Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 16 di 44
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 433
  1. #151
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco io penso che l´"unico" comando utile sia service squeezelite restart

    stop e start penso siano inutili....credo....

  2. #152
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    e, secondo me, non hai capito.
    tranquillo, ho capito benissimo.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    su + psw = funziona tutto, ma non service...
    che funzioni tutto ne dubito fortemente... estratto dalle man page di "su" e "sudo":
    codice:
    NAME
           su - change user ID or become superuser
    
    SYNOPSIS
           su [options] [username]
    
    DESCRIPTION
           The su command is used to become another user during a login session. Invoked without a username, su defaults to becoming the
           superuser. The optional argument - may be used to provide an environment similar to what the user would expect had the user logged
           in directly.
    
           Additional arguments may be provided after the username, in which case they are supplied to the user's login shell. In particular,
           an argument of -c will cause the next argument to be treated as a command by most command interpreters. The command will be
           executed by the shell specified in /etc/passwd for the target user.
    ...
    invece, sudo:
    codice:
    NAME
         sudo, sudoedit — execute a command as another user
    
    SYNOPSIS
         sudo -h | -K | -k | -V
         sudo -v [-AknS] [-a type] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-u user]
         sudo -l [-AknS] [-a type] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-U user] [-u user] [command]
         sudo [-AbEHnPS] [-a type] [-C num] [-c class] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-r role] [-t type] [-u user] [VAR=value] [-i | -s]
              [command]
         sudoedit [-AknS] [-a type] [-C num] [-c class] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-u user] file ...
    
    DESCRIPTION
         sudo allows a permitted user to execute a command as the superuser or another user, as specified by the security policy.
    
         sudo supports a plugin architecture for security policies and input/output logging.  Third parties can develop and distribute their
         own policy and I/O logging plugins to work seamlessly with the sudo front end.  The default security policy is sudoers, which is
         configured via the file /etc/sudoers, or via LDAP.  See the Plugins section for more information.
    
         The security policy determines what privileges, if any, a user has to run sudo.  The policy may require that users authenticate
         themselves with a password or another authentication mechanism.  If authentication is required, sudo will exit if the user's pass‐
         word is not entered within a configurable time limit.  This limit is policy-specific; the default password prompt timeout for the
         sudoers security policy is unlimited.
    
         Security policies may support credential caching to allow the user to run sudo again for a period of time without requiring authen‐
         tication.  The sudoers policy caches credentials for 15 minutes, unless overridden in sudoers(5).  By running sudo with the -v
         option, a user can update the cached credentials without running a command.
    
         When invoked as sudoedit, the -e option (described below), is implied.
    
         Security policies may log successful and failed attempts to use sudo.  If an I/O plugin is configured, the running command's input
         and output may be logged as well.
    
         The options are as follows:
    ...
    I due comandi NON sono per nulla equivalenti. A te serve "sudo" (opportunamente configurato), non puoi usare "su". Full stop.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ma a parte quello, non ho capito cosa devo fare dai tuoi esempi. WEB esegue SLSTOP come 'su' senza che gli vega richiesta la password?
    esatto. Quello che ho postato è un esempio (per grandi linee, e che potrebbe contenere errori - era solo per rendere l'idea) di come puoi/devi configurare "sudo" per ottenere quello che ti serve (la configurazione di sudo è contenuta nel file "/etc/sudoers" e/o nei files in "/etc/sudoers.d"; in questo caso però i files non vanno editati direttamente ma sempre e soltanto attraverso l'apposito comando "visudo").

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quindi cosa devo fare?
    configurare "sudo" (cioè, il file "/etc/sudoers") in modo che l'utente che vuoi (in questo caso "www-data") sia autorizzato ad utilizzare "sudo" per eseguire i comandi che ti servono e "sudoedit" per accedere ai files che devi leggere/modificare (in entrambi i casi, senza che venga chiesta alcuna password).

    N.B.: l'esempio che ho postato si riferiva (esclusivamente) a tale configurazione (file "sudoers").

