Daphile, un player da scoprire

Pagina 46 di 70
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 697
  1. #451
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Mmmh, domanda stupida, ma non si sa mai: hai detto a Daphile (nelle impostazioni) dove deve andare a cercare la musica? (cioè, in questo caso, nella chiavetta...)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #452
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Mmmh, domanda stupida, ma non si sa mai: hai detto a Daphile (nelle impostazioni) dove deve andare a cercare la musica? (cioè, in questo caso, nella chiavetta...)
    allora ho interpretato io male questa frase di cirillo :
    è visibile in “settings/storage” sezione “dischi locali” ma è come se il suo contenuto non venisse letto, anzi viene richiesto di formattarla
    L'interfaccia di Daphile è da un bel pezzo che non la frequento .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #453
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Uno shot dalla pagina dei Settings/Storage di daphile :
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #454
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    allora ho interpretato io male questa frase di cirillo :
    è visibile in “settings/storage” sezione “dischi locali” ma è come se il suo contenuto non venisse letto, anzi viene richiesto di formattarla
    Ops... mi era sfuggito. Come non detto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #455

    Predefinito

    Chiedo scusa ma in questo periodo non ho avuto molto tempo a disposizione.
    Ringrazio innanzitutto Bigtube e Unixman per i loro suggerimenti e di seguito informo delle prove che ho fatto e dei risultati ottenuti finora.
    In realtà Bigtube aveva avuto una buona intuizione circa la penna USB che stavo usando: Daphile non è riuscito proprio a digerirla, neanche dopo che l'avevo formattata direttamente tramite Daphile stesso (vedi allegato).
    Adesso sto usando altre USB che vengono accettate e viste però... il sistema è comunque instabile e alle volte si impalla. L'ultima volta dall'ascolto di una stazione radio web sono passato all'ascolto di un file della penna: tutto bene fino a quasi il termine del pezzo, quando si è bloccato tutto e ho dovuto togliere l'alimentazione e poi ridarla perfarlo ripartire.
    Adesso devo provare con un HDD esterno USB. Mi scuso per la domanda da principiante ma il drive deve contenere solo file musucali o anche altri tipi di file, magari contenuti in cartelle distinte o (meglio ?) in partizioni diverse?
    Grazie, vi terrò informati.

    PS: scusate ma non mi riesce di caricare l'allegato

  6. #456

    Predefinito

    Buongiorno,
    ultimamente sto usando daphile come player con il futro, pertanto desideravo sapere s'è possibile usare un altro pc dove ho i miei file musicali, per poi leggerli con daphile/futro a mo di nas.
    Ho provato seguendo passo passo la guida di Kimmo, ma non ci sono riuscito, per farvi capire:
    vado su storage - network drives - cifs:// admin@192.168.1.14:/D/Musica/ - spunta su RW (ovviamente i due pc sono in rete e cartelle condivise)
    Niente la spunta è rossa e il futro non vede il pc contenente i file musicali.
    Dove sbaglio? mi manca qualche passaggio?
    Grazie x le eventuali risposte.
    Saluti.-

  7. #457
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nodolby
    vado su storage - network drives - cifs:// admin@192.168.1.14:/D/Musica/
    se l'hai scritto esattamente così, è sbagliato. Non ci devono essere spazi tra 'cifs://' e il resto e, se non ricordo male, non ci vanno neanche i ':' tra l'host ed il path remoto. Non sono neanche sicuro se sia possibile utilizzare la sintassi "user@host" (la man page di "mount.cifs" sul mio sistema mi dice di no).

    Inoltre, ovviamente devi esportare senza password, ed aver cura di impostare i permessi sul server remoto in modo che files e directories esportati siano accessibili in lettura da chiunque.

    BTW, per una configurazione del genere (con due PC), piuttosto che esportare il file system, ti conviene piuttosto "separare" le funzioni di server (LMS) e "player" (squeezelite), come già ampiamente indicato e spiegato sia qui che in altri topic dedicati.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #458

    Predefinito

    BTW, per una configurazione del genere (con due PC), piuttosto che esportare il file system, ti conviene piuttosto "separare" le funzioni di server (LMS) e "player" (squeezelite), come già ampiamente indicato e spiegato sia qui che in altri topic dedicati.[/QUOTE]

    Quindi se ho capito bene la soluzione ideale è di installare LMS direttamente sul PC/server e come player Daphile/squeezelite.
    Continuo comunque a non capire come fanno a vedersi i due pc/futro?
    Scusami ma non sono tanto ferrato in materia.
    Grazie per la celere risposta.-

  9. #459
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nodolby

    Quindi se ho capito bene la soluzione ideale è di installare LMS direttamente sul PC/server e come player Daphile/squeezelite.
    Continuo comunque a non capire come fanno a vedersi i due pc/futro?
    Scusami ma non sono tanto ferrato in materia.
    Grazie per la celere risposta.-
    I due pc devono essere nella stessa sottorete (per semplicità) quindi avere l'undirizzo assegnato dallo stesso router (es. 192.168.1.101 e 192.168.1.102). A quel punto, l'autodiscovery di LMS e di squeezelie faranno 'la magia' e il client si connetterà automaticamete al server. Se per qualsiasi motivo hai più client (o più server) devi essere tu a selezionare SUL SERVER, nella pagina principale il client che vuoi comandare.

    Sono possibile cobfigurazioni più complesse, ma direi che è meglio partire dal semplice, senza complicarsi la vita se non è indispensabile.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #460

    Predefinito

    Grazie 1000 x le risposte, finalmente ci sono riuscito, però le aspettative non sono state delle migliori, il suono è molto ma molto digitale, quasi affaticante, non ci siamo Daphile scartato. Al momento resto con WTF player con i suoi lati negativi (vedi interfaccia) ma dal suono fantastico ad oggi direi imbattibile.-
    Di nuovo grazie x il prezioso aiuto.-

Pagina 46 di 70
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022