Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 5 di 44
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 433
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Direi piuttosto che a non funzionare è l'installzione di squeezelite-R2... Ma qual'è il problema nello scaricare da qui almeno per una prova?

    Poi continuerete a testare lo script, ma almeno sapremo se e quali problemi ci sono con la scheda audio...

    Grazie.
    Piú che altro non ha funzionato gdebi

    Per bhoga si....va bene...puó provare....lo si puó guidare dall´altra parte...per vedere...se vuole..(?)...

    Io sto solo testando lo script....

    Marco forse dovevi quotare Bhoga....
    Mi sembra che dove posso faccio...se uno posta qua rispondo qua, per l´argomento che si tratta qua...mi sembra che non mi risparmio...da nessuna parte....
    Ultima modifica di antonellocaroli : 18-12-2015 a 19:29

  2. #42
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, FERMI TUTTI!

    Oggi ci stavo lavorando... e c'è stato più di un inghippo.

    Tra le altre cose, come avreste dovuto notare dai nomi diversi:

    squeezelite_1.8.1+R2-1_i386.deb
    squeezelite_1.8.1+R2-1_amd64.deb

    ho ricompilato dei nuovi pacchetti, con l'ultima versione dei sorgenti di Marco (scaricati oggi dal branch "Release" su github).

    Per poterlo fare ho dovuto perdere un mucchio di tempo, ma l'ho accontentato: ora l'eseguibile si chiama "squeezelite-R2" (però c'è anche un symlink come "squeezelite", altrimenti ci sarebbero tonnellate di problemi).

    Ho anche aggiornato copyright e man page.

    Ho anche aggiornato lo script. Ci sono varie versioni:

    Index of /sw

    Però sto avendo degli strani problemi con awk. Su una macchina mi funziona, su un'altra no. Perché, non riesco a capirlo.

    ...se avete problemi, per il momento pazientate.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #43
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per bhoga si....va bene...puó provare....lo si puó guidare dall´altra parte...per vedere...se vuole..(?)...

    Io sto solo testando lo script....
    Non è - spero - un'altra parte, è lo stesso risultato seguendo due strade diverse. Vi chiedo solo di provare per anticipare eventuali problemi, che qualche giorno fa pareva fossero legati a squeezelite-R2...

    E' una prova da 10 minuti che se ha esito positivo (come credo) gli consente un'anteprima del risultato, dovesse avere esito negativo, anticiperebbe un problema che si verificherebbe comunque, permettendomi di risolverlo in anticipo.

    Mettere le cose in parallelo per velocizzare il processo e raggiungere più velocemente l'obiettivo, tutto qui.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #44
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non è - spero - un'altra parte, è lo stesso risultato seguendo due strade diverse. Vi chiedo solo di provare per anticipare eventuali problemi, che qualche giorno fa pareva fossero legati a squeezelite-R2...

    E' una prova da 10 minuti che se ha esito positivo (come credo) gli consente un'anteprima del risultato, dovesse avere esito negativo, anticiperebbe un problema che si verificherebbe comunque, permettendomi di risolverlo in anticipo.

    Mettere le cose in parallelo per velocizzare il processo e raggiungere più velocemente l'obiettivo, tutto qui.
    Forse mi sono espresso male...per un altra parte intendo naltro tread...

    Ripeto dipende da bhoga...se vuole...proviamo manuale nell´altro tread

    Penso non ci vuole niente debian giá ce l ha...
    Basta che fa
    codice:
    wget 'https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2/releases/download/v1.8.1-(R2)/squeezelite-R2-i386'
    chmod +x squeezelite-R2-i386
    ./squeezelite-R2-i386 -l
    ci posta il risultato
    e poi continuiamo

    se ha voglia e pazienza...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 18-12-2015 a 19:48

  5. #45
    nibble L'avatar di bhoga
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    64
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ok, se serve quando ho un po' di tempo provo... stasera non so se riesco

  6. #46
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bhoga
    Ok, se serve quando ho un po' di tempo provo... stasera non so se riesco
    Te ne saremo grati!!!!
    magari continuiamo qua http://www.nexthardware.com/forum/pc...ivati-124.html

  7. #47
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ragazzi, FERMI TUTTI!

    Oggi ci stavo lavorando... e c'è stato più di un inghippo.

    Tra le altre cose, come avreste dovuto notare dai nomi diversi:

    squeezelite_1.8.1+R2-1_i386.deb
    squeezelite_1.8.1+R2-1_amd64.deb

    ho ricompilato dei nuovi pacchetti, con l'ultima versione dei sorgenti di Marco (scaricati oggi dal branch "Release" su github).

    Per poterlo fare ho dovuto perdere un mucchio di tempo, ma l'ho accontentato: ora l'eseguibile si chiama "squeezelite-R2" (però c'è anche un symlink come "squeezelite", altrimenti ci sarebbero tonnellate di problemi).

    Ho anche aggiornato copyright e man page.

    Ho anche aggiornato lo script. Ci sono varie versioni:

    Index of /sw

    Però sto avendo degli strani problemi con awk. Su una macchina mi funziona, su un'altra no. Perché, non riesco a capirlo.