    Come detto... RTFM!
    se proprio non ti piacciono i manuali, ... Let me google that for you

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sudo (per capire per sommi capi cos'è e come funziona sudo)

    AmministrazioneSistema/Sudo - Wiki di ubuntu-it

    Guida a Sudo - Guide@Debianizzati.Org (questa è la guida più completa)

    Quick HOWTO : Ch09 : Linux Users and Sudo - Linux Home Networking

    ecc, ecc...
    Ultima modifica di UnixMan : 04-02-2016 a 16:30
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #153
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Dando il comando da root visudo

    ti si apre un file di testo...dove puoi aggiungere un utente che abbia i permessi per eseguire sudo

    direttamente sotto questa riga root ALL=(ALL:ALL) ALL

    tipo filippo ALL=(ALL:ALL) ALL ho i permessi di usare sudo da per tutto...

    opp

    utente ALL = (ALL) NOPASSWD: /percorso/del/programma

    utente ALL = (ALL) NOPASSWD: /sbin/reboot

  4. #154
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    tranquillo, ho capito benissimo.


    che funzioni tutto ne dubito fortemente... estratto dalle man page di "su" e "sudo":
    codice:
    NAME
           su - change user ID or become superuser
    
    SYNOPSIS
           su [options] [username]
    
    DESCRIPTION
           The su command is used to become another user during a login session. Invoked without a username, su defaults to becoming the
           superuser. The optional argument - may be used to provide an environment similar to what the user would expect had the user logged
           in directly.
    
           Additional arguments may be provided after the username, in which case they are supplied to the user's login shell. In particular,
           an argument of -c will cause the next argument to be treated as a command by most command interpreters. The command will be
           executed by the shell specified in /etc/passwd for the target user.
    ...
    invece, sudo:
    codice:
    NAME
         sudo, sudoedit — execute a command as another user
    
    SYNOPSIS
         sudo -h | -K | -k | -V
         sudo -v [-AknS] [-a type] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-u user]
         sudo -l [-AknS] [-a type] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-U user] [-u user] [command]
         sudo [-AbEHnPS] [-a type] [-C num] [-c class] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-r role] [-t type] [-u user] [VAR=value] [-i | -s]
              [command]
         sudoedit [-AknS] [-a type] [-C num] [-c class] [-g group] [-h host] [-p prompt] [-u user] file ...
    
    DESCRIPTION
         sudo allows a permitted user to execute a command as the superuser or another user, as specified by the security policy.
    
         sudo supports a plugin architecture for security policies and input/output logging.  Third parties can develop and distribute their
         own policy and I/O logging plugins to work seamlessly with the sudo front end.  The default security policy is sudoers, which is
         configured via the file /etc/sudoers, or via LDAP.  See the Plugins section for more information.
    
         The security policy determines what privileges, if any, a user has to run sudo.  The policy may require that users authenticate
         themselves with a password or another authentication mechanism.  If authentication is required, sudo will exit if the user's pass‐
         word is not entered within a configurable time limit.  This limit is policy-specific; the default password prompt timeout for the
         sudoers security policy is unlimited.
    
         Security policies may support credential caching to allow the user to run sudo again for a period of time without requiring authen‐
         tication.  The sudoers policy caches credentials for 15 minutes, unless overridden in sudoers(5).  By running sudo with the -v
         option, a user can update the cached credentials without running a command.
    
         When invoked as sudoedit, the -e option (described below), is implied.
    
         Security policies may log successful and failed attempts to use sudo.  If an I/O plugin is configured, the running command's input
         and output may be logged as well.
    
         The options are as follows:
    ...
    I due comandi NON sono per nulla equivalenti. A te serve "sudo" (opportunamente configurato), non puoi usare "su". Full stop.


    esatto. Quello che ho postato è un esempio (per grandi linee, e che potrebbe contenere errori - era solo per rendere l'idea) di come puoi/devi configurare "sudo" per ottenere quello che ti serve (la configurazione di sudo è contenuta nel file "/etc/sudoers" e/o nei files in "/etc/sudoers.d"; in questo caso però i files non vanno editati direttamente ma sempre e soltanto attraverso l'apposito comando "visudo").


    configurare "sudo" (cioè, il file "/etc/sudoers") in modo che l'utente che vuoi (in questo caso "www-data") sia autorizzato ad utilizzare "sudo" per eseguire i comandi che ti servono e "sudoedit" per accedere ai files che devi leggere/modificare (in entrambi i casi, senza che venga chiesta alcuna password).

