Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 78 di 188
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 128 178 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1875
  1. #771
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Par?tendo da zero, quale vers Linux mi conviene utilizzare per installare lms sul server pc?
    Sempre mint?
    molto dipende da cosa ci devi fare... comunque Mint va benissimo anche a 32bit. Ti consiglio la versione con interfaccia "Mate" o, se il PC è recente, anche "Cinnamon".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #772
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Par?tendo da zero, quale vers Linux mi conviene utilizzare per installare lms sul server pc?
    Sempre mint?
    nella guida troverai una soluzione da me suggerita di installazione di una Live con persistenza di Mint su pendrive.
    Se ti puo' interessare è una soluzione molto comoda ed efficiente. Ne ho parlato qui
    E dell'installazione di LMS su Mint qui

    Puoi anche utilizzare Lubuntu o Debian a 64 bit e installare su HD
    Possono bastare 10 Gb di spazio su disco. Con una Live puoi fare l'installazione definitiva.
    Ultima modifica di bigtube : 27-11-2015 a 01:14
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #773
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Segnalo qui la procedura per installare sul server ( che sia su due macchine o su una sola macchina ) il plugin C3PO
    Riferirsi ai post 1 , post2 , post3
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #774
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Claudio verosimilmente sta andando incontro a un problema col Futro che ho avuto anch'io. In poche parole Debian 64 Bit non va' , a me nemmeno si avviava.
    secondo me il problema risiede nella RAM risicata . io ne ho 1 Gb ,forse Claudio ne ha di piu'. Ho risolto tutto installando a 32 Bit.

    Inoltre per il nome del device ha ragione lui . La Gustard viene vista con la x minuscola, come puo' confermare anche Blueray che la possiede
    Non sto utilizzando il Futro, bensi un minipc basato su una mainboard Asrock H81 itx e cpu Pentium G3258 a 3.2 Ghz, ram 4gb a 1333 mhz.
    Confermo che la x è minuscola, è una caratteristica della Gustard.

  5. #775
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Non sto utilizzando il Futro, bensi un minipc basato su una mainboard Asrock H81 itx e cpu Pentium G3258 a 3.2 Ghz, ram 4gb a 1333 mhz.
    Confermo che la x è minuscola, è una caratteristica della Gustard.
    Allora la procedura di prima diventa:

    su
    passw

    service squeezelite stop

    wget https://github.com/marcoc1712/squeezelite/releases/download/v1.8.1linuxAmd64/squeezelite-mc2-amd64[/url] <- senza sta url

    chmod ug+x squeezelite-mc2-amd64

    ./squeezelite-mc2-amd64 -o front:CARD=x20,DEV=0 -C 5

  6. #776
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Confermo che la x è minuscola, è una caratteristica della Gustard.
    a dire il vero, anche la vecchia JLSounds "i2soverusb" (almeno, l'unica che ho provato) mi dice "x20" con la 'x' minuscola.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #777
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    seccante... e strano. I due pacchetti sono costruiti a partire dallo stesso sorgente: a parte la macchina su cui è stato fatto il "build" (sostanzialmente la compilazione a partire dai sorgenti) e quindi l'architettura, non dovrebbe esserci la benché minima differenza tra la versione a 32 e quella a 64 bit. Che ci sia qualche problema legato alle librerie?

    A breve comincerò a fare qualche prova su mio sistema "vero", che è proprio una "Jessie" a 64bit... vediamo che succede.
    Paolo, il fatto che non vedessi la linea -h... nell'help è un sintomo, sei sicuro di aver preso i sorgenti della versione giusta? (branch RELEASE non MASTER, che è l'originale di Triode clonata, dato che il suo repo non è in GitHub...).

    Può darsi che l'errore sia stato mio nel confezionare le release (se hai attinto da li), sappiami dire.

    Se guardi un log di SL è evidente: la versione modifcata riporta CHECK_HEADER ad ogni inizio di stream.

    Io uso quotidianamente la versione 64 bit su Ubuntu senza problemi, la 32 in prova su una VM con debian e non ne ho mai riscontrati, ma è poco significativo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #778
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Paolo, il fatto che non vedessi la linea -h... nell'help è un sintomo, sei sicuro di aver preso i sorgenti della versione giusta? (branch RELEASE non MASTER, che è l'originale di Triode clonata, dato che il suo repo non è in GitHub...).

