Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 52 di 188
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 102 152 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1875
  1. #511
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    L'olio per me viene solo dopo al vino ed al pane, se parliamo di cibo... Possiamo organzzre uno scambio, io posso disporre di parmigiano reggiano ed aceto balsamico, ma non quello da supermarket, quello tradizionale di Modena e Reggio, un'altra storia...

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #512
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    L'olio per me viene solo dopo al vino ed al pane, se parliamo di cibo... Possiamo organzzre uno scambio, io posso disporre di parmigiano reggiano ed aceto balsamico, ma non quello da supermarket, quello tradizionale di Modena e Reggio, un'altra storia...

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Marco, ma sei di Modena?

  3. #513
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Marco, ma sei di Modena?
    Che fai, offendi?

    No, per i cugini oltresecchia sono una testaquédra, collina in provincia di Reggio Emilia.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #514
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che fai, offendi?

    No, per i cugini oltresecchia sono una testaquédra, collina in provincia di Reggio Emilia.
    Bhè, comunque siamo vicini... Io sarei oltresecchia!

  5. #515
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Bhè, comunque siamo vicini... Io sarei oltresecchia!
    L'avevo intuito, dai che scherzo, ho lavorato a Modena per tanti anni, ho tanti amici e qualche ex, tutti con gli spigoli rosicchiati dai topi Poi ho messo la testa a posto e sono tornato a casa, anzi, ho fato un salto anche oltre Enza, per non farmi mancare nulla...

    Modena ha molte cose buone, primo Mariani e la vecchia GRAAF.

    Io sono di Albinea, tu di dove?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #516
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    L'avevo intuito, dai che scherzo, ho lavorato a Modena per tanti anni, ho tanti amici e qualche ex, tutti con gli spigoli rosicchiati dai topi p Poi ho messo la testa a posto e sono tornato a casa, anzi, ho fato un salto anche oltre Enza, per non farmi mancare nulla...

    Modena ha molte cose buone, primo Mariani e la vecchia GRAAF.

    Io sono di Albinea, tu di dove?
    Della vecchia Graaf non so se sia rimasto qualcosa, ma l'ho conosciuta almeno per la fama...
    Gli audiofili qui sono proprio ben nascosti (ed io sono anche timido...).
    Io sto proprio a Modena City... (se non s'era capito)

    Sent from my S3 with Tapatalk

  7. #517
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ho preparato uno script post-installazione del S.O. Debian per installare il software necessario:
    lo sottopongo all'attenzione di Paolo che puo' senz'altro darmi le dritte per farlo funzionare a dovere
    questa è la prima stesura :

    codice:
    #!/bin/bash
    #Software da installare dopo l'installazione del S.O Debian 8.2
    #installare alsa
    apt-get install alsa-utils -y
    #installare squeezelite-mc2
    wget --no-check-certificate https://github.com/marcoc1712/squeezelite/releases/download/v1.8.1linuxi386/squeezelite-mc2-i386 -y
    mv ./squeezelite-mc2-i386 /usr/local/bin/ -y
    chmod ug+x /usr/local/bin/squeezelite-mc2-i386 -y
    #installare script rtirq
    wget http://www.rncbc.org/jack/rtirq-20150216.tar.gz -y 
    cd rtirq-20150216 -y
    cp ./rtirq.conf /etc/ -y
    cp ./rtirq.sh /usr/bin -y
    wget http://www.anticore.org/ratgentoo/files/target/etc/init.d/rtirq.sh -O /etc/init.d/rtirq.sh -y
    chmod 755 /etc/init.d/rtirq.sh -y
    #installare patch Timer
    cd /etc/udev/rules.d -y
    touch 40-timer-permissions.rules -y
    nano 40-timer-permissions.rules -y
    #inserire le stringhe
    KERNEL=="rtc0«, GROUP="audio»
    KERNEL=="hpet», GROUP="audio»
    #
    cd /etc/sysctl.d -y
    touch 60-max-user-freq.conf -y
    nano 60-max-user-freq.conf -y
    #inserire la stringa
    dev.hpet.max-user-freq=3072
    nano /etc/rc.local -y
    #inserire la stringa
    echo 3072 >/sys/class/rtc/rtc0/max_user_freq
    #
    chmod +x /etc/rc.local -y
    reboot
    
    #al reboot
    sysctl -p /etc/sysctl.d/60-max-user-freq.conf -y
    echo -n 3072 | sudo tee /sys/class/rtc/rtc0/max_user_freq -y
    chmod 660 /dev/hpet /dev/rtc0 -y
    chgrp audio /dev/hpet /dev/rtc0 -y
    
    exit 0
    Chiaramente i miei dubbi riguardano
    - l'inserimento delle stringhe dell'editor nano
    - creare un altro script dopo il reboot ( mi sembra necessario )
    Aspetto i consigli di Paolo o anche di chi si sente di farlo: sono ben accetti.
    Ultima modifica di bigtube : 08-11-2015 a 17:26
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #518
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni, io eviterei di installare rtirq con quella repository ed andrei su quella ufficiale di Debian:

    apt-get install rtirq init

    Ho notato che con Voyage funziona alla grande e fa partire i servizi con la giusta priorità senza bisogno di riavvio post login.
    Ultima modifica di blueray : 08-11-2015 a 18:06

  9. #519
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Giovanni, io eviterei di installare rtirq con quella repository ed andrei su quella ufficiale di Debian:

    apt-get install rtirq init

    Ho notato che con Voyage funziona alla grande e fa partire i servizi con la giusta priorità senza a bisogno di riavvio post login.
    Hai ragione Fabrizio . Si fa' presto a correggere tanto è un abbozzo. Tuttavia a me funziona con quella procedura. Ed è anche consigliabile
    installare alla fine il kernel Liquorix ma quello lo farei con un secondo script .
    In ogni caso seguiro' il tuo consiglio.
    Oltre a dare il comando d'installazione hai fatto altro ? Dimmelo ora cosi faccio le cose per bene.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #520
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra che manchi Sox oppure lo hai già integrato in qualche modo con l' immagine del S.O?

Pagina 52 di 188
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 102 152 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022