    N.B.: l'esempio che ho postato si riferiva (esclusivamente) a tale configurazione (file "sudoers").

    Come detto... RTFM!

    se proprio non ti piacciono i manuali, ... Let me google that for you

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sudo (per capire per sommi capi cos'è e come funziona sudo)

    AmministrazioneSistema/Sudo - Wiki di ubuntu-it

    Guida a Sudo - Guide@Debianizzati.Org (questa è la guida più completa)

    Quick HOWTO : Ch09 : Linux Users and Sudo - Linux Home Networking

    ecc, ecc...
    Intendevo che funziona tutto quello che mi dicevi di fare al precedente post... con SU divento root e quindi funziona, Ma non SERVICE, nemmeno se mi connetto come ROOT, mi pareva (e mi pare) non avessi capito questo, tutto qui.

    Si, sono pigro, dopo una modifica ad un programma C, un plugin in PERL ed un miniosito di configurazione in HTML, javascript e PERL vorrei evitare di dover studiare i manuali di tutti i sistemi operativi ospite, scusate, ma non mi diverte.

    GLi script (EXIT) per farlo sono tutti disponibili, non funzionano sul sistema installato con lo script perchè l'utente non ha i permessi, SE qualcuno è interessato, può modificarli, io sono disponibile a supportarlo per quanto compete la logica applicativa e volendo posso comprenderli nella cartella standard con riferimento a Debian ed all'installazione con script, se ritenuto utile, ma mi fermo qui, in nessun modo produrrò o distribuirò 'pacchetti' dedicati ad un particolare sistema ospite ed alla sua configurazione, altrimenti avrei fatto Daphile2, la logica è sempre quella di rilasciare componenti 'standard' che ognuno, singolo utente o mantainer di una distribuzione, cala nell'ambiente ospite.

    p.s.

    per tua info:

    Ho ripetuto l'installazione con lo script selezionando nuovamente il mirror italiano e si ferma allo stesso punto (problema di chiave pubblica). Forse i problemi sono 2.
    Dopo l'esecuzione dello script in un ambiente con GUI, il browser non funziona più, mentre da ROOT accedo a risorse internet ed il web server è comunque attivo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #155
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dando il comando da root visudo

    ti si apre un file di testo...dove puoi aggiungere un utente che abbia i permessi per eseguire sudo

    direttamente sotto questa riga root ALL=(ALL:ALL) ALL

    tipo filippo ALL=(ALL:ALL) ALL ho i permessi di usare sudo da per tutto...

    opp

    utente ALL = (ALL) NOPASSWD: /percorso/del/programma

    utente ALL = (ALL) NOPASSWD: /sbin/reboot
    Grazie Filippo.

    Lo provo, ma non riesco a capire come 'proceduralizzare' il tutto:

    OGGI FACCIO:

    a. installo da webInterface cioè (nel rispetto di quanto previsto da TUTTI i web server) copio la mia versione della cartella WWW in \var, ove la root (\var\www) del sito ed eventualmente la cartella HTML_public hanno privilegio di esecuzione, lettura e scrittura per tutti, mentre le altre cartelle sono private e consentono l'esecuzione a www-data.

    b. aggiungo l'utente www-data al gruppo AUDIO, così che possa accedere alla configurazione di ALSA.


    DOVREI AGGIUNGERE:

    Come faccio in batch (sono in fase di installazione, non è interattiva) lanciare VISUDO e fare queello che devo fare?

    Risolto questo, quello che dovrei ottenere è:

    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /etc/init.d/squeezelite
    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /bin/perl 5.0/perl (emmesso sia questo il percorso al perl)
    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /var/www/exit/script1.pl
    ...
    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /var/www/exit/scriptn.pl
    ...
    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /etc/default/squeezelite

    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /var/log/squeezelite/squeezelite.log
    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /var/pref/squeezelite/squeezelite.pref
    www-data ALL = (ALL) NOPASSWD: /var/cache/squeezelite/squeezelite.pid
    ...

    elencando TUTTI i files cui devo aver accesso, siano essi eseguibili, script o file di dati?