    Può darsi che l'errore sia stato mio nel confezionare le release (se hai attinto da li), sappiami dire.
    boh, non ricordo più se ho scaricato la release o usato 'git'... in questo caso in effetti non è escluso che abbia preso la master.

    Appena ho un attimo rifaccio tutto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #779
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    boh, non ricordo più se ho scaricato la release o usato 'git'... in questo caso in effetti non è escluso che abbia preso la master.

    Appena ho un attimo rifaccio tutto.
    Forse questo spiegherebbe perchè non ha funzionato nemmeno a me quando me l'avevi passata quasi in anteprima .
    Ma allora non capisco perchè ha funzionato a Filippo.
    Chiarimenti da Filippo
    In ogni caso suggerisco a Claudio di fare come ha indicato Filippo qualche post indietro giusto per vedere se funge cosi giacche' è il modo piu' diretto
    anche se mancherebbe l'automatismo ( superabile ridando il comando a mano da shell per rilanciarlo come demone).
    nel mentre che Paolo ricrea il file deb ricompilato.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #780
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Paolo, il fatto che non vedessi la linea -h... nell'help è un sintomo, sei sicuro di aver preso i sorgenti della versione giusta? (branch RELEASE non MASTER, che è l'originale di Triode clonata, dato che il suo repo non è in GitHub...).
    Allora, stavo provando a ricostruire i pacchetti. Ho scaricato i sorgenti con il comando:
    codice:
    git clone -b Release https://github.com/marcoc1712/squeezelite.git
    quindi ho dato un "make" di prova:
    [...]
    Dice "modified version" e fa riferimento al tuo repository, ma l'opzione "-h" non appare... ho sbagliato il comando git?

    Edit: come non detto. Mi ero dimenticato di definire la variabile "OPTS" per abilitare gli extra... tutto ok:
    codice:
    $ OPTS="-DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR" colormake 
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  main.c -c -o main.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  slimproto.c -c -o slimproto.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  buffer.c -c -o buffer.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  stream.c -c -o stream.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  utils.c -c -o utils.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  output.c -c -o output.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  output_alsa.c -c -o output_alsa.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  output_pa.c -c -o output_pa.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  output_stdout.c -c -o output_stdout.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  output_pack.c -c -o output_pack.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  decode.c -c -o decode.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  flac.c -c -o flac.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  pcm.c -c -o pcm.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  mad.c -c -o mad.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  vorbis.c -c -o vorbis.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  faad.c -c -o faad.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  mpg.c -c -o mpg.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  dsd.c -c -o dsd.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  dop.c -c -o dop.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  dsd2pcm/dsd2pcm.c -c -o dsd2pcm/dsd2pcm.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  ffmpeg.c -c -o ffmpeg.o
    ffmpeg.c: In function ‘ff_decode’:
    ffmpeg.c:327:3: warning: ‘avcodec_alloc_frame’ is deprecated (declared at /usr/include/libavcodec/avcodec.h:3622) [-Wdeprecated-declarations]
       ff->frame = AVCODEC(ff, alloc_frame);
       ^
    ffmpeg.c: In function ‘_free_ff_data’:
    ffmpeg.c:525:3: warning: ‘avcodec_free_frame’ is deprecated (declared at /usr/include/libavcodec/avcodec.h:3647) [-Wdeprecated-declarations]
       AVCODEC(ff, free_frame, &ff->frame);
       ^
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  process.c -c -o process.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  resample.c -c -o resample.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  output_vis.c -c -o output_vis.o
    cc -Wall -fPIC -O2 -DDSD -DFFMPEG -DRESAMPLE -DVISEXPORT -DLINKALL -DIR  ir.c -c -o ir.o
    cc main.o slimproto.o buffer.o stream.o utils.o output.o output_alsa.o output_pa.o output_stdout.o output_pack.o decode.o flac.o pcm.o mad.o vorbis.o faad.o mpg.o dsd.o dop.o dsd2pcm/dsd2pcm.o ffmpeg.o process.o resample.o output_vis.o ir.o -lasound -lpthread -lm -lrt -lFLAC -lmad -lvorbisfile -lfaad -lmpg123 -lavcodec -lavformat -lavutil -lsoxr -llirc_client -o squeezelite
    codice:
    $ ./squeezelite --help
    