    ...se avete problemi, per il momento pazientate.
    Se puo' essere utile: per fare delle prove su una installazione nuova ho provato a installare scaricandola da AFDT squeezelite_1.8.1-R2-1_i386.deb....non ha funzionato usando gdebi. Ho provato allora ricompilando dai sorgenti di Marco e ho ricreato sulla mia mia macchina il deb file che poi invece ho installato con gdebi andando a buon fine. Francamente non capisco cosa ci possa essere di diverso fra il file deb AFDT e il mio ricompilato....ma tant'è.... il file afdt si è ribellato.
    Ultima modifica di bigtube : 18-12-2015 a 21:00
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #48
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Se puo' essere utile: per fare delle prove su una installazione nuova ho provato a installare scaricandola da AFDT squeezelite_1.8.1-R2-1_i386.deb....non ha funzionato usando gdebi.
    molto strano. I deb nuovi sono quelli con "+R2"; quelli con "-R2" sono quelli che ho utilizzato fino a ieri per i test (la versione a 64 bit è quella che ho 'in produzione' sul mio sistema), e non mi hanno mai dato problemi. :-/

    Che errore ti ha dato?

    Mmmh, forse ho capito: non ti trovava "libavcodec56", giusto? Io uso i repository di C.Marillat ( Deb Multimedia Packages::Home ). Se non hai usato lo script e non li hai aggiunti a mano, quella lib non la può trovare: nei repository standard non c'è (c'è solo la libavcodec54).

    Se è quello, ovviamente utilizzando lo script il problema non si pone. Comunque devo ricordarmi di fare il build dei pacchetti su un sistema senza aggiunte, in modo da garantire la max compatibilità.

    Originariamente inviato da bigtube
    Ho provato allora ricompilando dai sorgenti di Marco e ho ricreato sulla mia mia macchina il deb file
    hai preso tutto dal branch "debian" o hai scaricato a parte i sorgenti da git ed il .tar.gz da afdt? Non so se Marco abbia aggiornato i sorgenti di R2, ma quanto meno la dir debian/ su git è ancora ferma alla vecchia versione.

    BTW: se vi va, provate ad eseguire questi due comandi (copia+incolla su un terminale...):
    codice:
    squeezelite -l | awk '/-/ && !/^\s?+null\s?+|^\s+(sys)?default:|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    
    squeezelite -l | awk '/^\s+/ && !/^\s?+null\s?+|^\s?+(sys)?default|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    sono due versioni leggermente diverse di quello che uso nello script per generare la lista dei devices. La causa del problema delle liste vuote è qui.

    Mentre (una certa versione) su un dato PC funziona perfettamente, su un altro restituisce una lista vuota. Ma forse ho capito l'inghippo: quel comando in origine cercava il separatore '-' (come nel primo comando qui sopra) ma pare che alcune versioni di SL, almeno in alcuni ambienti (locale/LC*), usino un carattere graficamente simile (ma diverso) al posto di '-'.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #49
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    molto strano. I deb nuovi sono quelli con "+R2"; quelli con "-R2" sono quelli che ho utilizzato fino a ieri per i test (la versione a 64 bit è quella che ho 'in produzione' sul mio sistema), e non mi hanno mai dato problemi. :-/

    Che errore ti ha dato?

    Mmmh, forse ho capito: non ti trovava "libavcodec56", giusto? Io uso i repository di C.Marillat ( Deb Multimedia Packages::Home ). Se non hai usato lo script e non li hai aggiunti a mano, quella lib non la può trovare: nei repository standard non c'è (c'è solo la libavcodec54).
    Naturalmente...e dopo ho scoperto questo repo che citi...di certo non potevo sapere quali sources usavi ....non è che mi sono incaponito a cercarlo pero'

    Se è quello, ovviamente utilizzando lo script il problema non si pone. Comunque devo ricordarmi di fare il build dei pacchetti su un sistema senza aggiunte, in modo da garantire la max compatibilità.
    Esattamente ....ovvio.... tu hai compilato con i tuoi repo . Mi sa' che è meglio utilizzare sorgenti standard pero' ....altrimenti quel deb è inutile


    hai preso tutto dal branch "debian" o hai scaricato a parte i sorgenti da git ed il .tar.gz da afdt? Non so se Marco abbia aggiornato i sorgenti di R2, ma quanto meno la dir debian/ su git è ancora ferma alla vecchia versione.
    Vecchia o nuova ha funzionato ricompilando come hai descritto ma con i miei sorgenti standard
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: se vi va, provate ad eseguire questi due comandi (copia+incolla su un terminale...):
    codice:
    squeezelite -l | awk '/-/ && !/^\s?+null\s?+|^\s+(sys)?default:|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    
    squeezelite -l | awk '/^\s+/ && !/^\s?+null\s?+|^\s?+(sys)?default|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    sono due versioni leggermente diverse di quello che uso nello script per generare la lista dei devices. La causa del problema delle liste vuote è qui.

    su una 64 bit:
    codice:
    filippo@debianplayer:~$ squeezelite -l | awk '/-/ && !/^\s?+null\s?+|^\s+(sys)?default:|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    Ucciso
    filippo@debianplayer:~$ squeezelite -l | awk '/^\s+/ && !/^\s?+null\s?+|^\s?+(sys)?default|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    filippo@debianplayer:~$

    Provato di nuovo lo script su una 32 bit andato tutto bene (anche l´istallazione del deb) fino al solito problema del riconoscimento dell´uscita audio da scegliere...

    32 bit:
    codice:
    filippo@debianplayer:~$ squeezelite -l | awk '/-/ && !/^\s?+null\s?+|^\s+(sys)?default:|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    out of memory for RE run time stack
    filippo@debianplayer:~$ squeezelite -l | awk '/^\s+/ && !/^\s?+null\s?+|^\s?+(sys)?default|^\s+dmix:|^\s+dsnoop:|^\s+surround..:/ { print $1 }'
    filippo@debianplayer:~$
    Ultima modifica di antonellocaroli : 19-12-2015 a 09:40

Pagina 5 di 44
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022