Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 153 di 188
prima
... 53 103 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1875
  1. #1521
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Perché falcon posso installarlo su voyage?
    Non c'è lo script automatico, anche se forse funziona quello per debian, non ho provato, in ogni caso si tratta di installare e configurare un web server ed eventualmente modificare qualche script dedicato per l'accesso al log o l'interrogazione della scheda audio, ma il 90% delle funzionalità dovrebbe andare, comrpeso shutdown e restart.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1522
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non c'è lo script automatico, anche se forse funziona quello per debian,
    probabilmente sì. Voyage non è altro che una Debian con qualche modifica (sebbene forse sia ancora fermo alla release precedente).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1523
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao io provengo da un prolungato uso di HQPlayer più cubox per l'NAA. Poi ho provato recentemente wtfplay e poi, incuriosito, ho provato a passare a LMS (su penna usb con Mint su un server con wifi + lan) + squeezelite installato su voyage-mubox sul cubox. Fino a qui tutto bene, ora arriva il momento di far vedere al server LMS il cubox collegato con cavo cross come facevo con HQP + NAA. Scopro però che LMS non prevede di lavorare su doppia rete (almeno da quanto ho capito) e quindi può vedere solo i player presenti nella mask che lui riconosce come principale. Ora la mia domanda è, se faccio una NAT posso risolvere? O in sostanza una sorta di bridge tra la scheda wifi e la scheda lan presenti sul server con LMS? O sarebbe tempo buttato e il tutto funziona solo se macchina server e player sono collegati allo stesso router? Non ho trovato molto in giro sull'argomento anche se non mi sembra una configurazione così strana... Grazie!

  4. #1524
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bebo
    Ciao io provengo da un prolungato uso di HQPlayer più cubox per l'NAA. Poi ho provato recentemente wtfplay e poi, incuriosito, ho provato a passare a LMS (su penna usb con Mint su un server con wifi + lan) + squeezelite installato su voyage-mubox sul cubox. Fino a qui tutto bene, ora arriva il momento di far vedere al server LMS il cubox collegato con cavo cross come facevo con HQP + NAA. Scopro però che LMS non prevede di lavorare su doppia rete (almeno da quanto ho capito) e quindi può vedere solo i player presenti nella mask che lui riconosce come principale. Ora la mia domanda è, se faccio una NAT posso risolvere? O in sostanza una sorta di bridge tra la scheda wifi e la scheda lan presenti sul server con LMS? O sarebbe tempo buttato e il tutto funziona solo se macchina server e player sono collegati allo stesso router? Non ho trovato molto in giro sull'argomento anche se non mi sembra una configurazione così strana... Grazie!
    Entrambi i PC, cioè server e player devono essere collegati allo stesso router in LAN. Se Squeezelite è attivo o come demone o come service ( dipende da come è stato installato) nell'interfaccia WEB di LMS comparira' e sarà pronto a ricevere lo stream.
    Come lo hai installato Squeezelite?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #1525
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Entrambi i PC, cioè server e player devono essere collegati allo stesso router in LAN. Se Squeezelite è attivo o come demone o come service ( dipende da come è stato installato) nell'interfaccia WEB di LMS comparira' e sarà pronto a ricevere lo stream.
    Come lo hai installato Squeezelite?
    In realtà è sufficiente che il client riesca a vedere il server (possa eseguire il ping) anche se su sottorete diversa, nel caso però va indicato il server nella riga di comando di squeezelite e non sono sicuro serva attivare un plugin specifico.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1526
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In realtà è sufficiente che il client riesca a vedere il server (possa eseguire il ping) anche se su sottorete diversa, nel caso però va indicato il server nella riga di comando di squeezelite e non sono sicuro serva attivare un plugin specifico.
    Stiamo parlando di Voyage su cubox :
    con easetup.sh Squeezelite-R2 si installa alla Debian come service. Pertanto all'avvio è gia' in esecuzione.
    Altrimenti si puo' anche installare come eseguibile e lanciarlo come demone.
    In quest'ultimo caso il lancio non è automatico all'avvio ordinariamente ( a meno che non si usi un workaround )
    e quindi bisogna lanciarlo da terminale con le opzioni opportune anche in relazione al nome attribuito da ALSA al DAC.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #1527
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Stiamo parlando di Voyage su cubox :
    con easetup.sh Squeezelite-R2 si installa alla Debian come service. Pertanto all'avvio è gia' in esecuzione.
    Altrimenti si puo' anche installare come eseguibile e lanciarlo come demone.
    In quest'ultimo caso il lancio non è automatico all'avvio ordinariamente ( a meno che non si usi un workaround )
    e quindi bisogna lanciarlo da terminale con le opzioni opportune anche in relazione al nome attribuito da ALSA al DAC.
    Ciao Giovanni,