    Se lancio ViSudo, mi dice che sarebbe meglio non scrivere li ma altrove (ora non sono su LINUX, non riesco a controllare), me ne frego?

    riesci, per cortesia, a fornirmi un 'prototipo' funzionante ove l'utente 'www-data' sia abilitato ad eseguire i servizi di start e stop di squeezelite e tutti gli script PERL contenuti in una cartella che si chiama '/var/www/exits', leggendo da

    '/var/www/conf/squeezelite-R2.conf'

    e potendo leggere e scrivere:

    ' /etc/default/squeezelite'
    '/var/log/squeezelite/squeezelite-r2.log'
    '/var/pref/squeezelite/squeezelite-r2.pref'
    '/var/cache/squeezelite/squeezelite.pid'

    Così facciamo prima.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #156
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Marco provo a rispondere...considera che ne sono abbastanza ignorante...

    Come faccio in batch (sono in fase di installazione, non è interattiva) lanciare VISUDO e fare queello che devo fare?
    Cosa intendi di preciso? non ho capito che intendi....

    Diciamo che quando le righe da inserire diventano troppe sarebbe meglio usare /etc/sudoers.d/ .....ma credo che vada bene direttamente /etc/sudoers



    modificabile con visudo comando da dare da shell....

    Se lancio ViSudo, mi dice che sarebbe meglio non scrivere li ma altrove (ora non sono su LINUX, non riesco a controllare), me ne frego?
    direi di si

    elencando TUTTI i files cui devo aver accesso, siano essi eseguibili, script o file di dati?
    probabilmente gli eseguibili (non provenienti da deb) e gli script presumo che prima deveno aver ricevuto i permessi per l´eseguibilitá

    tipo chmod +x nomescript

    probabilmente un pacchetto .deb del tutto risolverebbe un sacco di rogne....

  7. #157
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco provo a rispondere...considera che ne sono abbastanza ignorante...


    Cosa intendi di preciso? non ho capito che intendi....

    Diciamo che quando le righe da inserire diventano troppe sarebbe meglio usare /etc/sudoers.d/ .....ma credo che vada bene direttamente /etc/sudoers



    modificabile con visudo comando da dare da shell....

    direi di si



    probabilmente gli eseguibili (non provenienti da deb) e gli script presumo che prima deveno aver ricevuto i permessi per l´eseguibilitá

    tipo chmod +x nomescript

    probabilmente un pacchetto .deb del tutto risolverebbe un sacco di rogne....
    Grazie Filippo,

    Sono convinto che un pacchetto potrebbe risolvere, ma io non mi ci metto a farlo e mantenerlo. Forse ho peccato e non avrei MAI dovuto iniziare questa attività, io non sono omniscente e non mi interessa impararare a creare e mantenere pacchetti per debian. Se qualcuno lo vuole fare, io ho già messo a disposizione tutte le componenti applicative.

    Venendo a noi, il primo problema è come usare Visudo da uno script PERL per sua natura batch e non interattivo. Non ho modo di lanciare SUDO dalla web gui.

    Per fare una prova, posso certamente usarlo, per questo chiedevo un 'prototipo' funzionante che facesse le cose che ho elencato, ma questo vale solo per me qui ed ora, non posso generalizzarlo nell'applicazione, mentre è possibilissimo ed adeguato farlo nel corso dell'installazione

    Comunque, In Ubuntu con Lighttpd ed installazoione di Squeezelite-r2 'manuale' funziona come un orologio svizzero, sto tentando da tre giorni di fare lo stesso con l'installazione su Debian via script e mi pianto sulle 'banalità' che per me sono l'everest, sto chiedendo aiuto per questo.

    Grazie
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #158
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ti aiuterei volentieri...ma io ho dei limiti ,)

    Comunque, In Ubuntu con Lighttpd ed installazoione di Squeezelite-r2 'manuale' funziona come un orologio svizzero, sto tentando da tre giorni di fare lo stesso con l'installazione su Debian via script e mi pianto sulle 'banalità' che per me sono l'everest, sto chiedendo aiuto per questo.
    dov é la differenza?
    dovrebbe funzionare +o- allo stesso modo....