    Option error: --help
    
    Squeezelite v1.8, Copyright 2012-2015 Adrian Smith.
    modified version, see https://github.com/marcoc1712/squeezelite/tree/mc2_allow_lms_side_pcm_upsampling
    modified version, see https://github.com/marcoc1712/squeezelite/tree/Daphile_disable_lms_side_downsampling
    
    See -t for license terms
    Usage: ./squeezelite [options]
      -s <server>[:<port>]  Connect to specified server, otherwise uses autodiscovery to find server
      -o <output device>    Specify output device, default "default", - = output to stdout
      -l                    List output devices
      -a <b>:<p>:<f>:<m>    Specify ALSA params to open output device, b = buffer time in ms or size in bytes, p = period count or size in bytes, f sample format (16|24|24_3|32), m = use mmap (0|1)
      -a <f>                Specify sample format (16|24|32) of output file when using -o - to output samples to stdout (interleaved little endian only)
      -b <stream>:<output>  Specify internal Stream and Output buffer sizes in Kbytes
      -c <codec1>,<codec2>  Restrict codecs to those specified, otherwise load all available codecs; known codecs: flac,pcm,mp3,ogg,aac,wma,alac,dsd (mad,mpg for specific mp3 codec)
      -C <timeout>          Close output device when idle after timeout seconds, default is to keep it open while player is 'on'
      -d <log>=<level>      Set logging level, logs: all|slimproto|stream|decode|output|ir, level: info|debug|sdebug
      -e <codec1>,<codec2>  Explicitly exclude native support of one or more codecs; known codecs: flac,pcm,mp3,ogg,aac,wma,alac,dsd (mad,mpg for specific mp3 codec)
      -f <logfile>          Write debug to logfile
      -i [<filename>]       Enable lirc remote control support (lirc config file ~/.lircrc used if filename not specified)
      -m <mac addr>         Set mac address, format: ab:cd:ef:12:34:56
      -M <modelname>        Set the squeezelite player model name sent to the server (default: SqueezeLite)
      -n <name>             Set the player name
      -N <filename>         Store player name in filename to allow server defined name changes to be shared between servers (not supported with -n)
      -p <priority>         Set real time priority of output thread (1-99)
      -P <filename>         Store the process id (PID) in filename
      -r <rates>[:<delay>]  Sample rates supported, allows output to be off when squeezelite is started; rates = <maxrate>|<minrate>-<maxrate>|<rate1>,<rate2>,<rate3>; delay = optional delay switching rates in ms
      -h                    Disable LMS side downsampling
      -R -u [params]        Resample, params = <recipe>:<flags>:<attenuation>:<precision>:<passband_end>:<stopband_start>:<phase_response>,
                             recipe = (v|h|m|l|q)(L|I|M)(s) [E|X], E = exception - resample only if native rate not supported, X = async - resample to max rate for device, otherwise to max sync rate
                             flags = num in hex,
                             attenuation = attenuation in dB to apply (default is -1db if not explicitly set),
                             precision = number of bits precision (NB. HQ = 20. VHQ = 28),
                             passband_end = number in percent (0dB pt. bandwidth to preserve. nyquist = 100%),
                             stopband_start = number in percent (Aliasing/imaging control. > passband_end),
                             phase_response = 0-100 (0 = minimum / 50 = linear / 100 = maximum)
      -D [delay]            Output device supports DSD over PCM (DoP), delay = optional delay switching between PCM and DoP in ms
      -v                    Visualiser support
      -L                    List volume controls for output device
      -U <control>          Unmute ALSA control and set to full volume (not supported with -V)
      -V <control>          Use ALSA control for volume adjustment, otherwise use software volume adjustment
      -z                    Daemonize
      -t                    License terms
      -?                    Display this help text
    
    Build options: LINUX ALSA EVENTFD RESAMPLE FFMPEG VISEXPORT IR DSD LINKALL
    Ultima modifica di UnixMan : 27-11-2015 a 19:23 Motivo: ...mi sono risposto da solo. :-)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 78 di 188
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 128 178 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022