HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 95 di 184
prima
... 45 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 145 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1835
  1. #941
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    It is Acme Systems Terra (without cellular modem) running Debian Stretch and acting as a NAA. Terra - Linux embedded SBS for GPRS applications

    da notare è Made in Italy

    ipoci,
    questa è la ditta della quale volevi usare una loro board. Anche questa è possibile estrarre I2S ...eventualmente.
    L'ho chiesto a Miska se intende sviluppare questo collegamento. Magari!
    Ultima modifica di bibo01 : 08-09-2015 a 03:38

  2. #942
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    ipoci,
    questa è la ditta della quale volevi usare una loro board. Anche questa è possibile estrarre I2S ...eventualmente.
    L'ho chiesto a Miska se intende sviluppare questo collegamento. Magari!
    Ero in anticipo di 1 anno ... :-(

    La board Acqua A5 secondo me rimangono un eccellente NAA perchè ha una componentistica ridotta all'osso. Non sono mai riuscito a compilare il Kernel con dentro l'UAC2 er gestire le periferiche audio via USB ma magari un giorno o l'altro trovo qualche Santo che me la sistema ( ora poi che e' supportato il DSD256 sotto linux ! ).

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #943
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    L'ho chiesto a Miska se intende sviluppare questo collegamento. Magari!
    "Come collegamento esterno LVDS, no ...come collegamento interno al DAC, forse."

  4. #944
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    solo micro-sd ?
    non è possibile montarci un m-ssd ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #945
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sembra di no.
    A mio parere lavorare in iSCSI, quindi con un avviamento in rete, sarebbe meglio e si farebbe a meno di mSD ed eventuale mSSD. Però, in questo caso noto la presenza di una LAN 10/100.

  6. #946
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ... Però, in questo caso noto la presenza di una LAN 10/100.
    La LAN 10/100 come nel caso della board Acqua ha un bus dedicato ... mentre la GE si deriva solitamente dal bus USB2 condiviso e limitato a 400 Mbps

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #947
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi chiedo quali vantaggi abbia rispetto al cubox, francamente non lo capisco. Continuo ad avere la certezza sperimentale che il NAA, nella sua apparente semplicità e scarsa attività di calcolo, sia invece un pezzo fondamentale per l'ottenimento di un risultato importante. Almeno questo è quello che è chiaramente risultato dalle mie esperienze.........

  8. #948
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Mi chiedo quali vantaggi abbia rispetto al cubox, francamente non lo capisco. Continuo ad avere la certezza sperimentale che il NAA, nella sua apparente semplicità e scarsa attività di calcolo, sia invece un pezzo fondamentale per l'ottenimento di un risultato importante. Almeno questo è quello che è chiaramente risultato dalle mie esperienze.........
    Secondo me hai in molta parte ragione.

    Sempre per esperienza personale, però, come sai la miglior piattaforma 'generica' che ho sperimentato è stata la alix board con S.O. Voyage. Architettura i386 ma estremamente ridotta, meglio del pc realizzato su tuo consiglio con Linux, del mac e dello stesso pc con Windows (nell'ordine).

    Se devo trarre una conclusione, è che linux con i386 è meglio, più ridotto è meglio è, ma potrei essere clamorosamente fuori strada, visto che non ho provato tutto.

    Tutto questo però fino a che ci teniamo USB di mezzo.

    Di mio, come sai, preferisco (limitatamente ai 44.1/16 WAV) il mio vecchio SB+, Paolo (UnixMan) ha spiegato bene, non ricordo più dove, le motivazioni teoriche per cui una soluzione con un microprocessore su una scheda pensata per la riproduzione audio sia preferibile rispetto ad una soluzione generalista (SOC/NUC/...) adattata, se usata via I2S internamente al DAC.

    Io credo sia questa la strada da battere. Non conosco le caratteristiche di questa scheda, quindi non so se e come sia meglio del PI o del Cubox o anche di Alix, ma sono sicuro che sia solo questione di (poco) tempo ed avremo qualcosa che renderà di colpo vecchio tutto il resto, ammeso che le dimensioni del mercato giustifichino l'investimento. Non è più il 2003.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #949
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Mi chiedo quali vantaggi abbia rispetto al cubox, francamente non lo capisco...
    La board che volevo usare avrebbe il vantaggio ( per come la penso io ) di essere estremamente minimale dal punto di vista della componentistica, pur mantenendo la capacità di gestire uno streaming video 1080i a 30fps. Il Cubox ma anche il Beaglebone che avevo io mi danno l'impressione di avere dentro un sacco di roba inutile che puo' essere fonte di disturbi ... Certo che fino a quando non riusciro' a metterle in funzione, conferme non posso averne ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #950
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    è uscita la nuova versione:
    HQPlayer Desktop: 3.9.0

Pagina 95 di 184
prima
... 45 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 145 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022