Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 9 di 44
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 433
  1. #81
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Questo è quello che temevo...

    Il 'ruolo' del branch Debian dovrebbe essere porprio quello: avanza pe la sua strada e, quando serve, si allinea con Release, così che chiunque clonando Debian, ha tutto quanto gli serve.
    sì, l'idea non è sbagliata. Però prima devo prendere confidenza con l'uso di git (e di github). Per ora forse sarebbe meglio eliminarlo, se ci riesci.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #82
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sì, l'idea non è sbagliata. Però prima devo prendere confidenza con l'uso di git (e di github). Per ora forse sarebbe meglio eliminarlo, se ci riesci.
    SE... no, non riesco, dovrei cancellar etutto e ricreare, perdendo stoia e legami con gli altri. Una strada è provare a 'svuotarla', rimarrà nella storia e volendo chiunque potrà scaricarne versioni precedenti, ma direi che può bastare.

    E' una cosa brigosa, la faccio con calma.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #83
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    E' una cosa brigosa, la faccio con calma.
    allora forse è meglio se lasci le cose come stanno ed aggiorni il contenuto.

    La dir debian/ va rimpiazzata con quella che c'è qui dentro: http://www.audiofaidate.org/sw/squee..._debian.tar.gz
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #84
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Come promesso, sto lavorando ad un sistema più evoluto per la configurazione del dispositivo di uscita. Una prima parte (che probabilmente previene già il 90% delle rogne più probabili) è fatta e sembra funzionare bene. L'ho inclusa nella versione 0.15a2, che potete scaricare dal solito posto:

    http://www.audiofaidate.org/sw/easetup.15.sh

    Ho messo on-line anche il file "test1.sh", che contiene la sola procedura di selezione del dispositivo di uscita:

    http://www.audiofaidate.org/sw/test1.sh

    questo script (test1.sh) non modifica in alcun modo il sistema su cui gira, quindi potete (anzi, cortesemente, dovreste...) provarlo su qualsiasi sistema, anche "di produzione", per verificare che non ci siano problemi con qualche combinazione particolare di hw/sw. Per funzionare richiede che siano installati alsa-utils e sox.
    Ultima modifica di UnixMan : 30-12-2015 a 00:35
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #85
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    http://www.audiofaidate.org/sw/test1.sh

    questo script (test1.sh) non modifica in alcun modo il sistema su cui gira, quindi potete anzi, cortesemente, dovreste...) provarlo su qualsiasi sistema, anche "di produzione", per verificare che non ci siano problemi con qualche combinazione particolare di hw/sw. Per funzionare richiede che siano installati alsa-utils e sox.
    Ciao a tutti, capatina veloce...

    bello sto test...nel mio sistema funziona!!! sarebbe piú bello un left-right
    appena ho un po di tempo provo pure lo script...

    cmnq

  6. #86
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Unixman, ciao e grazie.
    perchè non una distro debian già pronta solo da installare, al posto dello script? Uguale per tutti gli utenti, in modo da non dover fare i conti con
    le mille possibili installazioni linux. Un sistema debian live costruito come si vuole, che si potrebbe pure distribuire tramite github.
    Ci vorrà un pò a mettere a punto il tutto ma poi è più semplice lo sviluppo. Marco dovrebbe distribuire il plugin in modo canonico, a parte, in quanto
    software universale legato a lms, la proposta del nuovo (anche se uno dei tanti) os linux audio-dedicato, viaggia comunque su un binario diverso.
    Sbaglio? Che ne pensi?

  7. #87
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da malo
    Unixman, ciao e grazie.
    perchè non una distro debian già pronta solo da installare, al posto dello script?
    Di fare una distro "ad hoc" ci sto lavorando. Ne ho gia' pronta una che è una sorta di "core installer" e che ha gia' funzionato
    con lo script in successione ( per ora test in Virtualbox ) ma sto cercando di farne una con gia' installati LMS + Squeezelite......un po' di pazienza...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #88
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da malo
    Unixman, ciao e grazie.
    perchè non una distro debian già pronta solo da installare, al posto dello script? Uguale per tutti gli utenti, in modo da non dover fare i conti con
    le mille possibili installazioni linux. Un sistema debian live costruito come si vuole, che si potrebbe pure distribuire tramite github.
    Ci vorrà un pò a mettere a punto il tutto ma poi è più semplice lo sviluppo. Marco dovrebbe distribuire il plugin in modo canonico, a parte, in quanto
    software universale legato a lms, la proposta del nuovo (anche se uno dei tanti) os linux audio-dedicato, viaggia comunque su un binario diverso.
    Sbaglio? Che ne pensi?
    Ne convego al 100% e di fatto è già così, anche se - ovviamente - la collaborazione tra i diversi aspetti è forte e può apparire che lo script sia 'il' modo di distribuzione, ma non è così per diversi motivi:

    1. Debian e Linux non sono gli unici OS supportati, funziona benissimo anche in Windows e mac OS X
    2. Il modo 'tradizionale'- descritto nelle guide di Squeezelite-R2 e C-3PO - è attivo e funziona.

    Squeezelite-R2 e C-3PO sono indipendenti ed 'agnostici' rispetto al sistema operativo ospite ed alle modalità di distribuzione e vengono già rilasciati nel metodo 'tradizionale' ed 'universale' per LMS.

    Lo script e/o la ISO sono da intendere come 'facilitatori', con il loro percorso di sviluppo e di test indipendente, qui, trovi lo stato delle diverse component ed i possibili percorsi di avvicinamento.

    A mio avviso meriterebbe l'evidenza, ma non decido io in merito.

    Marco.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 02-01-2016 a 14:42
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #89
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Pazienza ovvio, ma io stavo parlando di un progetto, non di una distro custom modificata una tantum e pronta da installare. Una struttura debian live, conosci voyage vedo, ecco
    una cosa così. Una debian che progredisce e si aggiorna, con installato il server audio, sia lms o mpd....., costruita in quel modo non si hanno problemi di dipendenze o di mille installazioni..... tutto è conosciuto e sotto controllo. Ci sono delle release ufficiali e un repository che viene sviluppato, aggiornato, testato da chi vuole...

  10. #90
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ola Marco.
    Certo, il tutto funziona anche su win etc.... Poichè io sono interessato solo a linux e ci ho giocato un pò, allora mi sembrava più lineare la proposta
    della distro "proprietaria", individuabile da un nome, tra le tante, una proposta in più. Daphile non mi piace come è distribuita, Voyage-mpd l.ho sempre modificata,
    le altre le conosco poco, non resta che costruirsi una debian live e via con un pò di studio...

Pagina 9 di 44
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022