Daphile, un player da scoprire

Pagina 24 di 70
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 697
  1. #231
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    MArco ma squeezeslave cosa sarebbe?
    come non detto ho letto....

  2. #232
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A me piacerebbe che il risultato dei suoi 'smanettamenti' fosse in qualche repository in GItHub come lo sono tutti quelli degli altri (tranne i miei che sono in google code, ................
    .......................................................................................

    Winzozz impera... non pe rmolto, credo.

    Ciao.
    E invece impera....sotto un'altra veste che si trasferisce a chi vuole fare il bussiness. A noi restano i trovatelli magari di talento che la comunita' open source non ha trovato il modo di proteggere dalle leggi del capitale che è senza occhi e senza orecchie ma ha una bocca famelica sempre aperta.

  3. #233
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    @marcoc1712
    Stasera provo, poi ti posto uno screenshot.

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  4. #234
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Comunque tengo a precisare che a me Daphile piace assai soprattutto nella prestazione audio pura probabilmente perchè sta benissimo nel mio sistema e ha surclassato VoyageMPD, Volumio(che adotta MPD),
    MpdPup( derivato da Puppy + il solito MPD)...e...e.... mo' basta perchè mi sono stufato di provare.
    Ci credo, sarei stupito del contraro! Ripetere giova, io sto usando LMS dal 2005 e Squeezelite dal 2011!

    MPD non ha mai convinto nemmeno me, ma più per la gestione della libreria che altro.

    Solo una nota: Vojage MPD è facilmente trasformabile (come ho fatto io) in Voyage + squeezelite, così come qualsiasi distro UNIX/LINUX 'aperta'.

    Almeno Volumio (e c'è anche un po del mio zampino li)si prepara a supportare squeezelite + LMS come alterantiva ad MPD già direttamente nella distro, in modalità operative molto simili a Daphile, ma totalmente open source.

    La stessa possibilità c'è per Rune Adio, Audiophile Linux (ci sto lavorando adesso) e qualsiasi altra distribuzione, non a caso molte distro dedicate a nas hanno già LMS installato, Vortexbox è un antesignano di Daphile.

    Quando ti torna la voglia o la curiosità (perchè, fidati, ti torna...) prendi il cubox, fai una CF con la distro che ti piace di più ed aggiungi squeezelite (non c'è bisogno di installare o compilare alcunchè, basta scaricare il binario per la piattafoma di riferimento), attaccalo al dac, accendilo ed accendi pure Daphile, vedrai comparire il cubox tra i player senza fare nulla di più, selezionalo e dagli una chance, secondo me ti piacerà molto. Peccato non poter usare la distro di Daphile però...

    Ciao.

    Marco

  5. #235
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Oddio, dove ho scrtto squeezeslave? E' un errore, squeezeslave era un 'vecchio' player, sorpassato.

    Chiedo scusa.

  6. #236
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E invece impera....sotto un'altra veste che si trasferisce a chi vuole fare il bussiness. A noi restano i trovatelli magari di talento che la comunita' open source non ha trovato il modo di proteggere dalle leggi del capitale che è senza occhi e senza orecchie ma ha una bocca famelica sempre aperta.
    Non son certo di seguirti, a chi/cosa ti riferisci?

    Di certo open source non vuol dire gratis e questo google lo ha capito bene.

    Apple si rivolge alla nicchia 'fashion' del mercato: vende tecnologia come lacoste (sostituisci il tuo stilista preferito qui) vende magliette: qualsiasi cosa purchè con una mela (o coccodrillo) sopra, non credo facciano più molta ricerca e sviluppo, ma stile si, di proprietario credo sia interessata a mantenere solo al marchio...

    Per il resto del mercato era Linux o Windows, adesso non più, piuttosto è: Cloud(Google) o Local(Microsoft)? I numeri della velocità del cambiamento sono impressionanti e siamo solo all'inizio, Microsoft sarà costretta a mosse incredibili in tempi molto stretti.

    Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 19-01-2015 a 22:35

  7. #237
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ...La vera innovazione sarebbe riscrivere ALSA e i resampler...
    Sono abbastanza ignorante in merito, ma cos'ha ALSA che non va? con i resampler intendi LibSox et similia?

    Ciao.

  8. #238
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Marco, questo è quello che vedo........................







    Ho settato Squeezelite su tutte e tre le periferiche mostrate dal sistema, per non sbagliare, come spero si legga... Ho premuto applica, per salvare le modifiche, son tornato sulla videata http://daphile per riavviare il sistema (perchè dalla schermata http://daphile:9000 non so come fare). Ma la maschera dei comandi sul PC con Daphile continua a comparire.

    A questo punto faccio prima a rifare la chiavetta e ripartire da zero.....

    Grazie!
    ______
    Giorgio

  9. #239
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sono abbastanza ignorante in merito, ma cos'ha ALSA che non va? con i resampler intendi LibSox et similia?

    Ciao.
    Marco Alsa va bene e anche i resampler ma si puo' fare di meglio. Ti faccio l'esempio di un resampler relativamente nuovo (libsoxr0) che io provai a suo tempo con VoyageMPD ( e che ha provato
    anche antonellocaroli...se ci sei batti un colpo) . Era migliore di quello di default (libsamplerate) e dopo averlo installato me lo son tenuto stretto. La dritta su questo resampler venne da Paolo Unixman.
    Ma venne anche un sacco di cose da mettere a posto nel sistema per farlo andare. Insomma purtroppo con Linux le cose non sono semplici e a portata di mano . Ancora non c'è la flessibilita' insieme
    alla qualita' che appartiene a Winzozz. Con Linux bisogna battagliare anche per appropiarsi dei concetti e di cio' che è disponibile ma che non si puo' utilizzare senza una solida preparazione a gestire
    il sistema. Mi son spiegato. L'utente se non è un caparbio studioso di Linux anche in superficie si arena con facilita' e scappa....per cadere nelle braccia di Windows che lo accoglie col dollaro al posto
    degl'occhi. E sotto l'ala del quale vanno a finire anche i talentuosi creatori di software che bene o male devono mangiare anche loro.

  10. #240
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Edmond
    ...........................................................
    A questo punto faccio prima a rifare la chiavetta e ripartire da zero.....

    Grazie!
    Ma perchè devi rifare tutto? nell'interfaccia del device (a cui accedi da Settings in Daphile) devi solo scegliere Squeezelite o Squeezeplay. Scegli Squeezelite...poi premi save e restart e al successivo avvio Squeezelite è pronto.

    I settings dellinterfaccia LMS sono quelli che in Daphile si chiamano Server settings il cui tasto è accanto al tasto save e restart.

Pagina 24 di 70
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022