    Venendo a noi, il primo problema è come usare Visudo da uno script PERL per sua natura batch e non interattivo. Non ho modo di lanciare SUDO dalla web gui.
    per adesso io consiglierei di fare una modifica manuale con visudo vedere se il tutto funziona e poi o fare uno script a parte tipo quello di Paolo incluso nei tuoi file che come root modifica il "file visudo" o includere la modifica direttamente nello script di paolo.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 05-02-2016 a 15:19

  9. #159
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Intendevo che funziona tutto quello che mi dicevi di fare al precedente post... con SU divento root e quindi funziona, Ma non SERVICE, nemmeno se mi connetto come ROOT, mi pareva (e mi pare) non avessi capito questo, tutto qui.
    allora avevi ragione... questo non lo avevo capito!

    La cosa mi sorprende alquanto. In che senso "service" non ti funziona? Che errore ti da?

    (riporta sempre i msg di errore... altrimenti non ci capiamo nulla).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    GLi script (EXIT) per farlo sono tutti disponibili, non funzionano sul sistema installato con lo script perchè l'utente non ha i permessi,
    se mi dai l'elenco completo dei comandi che devono essere eseguiti e dei file cui si deve accedere come root vedo di preparare una configurazione appropriata per "sudo". Una volta testato tutto, vedrò se posso anche mettere insieme un pacchetto deb che si occupa di tutto.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho ripetuto l'installazione con lo script selezionando nuovamente il mirror italiano
    dov'è che hai selezionato il mirror?!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #160
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    allora avevi ragione... questo non lo avevo capito!

    La cosa mi sorprende alquanto. In che senso "service" non ti funziona? Che errore ti da?

    (riporta sempre i msg di errore... altrimenti non ci capiamo nulla).


    se mi dai l'elenco completo dei comandi che devono essere eseguiti e dei file cui si deve accedere come root vedo di preparare una configurazione appropriata per "sudo". Una volta testato tutto, vedrò se posso anche mettere insieme un pacchetto deb che si occupa di tutto.


    dov'è che hai selezionato il mirror?!

    a. comando non trovato.
    b. sono quelli al post precdente, comunque:

    in prima battuta:

    - accesso in lettura ed esecuzione a Squeezelite-R2
    - accesso in scrittura a default/squeezelite.
    - accesso in scrittura a ??? (pref/squeezelite-r2.pref), nuovo file con i settings creato dala web gui, da mettere dove si vuole var\cache o var\lib o ...
    - acceso in lettura a xxx Squeezelite.pid (nuovo file, creato da squeezelite da mettere dove si vuole var\cache o var\lib o ...
    - accesso in scrittura al log, comunquevenga chiamato.

    A questo fine, io uso lo stesso gruppo per l'utente di esecuzione di squeezelie-R2 e www-data (audio, così risolvo anche il problema di proc assound...).

    Con quanto sopra funziona già tutto, ma ci sono comandi opzionali:

    1. Service squeezelite start, stop, restart,...
    2. quello che serve per attivare/disattivare l'avvio automatico (non so cosa sia, lo chiedevo a te).
    3. reboot, shutdown.
    4. il comando da utilizzare per il test della scheda audio (v. richiesta di Giovanni, credo proc asound/...).

    Per TUTTI i punti è previsto uno script SPECIFICO per OS o singola installazione speciicabile nel file di configurazione e richiamato dal controller del sito, quindi in realtà io non so nemmeno quali sono i comandi da dare,ma se si vuole farli funzionare devono essere eseguibili da utente www-data.

    Gli script PERL in oggetto stanno in var/www/exits e vengono attivati in base a quanto scritto in /var/www/confsqueezelite-r2.conf, www-data ha accesso in lettura su questi, in quanto compresi nella home del sito (www).


    c. in fase di installazione di Debian in uno degli ultimi passaggi chiede di selezionare prima la noazione e poi il mirror. Con US ed il tuo script modificato arriva in fondo, con IT no
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 16 di 44
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022