Daphile, un player da scoprire

Pagina 26 di 70
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 697
  1. #251
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    In effetti questa (la numero 2) è una strada che mi piacerebbe provare, la alix me la ritrovo in casa quindi potrei provare con quella.
    Riguardo al fatto della conversione da flac a pcm in daphile come e dove avviene? Usa SOX?

    Grazie
    si usa libsox

  2. #252
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    si usa libsox
    ma avviene in squizelite o nella parte server?

  3. #253
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ... la alix me la ritrovo in casa quindi potrei provare con quella.
    Riguardo al fatto della conversione da flac a pcm in daphile come e dove avviene? Usa SOX?

    Grazie
    Può avenire sia sul client che sul server. A mio avviso è bene farla avvenire sul server che può usare SOX o FLAC. 7.9 usa Flac, addirittura una vecchia versione, che qualcuno dice che è meglio. Io non so, ho solo Wav.

    Se lo fai sul client, dipende dalle librerie installate in fase di compilazione, Squeezelite x Alix userebbe libsox.

    Tu da che formato di file parti e cosa vuoi ottenere? Provo a trovare un convert.conf già impostato e partiamo da lì.

    Ciao.

  4. #254
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Può avenire sia sul client che sul server. A mio avviso è bene farla avvenire sul server che può usare SOX o FLAC. 7.9 usa Flac, addirittura una vecchia versione, che qualcuno dice che è meglio. Io non so, ho solo Wav.

    Se lo fai sul client, dipende dalle librerie installate in fase di compilazione, Squeezelite x Alix userebbe libsox.

    Tu da che formato di file parti e cosa vuoi ottenere? Provo a trovare un convert.conf già impostato e partiamo da lì.

    Ciao.
    Si ma sul server con daphile non posso farlo giusto?

    Io ho quasi tutti flac 16/44 e poca roba 24/96

  5. #255
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si ma sul server con daphile non posso farlo giusto?

    Io ho quasi tutti flac 16/44 e poca roba 24/96
    Secondo me Daphile lo fa di suo (la conversione a PCM) mantenendo profondità e frequenza di campionamento, per questo non lo chiede, puoi verificarlo guardando in convert.conf nelle preferenze. L'upsampling lo fa Squeezelite.

    Nella configurazione con server e player sulla stessa macchina, comunque, non è che sia così importante, ma secondo me è sempre bene evitare elaborazioni in cascata.

    Volendo potresti provare ad impostare la conversione sul server da parte di LMS (editando il convert.conf) , eliminandola da squeezelite, in pratica 'truffi' daphile, facendogli credere che disponi di files 384/24.

    Io però non riesco a seguirvi su queta strada, non ho daphile installato e non faccio upsampling, mi dispiace.

  6. #256
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @DacPassion, AntonelloCaroli

    Ciao,

    ho trovato qui una guida al resampling per LMS che sembra completa, almeno lo è nell aparte che spiega come utilizzare i files convert.conf e custom-convert.conf, provate a vedere se rislve per voi

    soundcheck's - audio@vise: Resampling - If you can't avoid it...

    Marco.

  7. #257
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    @DacPassion, AntonelloCaroli

    Ciao,

    ho trovato qui una guida al resampling per LMS che sembra completa, almeno lo è nell aparte che spiega come utilizzare i files convert.conf e custom-convert.conf, provate a vedere se rislve per voi

    soundcheck's - audio@vise: Resampling - If you can't avoid it...

    Marco.
    eh si funziona!! fatta prova veloce...

  8. #258
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ci siamo quasi,

    la maschera dei setting è quella giusta, ma devi andare in PLUGIN, non in lettore...

    In plugin vedi se è attivo Squeezeplay, se si lo disattivi, se no...
    In PLUGIN non c'è traccia né di Squeezelite né, tantomeno, di Squeezeplay... Ricostruisco la chiavetta USB e ricomincio................
    ______
    Giorgio

  9. #259
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    In PLUGIN non c'è traccia né di Squeezelite né, tantomeno, di Squeezeplay... Ricostruisco la chiavetta USB e ricomincio................
    Come voui, squeezelite è localplayer, squeezeplay sarà stato installato a se, senza poter accedere al SO non so che fare.

    Marco

  10. #260
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    eh si funziona!! fatta prova veloce...
    Funziona cosa Filippo? che cosa hai combinato? Sii piu' esplicito e documentato...sei il solito autarchico( bene ) ma poco comunicativo (meno bene ).
    Dicci qualcosa di piu'....benedetto ragazzo...sai quanto ti stimo...PARLA!!!

Pagina 26 di 70
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022