Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 16 di 188
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 66 116 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1875
  1. #151

    Predefinito

    grazie Giovanni
    ci vorrei abbinare un PeakTech 6080 di cui ho letto gran bene nel rapporto q/p
    per quella cifra non so cos'altro di accettabile potrei abbinare .....
    certo se fossi in grado come voi maestri dell'elettronica a costruirmene uno da me lo farei ... ma tantè
    quindi i 3 A del PeakTech 6080 sono sufficienti per l'Igel 4210LX ... meno male perché altrimenti l'alternativa
    era il PeakTech 6070 che costa molto di più ed è un mattone e per questo non l'avrei mai acquistato ....

  2. #152
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    ci vorrei abbinare un PeakTech 6080 di cui ho letto gran bene nel rapporto q/p

    ....
    io avevo a disposizione un MAEL che andava benissimo ma ormai è difficile da trovare( un vero panzer )
    Il PeakTech 6080 va' benissimo se non trovi qualcosa di piu' economico.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #153

    Predefinito

    Si avevo letto del Mael un po di tempo fa, ma se non ricordo male c'era da apportare qualche modding interno ...
    comunque ho ordinato il Peaktech 6080 .... a riguardo perdonami Giovanni se ti chiedo che tipo di cavetto devo utilizzare per collegare
    il Peaktech 6080 al thin client igel: in particolare vedendo le foto del lineare che ha due ingressi anteriori (rosso/nero), che tipo di connettore devo
    utilizzare per inserirlo in questi ingressi ? grazie

  4. #154
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Nuova versione beta appena rilasciata, molto ma molto interessante, kernel 4.2
    Kimmo scrive:
    New private beta version (Index of /firmware/private-beta) has BruteFIR integrated. It enables equalizer and convolution filtering (eg. for DRC). In order to use BruteFIR mode you need to set "PCM Resampling" to "Fixed rate - BruteFIR mode".

  5. #155

    Predefinito

    Giovanni c'è modo di lanciare automaticamente LMS in Mint (installato su pendrive) all'accensione del server ? grazie

  6. #156
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Giovanni c'è modo di lanciare automaticamente LMS in Mint (installato su pendrive) all'accensione del server ? grazie
    Di norma LMS all'avvio di Mint è gia' avviato . Devi solo aprire il Browser Web (Firefox) e scrivere nella barra indirizzi :
    codice:
    localhost:9000
    e si apre l'interfaccia Web di LMS.
    Se non parte apri il terminale e scrivi :
    codice:
    sudo service logitechmediaserver restart
    e poi rifai la procedura col browser aperto.

    Un altro metodo con Daphile e' aprire il browser mettere l'IP di Daphile già settato per il server esterno. Nell'interfaccia di D. aperta clicchi sulla voce al centro dello schermo
    e su un'altra scheda si aprirà LMS.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #157

    Predefinito

    Grazie per le istruzioni Giovanni, tuttavia intendevo far partire automaticamente LMS all'avvio di Mint da pendrive senza accendere monitor e digitare alcunché, in poche parole avviare LSM su Mint e Daphile sull'altra macchina semplicemente con tasto accensione e poi comandare da remoto con app android.... ma se dici che LSM è già avviato alla partenza di Mint allora la risposta alla mia domanda è affermativa...

  8. #158
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Grazie per le istruzioni Giovanni, tuttavia intendevo far partire automaticamente LMS all'avvio di Mint da pendrive senza accendere monitor e digitare alcunché, in poche parole avviare LSM su Mint e Daphile sull'altra macchina semplicemente con tasto accensione e poi comandare da remoto con app android.... ma se dici che LSM è già avviato alla partenza di Mint allora la risposta alla mia domanda è affermativa...
    con l'application Squeezer nella pag.impostazioni scrivi l' IP del server +9090 ( es. 192.168.1.108:9090 ) e sei nel server e comandi da lì. Puoi farlo anche con lo smartphone.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #159

    Predefinito

    Giovanni ho cercato di avviare la pendrive con Mint live e LMS su altra macchina ma non non c'è stato verso che venisse avviato il server LMS.
    Ho rimesso la pendrive sul portatile Vajo dal quale ho eseguito la installazione di Mint sulla pendrive e LMS si è avviato senza problemi, domanda: ma Mint in versione live funziona solo sulla macchina da dove si è creata la pendrive? Il servizio LMS non veniva riconosciuto sull'altra. Poi altra singolarità è che mentre sul portatile Vajo, Mint si avvia dal boot automaticamente, sull'altra macchina mi esce la schermata da dove devo selezionare una opzione di boot di Mint (Mint 64 bit e Mint 64 bit modalità recupero se non ricordo male) e se non seleziono nulla non si avvia niente automaticamente. Come si spiega questa diversità di funzionamento della pendrive sulle due macchine? Grazie

  10. #160
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    con l'application Squeezer nella pag.impostazioni scrivi l' IP del server +9090 ( es. 192.168.1.108:9090 ) e sei nel server e comandi da lì. Puoi farlo anche con lo smartphone.
    Solo una nota: Squeezer, pur ottimo, non è compatibile conle funzionalità di "additional Browse plugin" che, per chi ascolta classica, alzano almeno di un livello le potenzialità di gestione della libreria, potendola segmentare a piacere utilizzando delle query semplici, costruite mediante l'interfaccia grafica o anche complesse, realizzate personalizzandosi ed installandosi una versione molto semplice di virtual library plugin.

    In entrambi i casi, il risultato è costituito da una serie di bottoni aggiuntivi nel menu iniziale, tipo:

    Album per Compositore (Classica).
    Album per Direttore (Classica).
    Album per Orchestra (Classica).
    Album per Artista principale (Jazz).
    Album per Artista partecipante (Rock).
    Album per Artista (non Classica)

    L'unica App Android che conosco compatibile con questa modalità è a pagamento:

    Orange Squeeze, costa 4 Euro... Ottimamente spesi.

    Per il resto Squeezer colma bene la lacuna lasciata dal Logitech Media Server Controller che - purtroppo - non funziona più dalla 4.2.2.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 16 di 188
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 66 116 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022