo SALSA
    [...]
    I don't think so, only if you believe slight code variations in bit-perfect code paths having impact. Data going out would be the same anyway.
    De La Palisse... :-)

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per il resto, la considerazione che se è bit perfect i dati sono inalterati... vale per tutto e non solo per SALSA/ALSA, non ne capisco bene il senso.
    Miska è un "ortodosso": sostanzialmente non crede che (nei sistemi informatici) fattori che non alterano i dati possano avere una qualche influenza sul suono. Cosa invero piuttosto comprensibile: mi arrendo all'evidenza, ma anche io faccio fatica a crederlo.

    Originariamente inviato da SM63
    Infatti è cosi ....nelle ultime acquisizione ...mi sono dimenticato il resampler inserito a 88.200 ....
    ah, ecco. q.e.d.

    Vediamo cosa succede rimettendolo in modalità "bit-perfect"?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 15 di 81
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 65 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022