    è come dici ed in funzione del metodo utilizzato sarà necessario modificare la riga di comando in modo congruo, aggiundendo l'indicazione del server cui connettersi.

    Comunque mi chiederei più di un paio di volte se è proprio necessario avere due sottoreti distinte,che contoindicazioni ci sono a collegarsi al router con un cavo patch e non al server con un cross? Se non si può per problemi 'fisici' perchè non configurare un bridge sul server in modo da mantenere il DHCP server comune (relay)?

    Per LMS (e squeezelite) tutte queste soluzioni sono trasparenti.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 19-08-2016 a 19:05
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1528
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Con i vostri messaggi mi avete chiarito meglio il tutto e cioè che non è LMS a dover vedere squeezelite ma questo che deve farsi vedere da lms (da quanto ho intuito). Quindi il problema non dovrebbe sussistere. Mi spiego meglio, ho tutta casa con un router wifi che sta sulla 192.168.1.*. Il pc del soggiorno che ha su mint con LMS ha un indirizzo 192.168.1.* sul wifi e poi (come già facevo con HQP + NAA) sulla lan avevo impostato la 10.0.0.1. Il cubox quindi con squeeze avrà un indirizzo della 10.0.0.* e dovrò indicare alla sua partenza l'indirizzo 10.0.0.1 del server. Corretto? (squeeze lo faccio partire da rc.local quindi ora provo ad aggiungere l'argomento del server)

    P.S.: ha funzionato correttamente grazie
    Ultima modifica di bebo : 18-08-2016 a 22:25

  9. #1529
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bebo
    Con i vostri messaggi mi avete chiarito meglio il tutto e cioè che non è LMS a dover vedere squeezelite ma questo che deve farsi vedere da lms (da quanto ho intuito). Quindi il problema non dovrebbe sussistere. Mi spiego meglio, ho tutta casa con un router wifi che sta sulla 192.168.1.*. Il pc del soggiorno che ha su mint con LMS ha un indirizzo 192.168.1.* sul wifi e poi (come già facevo con HQP + NAA) sulla lan avevo impostato la 10.0.0.1. Il cubox quindi con squeeze avrà un indirizzo della 10.0.0.* e dovrò indicare alla sua partenza l'indirizzo 10.0.0.1 del server. Corretto? (squeeze lo faccio partire da rc.local quindi ora provo ad aggiungere l'argomento del server)

    P.S.: ha funzionato correttamente grazie
    Bene allora magari ci puoi descrivere le tue impressioni?
    E anche se stai eseguendo il resampling magari col plugin C3PO.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #1530
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ieri sera ho soltanto provato in cuffia e senza impegno solo per verificare che il "giro" funzionasse. Se riesco questa sera farò qualche ascolto più serio. Lato gestione file l'impressione è stata comunque ottima ed ovviamente un altro mondo rispetto a HQP con accrocchi vari per avere una libreria decente o wtf dove purtroppo devo spostare solo qualche album in locale dal nas vista l'impossibilità di lavorare in rete.
    Mi era presa la voglia di provare squeezelite dal thread di confronto con wtf e l'impostazione dei buffer più capienti, quindi avendo un cubox i4pro proverò ad aumentarlo ovviamente senza poter arrivare molto in alto visto i soli 2GB di ram.
    Ho provato ieri ad installare anche il C3PO ma senza riuscirci, al riavvio risultava disabilitato, ma poi era tardi ed oggi forse ricontrollerò perché.
    Il mio intento dopo sarà anche quello di tentare di usare pure la convoluzione ma devo prima capire come lms applica i filtri e con che ordine.

Pagina 153 di 188
prima
... 53 103 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022